Credo proprio di sì, o almeno così ho fatto io: 2 settimane di stop totale con applicazione di cerotto lungo la fascia muscolare laterale della gamba ( credo per favorire il drenaggio dell'area infiammata ) e ghiaccio 2 volte al giorno, poi altre 2 settimane di cerotto e stretching partendo dalla terza settimana al termine della quale ho provato a correre per 25 min;filorun ha scritto:Heylà Salvo! Sono davvero contento per te che ti sei rimesso! Sai quello che dici mi torna, addirittura qualche giorno fa sono arrivato a sentire il fastidio mentre nuotavo a stile...Forse nel mio caso dovrei provare a stare completamente a riposo per una o due settimane, anche senza piscina. Ma tu ci andavi a nuotare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
il fisio mi ha sconsigliato del tutto gli esercizi di potenziamento della fascia muscolare interessata in quanto ciò avrebbe potuto rallentare ( o almeno così io ho capito ) il processo di assorbimento dell'infiammazione; e per le medesime ragioni anche sconsigliato la cyclette.
Lo stop si paga in termini di forma, ma per l'idea che mi sono fatto, si tratta di una banale infiammazione che si cura solo con il riposo assoluto ( pena la cronicizzazione del fenomeno, una sorta di memoria - anche quì se non ho capito bene - del dolore da parte dell'organismo che in questo modo cerca di difendersi da uno stimolo negativo ).
Perciò, se di bandeletta si tratta ( visto che a me il dolore è sempre comparso durante la corsa e dopo è sempre andato a diminuire; perciò rassegnati fino a Natale.