Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da jean »

Bè, guarda che io ho un amico, col quale ho fatto molte gare di skialp che ha fatto la tua fine,prima la morosa lo accompagnava e magari faceva la gara pure lei...poi ha avuto una bambina.....e lui adesso accompagna lei alle gare e.....guarda la bambina.... :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Piano piano jean!! Quale fine??? :D
Mauri ha avuto solo un piccolo "cedimento" ieri, ma è sempre bravissimo a correre con me e consigliarmi sugli allenamenti!!
:kiss: :smack: :vicini:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

saretta ha scritto:Piano piano jean!! Quale fine??? :D
Mauri ha avuto solo un piccolo "cedimento" ieri, ma è sempre bravissimo a correre con me e consigliarmi sugli allenamenti!!
:kiss: :smack: :vicini:
La fine....ma infatti il mio amico corre ancora la mezza in 1h12....... :mrgreen: ,il problema è che lei vince le maratone e lui....... :emb: :emb: :emb:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Saretta: commento LEGGERMENTE di parte... :D :D :D
comunque grazie!!

@Jean: allora da quando lo concepiamo, calcolando 9 mesi per la gravidanza ed almeno un annetto tra allattamento ed altro, dici che mi rimane poco più di un anno e mezzo di carriera da atleta? :afraid: :afraid:
Devo darci dentro allora!!!! :rambo: :rambo:
Stasera 132x1000 in salita a ritmo 100mt!!!! :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

annarella65 ha scritto:
marcj 335 ha scritto:Ieri sera ho corso per 45' un veloce che mi ha dato una carica esagerata, con 184 bpm fc max e senza alcun problema alla mia bandelletta. Sono rincasato con un sorriso onorme. :smoked:
Ma è proprio bravo il mio amico marcj :wink: =D> !!
Go....
Detto dalla GURU :emb:,
Adoro la mia vita. Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Albertozan ha scritto:
gio63 ha scritto:...erano da poco scoccati i sette rintocchi del campanile di una piccola chiesetta di un piccolo paese, quando un'esile figura vacillante ed infreddolita appariva sulle strade umide ed ancora buie, con l'intenzione di fare un massacrante 4x2000....prof. alby docet :doc: :mrgreen:
...operazione compiuta! :thumleft:
immagino la soddisfazione Gio (avendola vissuta poche ore prima...) e quindi ti faccio i complimenti =D> =D> , e questa settimana dalla padella alla brace...4x3000....tentiamo il bis?? :smoked:

...vanno bene lo stesso 3x3000 con passo 5/8 secondi sotto la VR? Totale 16,34 km :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grande Giò!! =D> =D> =D> =D>
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Complimenti Gio! Gran bel lavoro!! =D> =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ho bisogno di una "pacca virtuale" sulla spalla...
Eccomi qua per la prima volta nel 2009, speriamo che le cose in famiglia ricomincino ad andare meglio...
ma se sono qui, vuol dire che vanno!
Oggi 6Km, un bel pò più lenta rispetto a due mesi fa...però ci sono! :thumleft:
Corsamatta, aspettami, arrivo!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Trascrivo dal mio diario di allenamenti l'allenamento di oggi.

Oggi allenamento a sensazione (eufemismo per non dire che è stato un classico allenamento fatto a cavolo di cane).
Dopo la gara di domenica che non mi ha fatto faticare troppo (avevo macinato anche pochi chilometri) e considerato che la data della maratona si avvicina inesorabilmente, ho pensato che oggi un medio bello tirato poteva starci bene. Il medio è solitamente l'allenamento che simula o simulerebbe (nel mio caso il condizionale è d'obbligo) il ritmo che vogliamo tenere in gara.
Dopo i soliti 20 minuti di riscaldamento parto bello sparato a 4'50'' al km e procedo bello arzillo per i primi 5 km senza patire troppo. Informo per inciso l'ignaro lettore, che io fino ad un anno fa in 4'50'' riuscivo a malapena a scenderci le scale e a volte a farci un mille.
Dopo il quinto chilometro hanno cominciato a manifestarsi una serie di dolori e patimenti di vario tipo, dal fiato che diveniva sempre più corto allo stomaco sempre più chiuso. Le gambe invece andavano alla grande. A questo punto mi sono detto, “se le gambe vanno faccio andare anche il resto".
Al passaggio del 6 chilometro si è cominciata a palesare quella che a Roma chiamano la bavarola, in pratica un miscuglio di consistenza innominabile fuoriusciva in maniera crescente dalla mia bocca.
Dopo il 7 chilometro la sofferenza era tale per cui mi sono detto: appena comincio a calare il ritmo mi fermo. Questo ragionamento ha ovviamente innescato automaticamente la contro replica della mia metà più testarda (sono abruzzese di padre…) che ha cominciato ad aumentare lentamente la cadenza delle mie falcate. Insomma per farla breve passo sia l'ottavo che il nono chilometro in crescendo. Niente di che per carità, stiamo parlando di passaggi a circa 4'45'' al chilometro, però per me a questo punto siamo al limite dell'umano. La bavarola a questo punto mi cola fin sui pantaloncini, tanto che nei rari attimi di lucidità comincio a notare gli sguardi perplessi degli altri podisti che incrocio attorno al biscotto di Caracalla.
Dopo il nono chilometro sono talmente fuori di testa che mi dico: “ora lanciati in uno sprint finale!" In pratica metto termine alla mia sofferenza con un ultimo chilometro a 4'40''. Mentre mi fermo mi sento un po' esaurito, i miei polmoni mi notificano un avviso di sfratto (sono io che me ne devo andare non loro) ma tutto sommato sono anche abbastanza felice.
mb

Torna a “Storie di Corsa”