Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Overmars
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da Overmars »

1 ora in pista stasera alla 24x1 ora di Peschiera Borromeo :asd2:
Un po' di fresco mi ha fatto volare :asd2:

http://connect.garmin.com/activity/496910498#
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Anche io a Peschiera come l'amico Overmars che correva la frazione prima della mia, per la mia società c'era Bailador, a cui poi ho dato il cambio. Ho disintegrato il mio record sui 10km in gara, passando dai 59,08 della RunDonato di un mese fa ai 56,53 di stasera. Sono super contento!!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Una tazza di caffè con latte e Ovomaltine, una banana e sono pronto per andare ad Aulla
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=32652
Mi sa che pioverà....
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Confermo quanto detto da Overmars e da Max! Entrambi in grande spolvero. :asd2: Nella nostra ora Overmars mi avrà superato 4 o 5 volte! Grandissimo! :thumleft:
Per me 12,6km (12,4 ufficiali) al mio garmin, 1km in più rispetto allo scorso anno, quindi sono più che soddisfatto! :thumleft:

Inviato dal mio Tardis
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

11 Maggio - Mezza Maratona di Belo Horizonte.

La partenza è alle 7.30, più che giusto visto il caldo che fa qui
di giorno, di notte però e la mattina presto almeno ora che qui è autunno inoltrato
è bello fresco, infatti si sta bene.
Arrivo in zona partenza alle 6.50 accompagnato da mia soucera, qui i mezzi pubblici funzionano
malissimo quindi devo far uscire di casa presto chi può accompagnarmi.
Guardo la "Lagoa" che ho visto di sfuggita 3 anni fa la prima volta che sono stato qui,
solo che allora non l'ho vista con gli occhi del runner, ora invece ha un aspetto diverso
e migliore.
Bel posto davvero.
Mi dirigo alla zona partenza dove c'è la zona deposito borse e la zona della premiazione.
Ci sono molti stand che io penso a prima vista siano i soliti sponsor, c'è un tizio che vuole
farmi comprare una macchina, chi vende integratori, ma dopo un po' mi accorgo che non è così.
Gli stand sono delle squadre. I gruppi sono molto numerosi ed hanno degli stand riservati con
gazebo montati in cui c'è anche qualcuno che indica esercizi per riscaldarsi.
A me sembra molto una pubblicità per queste palestre/squadre di podismo che conoscendo la vita
in Brasile devono essere per gente che ha soldi.
E' comunque qualcosa di diverso da quello che si vede in Italia e mi interesso.
La cosa che però è davvero spettacolare è lo speaker.
In puro stile commentatore di tv brasiliano che non smette mai di parlare e che alla rete
di una squadra urla per 5 minuti goooooooo...oool, questo qui mi rintrona completamente.
Parla in continuazione a velocità stratosferica, trovo la cosa molto folkoristica, ma molto
carina, in fondo è un motivatore oltre che un compagno per me che sono solo.
Mi cambio metto il pettorale in cui in puro stile brasiliano c'è scritto il mio nome (a dire
il vero c'è scritto il mio primo nome Corrado) e non il cognome e consegno la mia borsa.
Ci sono le gabbie e con i miei tempi sui 10k finisco in quello più veloce.
In realtà siccome so di esser completamente fuori forma, non corro da un mese ed ho il ginocchio
dolorante cerco di entare nell'ultima gabbia, ma un energumeno mi blocca e mi manda nella mia gabbia.
In realtà decine di persone poi taglieranno salteranno le transenne illudendo le gabbie.
Alla partenza lo speaker fa il countdown (sembrava uno show american style) e poi si parte
lentamente i primi 10 metri, ma poi complice la strada larga, le gabbie e la gente non così numerosa (meno di 2000
persone) si va via bene.
La laguna è davvero bella, anche se dall'altro lato della strada si alternano ville hollywoodiane a depositi
di immondizia, ma questo è il Brasile....
La temperatura è ottima e la vista dell'acqua aiuta, io mi guardo attorno come un bambino, il tempo non mi interessa
mi interessa solo arrivare senza zoppicare.
Ai 2.6km il mio ginocchio inizia a fare male, ricordo con precisione perché è successo la stessa cosa 10 giorni
fa quando ho provato a correre, ma al quinto km supero un uomo che corre con 2 stampelle ed una protesi al posto
della gamba destra. Bellissimo vedere tutti quanti che applaudono incitandolo, ed ho anche sentito un tizio che
parlava con i suoi compagni di squadra dicendo: questa si che è una motivazione, aumenta il passo!!
I ristori sono tanti, praticamente c'è acqua ogni 2km, le squadre hanno anche dei punti di ristoro privati
allestiti in proprio. Ho trovato ottimo l'utilizzo di bicchieri di plastica chiusi (tipo contenitori dello yogurt)
per l'acqua, ci infili dentro i denti e riesci a bere senza ingozzarti e senza buttarti tutto addosso.
Il giro della laguna è di 18km per arrivare a 21km si fa un giro nello zoo.
Anche se la salita dentro lo zoo è terribile (io chiamo Belo Horizonte la San Francisco del Brasile), lo spettacolo
è impagabile. A parte lo spettacolo dell'entrata dove una donna gridava contro di noi perché avevano fermato
il suo autobus per farci passare.
Mi sento molto stanco anche se sto andando molto piano, però il passaggio vicino ai pappagalli
ai coccodrilli ai capivara è semplicemente stupendo e la ciliegina sulla torta è il passaggio vicino agli elefanti,
potevo quasi dargli il cinque.
Mi rassegno a non guardare il cronometro, purtroppo ora valgo questo dolori e post-maratona mi hanno fatto perdere
la forma e così vado avanti di testa.
Usciti dallo zoo non manca molto alla fine, passiamo vicino ad un punto della laguna dove ci sono degli spruzzi
d'acqua che provocano la creazione di diversi arcobaleni. Non so perché ma ho pensato a quanto deve essere bello
correre sul lago maggiore fra Verbania e Stresa.
Il ginocchio mi fa davvero male, ma quando affianco due donne che corrono legate (una di loro è cieca), scambio
due parole (il mio portoghese è orribile) e cerco di aiutarle un po'.
All'ultimo ristoro prendo l'acqua anche per loro gliela porto, ma la non vedente proprio non ne ha più e
rallenta in maniera esagerata anche per me, così le saluto.
Arrivo alla fine dove c'è il solito speaker che parla a ritmo da primato mondiale.
Passo il traguardo, è finita adesso posso smettere di correre e iniziare a zoppicare.
Prendo il gatorade, la medaglia a forma di macaco (a cui era dedicata la mezza maratona), un succo di banana
e poi tanta frutta (mele, banane, una frutta che non conosco).
Il tempo??? mah se si può chiamare tale, il mio obiettivo a febbraio era quasi 20m in meno, ma mi sono divertito
e anche con molta sofferenza non sono pentito, spero che il mio ginocchio mi perdoni. Spero che mi perdoni
anche il mio fegato visto la quantità di alcool e carne che sto mangiano in questi giorni.
Non è un percorso per fare il tempo (la salita nello zoo è davvero lunga e impegnativa), però è un bel percorso.

Ben organizzata, ben fatta. Unica pecca il pubblico, assolutamente assente.
Probabilmente la cultura qui è differente, ed a questo bisogna aggiungere che la festa della mamma qui
è praticamente festa nazionale, con i ristoranti pienissimi. In più l'orario 7.30 di domenica mattina non ha aiutato.

Se non in gara, il giro della Lagoa da Pampulha la prossima volta che sono qui, non me lo nega nessuno.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
mb70
Top Runner

Re: R: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da mb70 »

Bel resoconto Danilo!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

gara:trail del motty 45 km 2500m d+
ciao,ieri ho corso il mio primo ultratrail (anche se chiamarlo ultra mi fa sorridere :smoked: )vengo al racconto:
parto alle 4:45 da torino,direzione armeno,paesino del verbano cusio ossola,quasi sulle sponde del lago d'orta,arrivo,ritiro pacco gara,saluto amici e amiche e mi vado a preparare,caffe e poi in zona partenza per registrare pettorali,alle 8 si parte,corro con la compagnia di lisa,una ragazza esperta e piu forte di me (ci va poco :mrgreen: )
i primi km volano via un po corricchiati e un po camminati in quanto sono in falsopiano e in salita,poi inizia il primo strappo,nulla di particolare ma alla fine saranno circa 700 metri d+ in 5 km,arrivati su sto bene,bevo regolare e mangio a cadenze regolari pastiglioni enervit(1 ogni ora)poi si scende,discesa tecnica e un po pietrosa,qui un inconveniente,col piede destro calcio una pietra che mi va a colpire la caviglia sinistra................un male cane e gnocca viola quasi subito! :rambo: ma intanto si continua a scendere e vado giu benino,la mia socia si e' staccata andando via in discesa velocissima,io sono una pippa e gestisco.poi arrivati in fondo su un percorso sempre vario comincia la seconda salita.......................un km verticale durissimo,io non sapevo di questa roba,l'altimetria dava 3 salite simili,forse la seconda un po piu dura ma non a questo livello.qui la storia e' completamente diversa,siamo al km 15 e c'e' il ristoro,mi fermo carico acqua,bevo,mangio 10 pezzetti cioccolato e riparto,200 metri dopo mi guardo le mani e penso:ma i bastoncini?e quindi giu a riprenderli,da qui in poi un lungo e incessante cammino in salita,scorbutica,fra sassi ma pulito e segnalato benissimo,mi accompagnano 2 corridori di altra categoria che raccontano di abbot's way e ccc e altre gare famose,io dietro ascolto e arranco,mi staccano a meta' salita,io soffro e inizio a essere stanco,pero' e' davvero troppo presto!!!!sono al km 17, posso essere gia finito!!!!???!!!continuo salendo lentissimo e senza pensarci,ma poi ecco quello che non volevo,il crampo........quadricipite destro.aiaiaiii oggi non va proprio,cerco di non prendermela e considero anche l'idea di ritirarmi se non cambia musica,ma il peggio sta per arrivare,circa 200 metri non continui di salita in ferrata con catena o fune di acciaio.io sono una pippa normalmente,qui sono proprio nullo,in piu la gamba e' messa male e il crampo mi sta dando molto fastidio,mi arrampico su con le mani e un addeto del cai mi passa i bastoncini in un tratto omicida :afraid: e tra una pietra e l'altra e passo dopo passo avanzo,non vi dico la paura che ho provato!alla fine ce la faccio,stanco morto e con tutte e due le gambe a pezzi,un po per la paura un po per la salita.scollino e mi metto a corricchiare in un falsopiano in discesa di circa 2 km,qui scendiamo giu di circa 300 metri ma poi ecco la terza salita,finalmente quella che ci porta in vetta al mottarone.........la percorro con un tizio che ne manda per tutti :smoked: dice che non e' la sua gara,che lui e' veloce ecc.......io lo ascolto e mi chiedo se non ha sbagliato gare.il trail almeno per me amatore non e' mai gara veloce!facciamo tre kkm insieme,ultimi 600 metri sulla neve delle piste da sci,poi scolliniamo la vetta del mottarone finalmente!! :D 50 metri piu giu c'e' il ristoro,al calduccio dentro il noleggio sci!!!arrivo e dentro sembra la stazione,dentro e' pieno di gente,io allora faccio 2 cose giuste finalmente,vedo tanica dei sali e mi bevo 2 bicchieroni di sali,mangio qualcosina e carico 2 bottiglie di acqua da 500 ml nello zaino,non ho voglia di armeggiare col camelback,una cosa la ricordo bene pero' la faccia di alcuni atleti,spaccatissimi :oops: qualcuno pallidissimo e col vomito in canna.....insomma sembrava un ristoro lazzaretto :smoked: .da qui riparto e fuori c'e' freddo,io sono in t shirt e finche e' sopportabile vado avanti,poi si vedra'.qui incontro gianluca,un ragazzo di pavia,mi affianco e gli dico:ti propongo un patto di non belligeranza! :smoked: lui si mette a ridere e ci avviamo insieme in discesa,gara cambiata,si corre sugli alpeggi,single track su erba e costa libera,fa un po freddo ma ho compagnia,sono in discesa corribile e la gamba mi sta dando tregua,con gianluca chiacchieriamo di corse e altre cose e i km se ne vanno via,arriviamo al km37,ne abbiamo fatti insieme 12 e lui mi dice:pino,vai io da qui camminero' fino alla fine,ti vedo che ne hai,se metti un po di agonismo a quello la davanti lo prendi,magari recuperi anche altri.........io non voglio mollarlo ma lui mi dice di stare tranquillo e mi incita a correre,lo saluto allora con la promessa di mangiare insieme all'arrivo.parto a correre,gamba destra ok anche se un po legnosa,fiato ok,corsa bella rotonda,dopo 500 metri becco quello davanti che prova a resistere ma non ne ha piu,fuori uno!continuo con la sua scorta per 100 metri poi molla il colpo e inizia a camminare,io a questo punto penso:mo vado a bombazza,se non scoppio subito provo a correre tutto il tratto fino al traguardo.vedo una coppia lui lei davanti,io arrivo come una freccia,loro educatissimi si bloccano e si fanno da parte :hail: :D lei mi dice vai che ne hai mooolto piu di noi!!questo mi galvanizza,corro sempre piu forte,sono circa al km 40 qui perdo la traccia,cammino 100 metri ma non vedo ne balisse ne frecce ne cartelli,inizio a preoccuparmi di essermi perso......poi imbocco l'unica via possibile,e vedo un corridore 300 metri avanti,la strada e' quella giusta!!!continuo a correre,sto bene,non so ne come ne perche ma ho le gambe a posto,saranno stati i sali!il tizio non e' solo,c'e' un altro poco piu avanti,corro fino ad arrivargli a 100 metri,poi si accorgono di me e partono anche loro...............maledizione!!!mi tocca proprio correre serio,li seguo al loro passo per circa 500 metri,la strada spiana e diventa asfalto,200 metri in fila e poi giu nel bosco nuovamente,qui mi affianco al duo e li saluto al doppio della loro velocita',corro come un missile in discesa,mai riuscito a farlo nemmeno da fresco!!!!!sono gasatissimo,li stacco subito e mi metto a correre solo nel bosco,tutta discesa corribile a parte qualche tratto nel fango.mancano 2300 metri,sono stanco ma reggo bene e continuo a correre forte,al km 44 ne becco un altro,corre pure lui e sembra decisamente in forma,gli arrivo alle spalle come un falco e per 100 metri corriamo in filotto poi lui si sposta e mi dice vai,io ho lacaviglia malmessa,tu ne hai di piu,ma fai occhio.............io lo ringrazio e vado avanti.mancano 800 metri,bosco finisce e comincia la strada,sono dinuovo ad armeno,i volontari con le bandiere mi evitano altri errori di percorso e corro cosi fino a 200 metri dal traguardo in modo tranquillo,ma poi mi accorgo che il ragazzo di prima e' a 5 metri!!!!! :shock: sta correndo!!!!!mancano un rettilineo e una curva a sinistra,io parto a bombazza ma ecco il crampo!!!dinuovo,ma non esiste proprio che mollo,corro l'ultimo tratto a velocita' folle e finisco la gara stanco e felice!!!!tempo 7:41:38. mi rilasso un attimo ,mi cambio,mi lavo le gambe con un rubinetto di acqua gelata e mi fiondo prima al ristoro e poi al pasta parti dove mi vedo con quel ragazzo del mottarone.mangiamo insieme e parliamo della gara,sensazioni,riflessioni ecc.......ci si rivedra' in gara,questa e' la promessa!!!io rparto e mi rifaccio i miei 150 km in auto.fiero e stanco,ma oggi ne ho motivo finalmente.
Ultima modifica di kimmino il 12 mag 2014, 6:14, modificato 1 volta in totale.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Ben scritto! Ragazzi
@Danilo:
Che avventura, chi se ne frega del crono!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Danilo e kimmino...chapeau!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Liddy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Liddy »

24X1 ora ho corso la frazione dalle 3 alle 4 del mattino... Molto soddisfatta!
18' til I die
PB 5 Mulini Summer Night 0:45:27
PB Malta Half Marathon 1:38:22
PB Cortina Dobbiaco 2.29,22
PB Maratona di Roma 3.44,47

Torna a “Storie di Corsa”