Piccola sintesi di una delle piu belle gare mai eseguite.Presente a Pisa da venerdi , arrivo con l'indecisione su tutto...so che voglio e posso puntare al PB...ma in Maratona ho sempre sofferto i finali...mi affidero' al Cardio .In 2 giorni faccio quello che non dovrei fare, il turista, lo smartwacth mi segna 35km tra venerdi e sabato
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
la meta' delle quali spesi per il via vai all'expo...la domenica sveglia alle 6, si mangia qualcosina di leggero in albergo e poi mi isolo dal mondo in piazza dei miracoli, con la musica alle orecchie per un'ora, devo concentrarmi e sto decisamente bene(nonostante il piccolo calo di forma delle ultime settimane), poi alle 8 l'incontro con i ragazzi del forum, il tempo di scambiarci un saluto e delle foto, che il tempo vola...e si parte.Mi organizzo la prima parte di gara con un gruppo che punta a finirla tra le 2h55 e le 3 ore,decisamente + esperti di me.Prima parte(primi 10 km) abbastanza veloce, a 4:07, ma sto bene...il gruppo di 5/6 persone mi invita a rallentare per rimanere compatti, e il ritmo rallenta e non poco facendo la seconda e terza frazione in 4:13/4:14...ormai siamo al 30simo e mi sento un po disperso...da una parte stavo facendo una gara sottotono e risparmiandomi troppo, dall'altro ho sempre pagato il finale nelle 2 Venice Marathon,sbattendo contro il muro sul finale...al 34simo si gira a 4:20...e qui scatta la scintilla, accenno un cambio di ritmo...mi giro e nessuno mi segue...quasi ci rinuncio e provo a stare nella sicurezza del sub 3h ancora con il gruppo , poi ci ripenso e accenno un'altro cambio ritmo per vedere se qualcuno mi da una mano...ma sono un po stanchi

,alcuni di loro non stavano bene prima dello start...poi a un certo punto, un ragazzo alla sua prima esperienza sulla Mara

(Angelo)si stacca e mi fara' compagnia x 7/8 km tra i + belli della mia vita...voliamo, quasi senza sentire fatica girando vicino ai 4' e ben sotto nel finale...Il muro è solo un ricordo, quando leggo 2h56 non credo quasi ai miei occhi!!Un negative split finalmente

...ci sono tantissime cose da migliorare ma anche cose nuove che ho notato utilizzando il cardio, come l'FC media t bassa(159bpm e intorno all'80% del max) e il dispendio energetico( seppur molto aprossimativo),ben lontano da quello che leggevo o immaginavo(1900kcaL ,meno del previsto)...ma ora c'è poco spazio per i calcoli...è stata un'esperienza indimenticabile!!1ora una bella Mezza(la mia bestia nera) e poi iniziera' la nuova avventura verso il Passatore 2016...Grandissimi tutti, è stato un piacere conoscervi

PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980