[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5
@ima12 ho lo stesso e non succede. Magari è il sistema operativo del pc
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao sono possessore di Fenix 3, ma seguo anche questa discussione con interesse. Nel mio (se non è cambiato) la pressione indicata nel widget è quella ridotta al livello del mare. Controllo spesso con altri programmi meteo ed è piuttosto precisa, a patto di regolare con precisione l'altimetro.puch ha scritto:Ciao
Anche a me ogni tanto salta dei battiti...
Per il barometro non ho capito se misura la pressione atmosferica o ridotta al livello del mare... Non mi torna mai con la pressione barometrica misurata da un barometro tradizionale...
Per esempio adesso sono a 290mt slm e misura 1015mbar, ma la pressione barometrica è 980mbar...
Naturalmente l'orologio misura anche la pressione atmosferica: io per conoscerla ho istallato un widget di terze parti dallo store IQ; sennò puoi metterlo come campo dati e la vedi facendo partire un'attività.
-
- Mezzofondista
lma12 ha scritto:alla fine trovato e preso 5x .. e sono gia inc...ato come una bestia .. appena lo collego col cavo e poi lo levo si blocca .. non si riavvia più se non con una specie di hard reset ...!! che ovviamente ripristina tutto da zero ... !!!!!
complimenti alla garmin !!
Magari fallo ripartire da capo da garmin Express e cambia pc con altro sistema operativo....senno difetto di fabbrica....lo colleghi con basecamp o con Garmin express??...
-
- Novellino
Letto forum USA . Fatto hard reset secondo istruzioni per Fenili 3 collegato a g express è fatto aggiornamento senza fare alcun collegamento / aggiornamento con Garmin Connect, provato a staccare cavo e ora funziona ... Vediamo prossimo caricamento con cavo usb ...
Non ho ben capito come scegliere e quale usare tra le mappe .. Io lo uso per i sentieri , devo selezionare solo topo Europe west ??
Pulsazioni mi sembrano un po' sballate salgono e scendo di parecchio senza un reale motivo , se sono fermo sono giuste ma basta fare un po' di movimento e salgono subito in modo anomalo io ne conto 80 e lu ne segna anche 110 , magari si deve abituare..
Voi come vi trovate per correre usate comunque la fascia ??
Grazie
Lorenzo
Non ho ben capito come scegliere e quale usare tra le mappe .. Io lo uso per i sentieri , devo selezionare solo topo Europe west ??
Pulsazioni mi sembrano un po' sballate salgono e scendo di parecchio senza un reale motivo , se sono fermo sono giuste ma basta fare un po' di movimento e salgono subito in modo anomalo io ne conto 80 e lu ne segna anche 110 , magari si deve abituare..
Voi come vi trovate per correre usate comunque la fascia ??
Grazie
Lorenzo
-
- Mezzofondista
@ima12 senza fascia. Arrivo da un suunto con fascia e, nel breve i valori sono diversi ma nella media dell'attività i valori riscontrati mi sembrano allineati.
-
- Novellino
Fatto mettendo i campi in un'attività! perfetto! Graziefydeyxo ha scritto:Ciao sono possessore di Fenix 3, ma seguo anche questa discussione con interesse. Nel mio (se non è cambiato) la pressione indicata nel widget è quella ridotta al livello del mare. Controllo spesso con altri programmi meteo ed è piuttosto precisa, a patto di regolare con precisione l'altimetro.puch ha scritto:Ciao
Per il barometro non ho capito se misura la pressione atmosferica o ridotta al livello del mare... Non mi torna mai con la pressione barometrica misurata da un barometro tradizionale...
Per esempio adesso sono a 290mt slm e misura 1015mbar, ma la pressione barometrica è 980mbar...
Naturalmente l'orologio misura anche la pressione atmosferica: io per conoscerla ho istallato un widget di terze parti dallo store IQ; sennò puoi metterlo come campo dati e la vedi facendo partire un'attività.
-
- Maratoneta
Ah ecco perché calibrando l'altimetro cambia anche la pressione indicata, l'ho notato l'altro giorno e mi chiedevo come mai (davo per scontato che desse quella atmosferica). Grazie @fydeyxofydeyxo ha scritto:Ciao sono possessore di Fenix 3, ma seguo anche questa discussione con interesse. Nel mio (se non è cambiato) la pressione indicata nel widget è quella ridotta al livello del mare. Controllo spesso con altri programmi meteo ed è piuttosto precisa, a patto di regolare con precisione l'altimetro.puch ha scritto:Ciao
Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
-
- Maratoneta
Ah scusate, sono intruso, sto parlando del Fenix 3 ( ma credo sia lo stesso sul 5....)
where there's a will there's a way
-
- Aspirante Ultramaratoneta
[/quote]rundom ha scritto: Ah ecco perché calibrando l'altimetro cambia anche la pressione indicata, l'ho notato l'altro giorno e mi chiedevo come mai (davo per scontato che desse quella atmosferica). Grazie @fydeyxo
Figurati! Anche se non ho ancora capito con quali criteri segna la pressione al livello del mare!!
-
- Maratoneta
@fydeyxo cortesemente mi puoi indicare il nome del widget scaricabile su IQ per la rilevazione della pressione atmosferica per il Fenix 3? grazie anticipatamente