[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12

Messaggio da mizzium »

giodo ha scritto:
mizzium ha scritto:Ritieni che le cumulus possano andare benissimo?
La maggiore protezione è di poco conto?
Ma si, ne parlavamo qualche post fa :thumleft:
Tu puoi optare sia per la Nimbus che per la Cumulus; con i tuoi 75kg, ammesso che tu non abbia particolari problemi di appoggio, sei ben protetto ed ammortizzato anche con la Cumulus...
poi, come ti dicevo, cerca di sentirle ai piedi...ma come scarpa vai tranquillo :wink:
Grazie Giodo! Dopo circa 150 km posso dire che le scarpe sono ottime e vanno benissimo per i lunghi
e per le maratone e se non si ha un peso oltre i 75/80 kg sono una validissima alternativa alle nimbus
costando molto meno. :beer:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

mizzium ha scritto:
giodo ha scritto: Ma si, ne parlavamo qualche post fa :thumleft:
Tu puoi optare sia per la Nimbus che per la Cumulus; con i tuoi 75kg, ammesso che tu non abbia particolari problemi di appoggio, sei ben protetto ed ammortizzato anche con la Cumulus...
poi, come ti dicevo, cerca di sentirle ai piedi...ma come scarpa vai tranquillo :wink:
Grazie Giodo! Dopo circa 150 km posso dire che le scarpe sono ottime e vanno benissimo per i lunghi
e per le maratone e se non si ha un peso oltre i 75/80 kg sono una validissima alternativa alle nimbus
costando molto meno. :beer:
Sono contento Mizzium!! :beer:
PeterD.
Novellino

Messaggio da PeterD. »

Ritorno in questa discussione perché, dopo 3 sessioni con le mie nuove Cumulus 12, ho ancora il ginocchio dolorante, e ho l'impressione che il problema stia peggiorando. Il precedenza avevo detto che ho sempre sofferto di tendinite rotulea e che avevo risolto correndo con scarpe ammortizzate e comunque sempre con le Asics. Il problema causato da questo modello però è relativo alla fianco esterno del ginocchio, sempre all'altezza della rotula. Un dolore non fortissimo ma fastidioso...è come se avessi una fascia molto stretta e calda su quella zona (o almeno quella è la sensazione). E' qualcosa di diverso dalla "mia" tendinite! Oggi ritorno dal rivenditore e sentiamo cosa mi dice, perché a questo punto arrivo a pensare che il mio sia un modello fallato (la sx è perfetta). Vi terrò aggiornati.
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Ieri sono andato dal mio pusher di fiducia per il cambio gomme, quasi certo di uscire con il 3° paio di Cumulus finchè ... mi ha fatto vedere le nuove Nimbus 13.
Sono tornato al mio vecchio amore: le Nimbus 13 che sono ormai più leggere delle Cumulus.
Mi sposto per la discussione sul relativo trd.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Stavo cercando (su ebay) una buona offerta per un altro paio di cumulus, visto che le ultime le ho prese dal regno unito pagandole solo 70euro e mi sono accorto che sono uscite le cumulus 13, ma da tanto tempo? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
che hanno di diverso rispetto al modello precedente?
a parte il colore giallo che mi ispira molto...

Immagine

anche se ormai arrivato al terzo paio sempre di cumulus, mi piacerebbe provare qualcsoa di nuovo, ma ho un po paura di trovarmi male... :oops: :oops:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Marco87 ha scritto:
anche se ormai arrivato al terzo paio sempre di cumulus, mi piacerebbe provare qualcsoa di nuovo, ma ho un po paura di trovarmi male... :oops: :oops:
Tempo fa mi sono trovato benissimo con le Mizuno fortis,dopo il primo paio ho preso il secondo sempre della Mizuno ma questa volta le rider 12,pensando che mi sarei trovato bene anche con quelle ma sorpresa sorpresa anche se come comodità erano perfette dopo qualche allenamento ho iniziato ad avere i primi dolori,niente non andavano bene,poi ho provato con le asics cumulus 10 e ho trovato il paradiso per i miei piedi e ginocchia :D :D ,questa volta non ho fatto lo stesso errore e al cambio ho cercato le stesse cumulus ma il rivenditore non ne aveva,allora mi sono buttato su un modello che su consiglio del rivenditore era simile alle cumulus ed ho comprato le NB :( ,ho fatto in tempo ad arrivare ai 700km e le ho cambiate immediatamente questa volta comprando le mie care Cumulus 12.
Morale della favola se ti trovi bene con un modello di scarpa è da fessi cambiare,poi le 13 di nuovo avranno il colore diverso rispetto alle 12 ma alla fine è quasi tutto uguale se il modello è cumulus cambia ben poco. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Arrivate le mie nuove cumulus 12 :cheerleader: :cheerleader: !! Ho fatto una prova : piede sinistro nelle nuove , piede destro nelle vecchie :shock: :shock: :shock: :shock: ...cavolo se erano consumate!!
Ultima modifica di corsamatta il 18 giu 2011, 21:55, modificato 1 volta in totale.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

Scusate, con le mie Cumulus12 dovrei essere sui 700km.
Dopo quanti km vanno sostituite queste scarpe??
Ho notato che sebbene abbia percorso questa distanza la suola della scarpa è ancora in ottime condizioni, ovvero si è consumata molto poco.Vanno cambiate le scarpe anche se la suola è quasi nuova???Di sicuro non ammortizzeranno come quando erano nuove, però a tutt'oggi le sento ancora molto "Protettive".Può dipendere dal fatto che sono un peso medio-basso e che spesso ho corso su sterrato o erba?
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

le A3 a 700 km di solito sono all' "inizio della fine". se sei davvero leggero magari hai compromesso meno di altri le caratteristiche della scarpa e potresti fare altri 100-150 km ma di solito non consigliano mai di andare oltre gli 800. siamo sicuri che il fatto di correre su erba o sterrato sia meno stressante per le scarpe?
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
michele85
Novellino

Messaggio da michele85 »

Arrivate oggi le mie cumulus 12. 350 grammi nella misura 42.5. Molto sorpreso dell'ammortizzamento della parte anteriore. spero 79 euro spesi bene :-)

Torna a “Asics”