zecca ha scritto:@heavy: complimenti per la progressione!!! Addirittura l'ultimo km sotto i 4'... Cosa intendi per aver toccato il limite? Sicuramente non cronometrico, andando a RMa perdevi almeno 20sec ogni km rispetto al tuo ipotetico ritmo mezza!! 
@tutti: vedo su strava dei gran lunghissimi con ritmi di tutto rispetto e con fc stabili, alla faccia di chi dice che ci siamo deallenati col fondo lento! A me sembra invece che quando il gioco si fa duro, i ritmi escano fuori a tutti con gran facilità
Limite muscolare e articolare.Non posso andare sotto i 4'20",che ricomincio ad andare di tallone,allungando il passo e ciò,per la transizione che sto portando avanti (passare da tallone a punta) non va davvero bene.
Il difficile è stato correre a 4'35-4'40",quando sentivo che potevo andare molto oltre. Tutto sommato va' bene cosi,considerato che c'erano 18°,sole e un vento fastidiosissimo e sopratutto(mannaggia) un percorso che,quando non era sterrato con ghiaia o terriccio,era nervosissimo con svolte continue.
Al momento,muscolarmente non sento assolutamente stanchezza,unica spia che mi dice che sono andato in anaerobico è la fame che,dopo 2 ore dalla corsa si è affacciata,e che tuttora non vuol saperne di essere placata con ogni tipo di cibo che ho in casa . . .Sto considerando di farmi fuori un intero sacco di biscotti caserecci . . .