4° Moonlight Half Marathon Jesolo 24/05/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mgaewsj
Ultramaratoneta

Re: 4° Moonlight Half Marathon Jesolo 24/05/2014

Messaggio da mgaewsj »

ecco anche il mio breve racconto...

iniziamo dal mini-raduno, mini perché in teoria avremmo dovuto essere in tanti invece ci siamo ritrovati solo in 4 (vedi foto alla pagina precedente)

salutati jorgelin e gopium, provo a scaldarmi con Tania e né coscia né piede sembrano dare problemi, a quanto pare riuscirò a correre!

il destino gioca a nostro favore: il Garmin di Tania salta e così non potrà controllare il ritmo che imposteremo :)
l'obiettivo è aiutarla a scendere sotto 1.50 (5.12 di media)
lei vorrebbe partire tranquilla, io invece vorrei farla partire un pò più veloce in modo da metter via un pò di margine per il finale.
e veloci partiamo :) non le dico nulla, anche se qualche dubbio le viene :) e passiamo ai 10 Km appena sotto i 51'. ottimo.

lo scenario è stupendo, il tramonto rosso sulla laguna è da film.

Dal 13° km in poi invece cambia tutto, scenario e passo.
Tania rallenta sul breve cavalcavia e da lì in poi il passo scende a 5.20. L'avanti e indietro sul rettilineo nel nulla è veramente pesante mentalmente. Arriviamo finalmente sul lungo rettilineo finale e Tania è veramente alla frutta, ma l'incitamento della gente e la meta a un passo fanno sì che riesca a reggere quel tanto che basta per ottenere il risultato sperato:
1.49.43 :cheerleader:

stamattina quando ha visto i dati del garmin voleva darmi un pugno per la partenza troppo veloce :D

molto contento di avere finalmente conosciuto jorgelin e incontrato di nuovo gopium dopo Verona,
speriamo di incontrare anche gli altri alla prossima :beer:

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
savaton
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da savaton »

Dopo faccio anche io un breve report... per il momento la domanda fondamentale è... il chip andava restituito...!?
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

No
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
arme
Guru

Messaggio da arme »

mgaewsj ha scritto:qui la foto del miniraduno pre gara (quanti bidonari :()

da sinistra a destra mgaewsj (Gaetano), jorgelin (Giorgio) e gopium (Andrea),
in basso asiataca (Tania)

Immagine
Mi space un sacco perché vi ho cercato nella zona dove scaricavano le navette.

Poi come ho scritto ho beccato Jorge e gopium ingrigliati e siamo andati.

Alla prossima !
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

Grandissimi tutti :thumleft: =D>

citazione particolare per i bravissimi @Jorgelin sei un grande :hail:

e @Vangogh bravo, bravo =D> =D>
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Anche noi ci siamo guardati attorno allo scarico della navetta, ma non abbiamo trovato nessuno.
Siamo andati al bar ed usciti abbiamo cercato ancora, ma nulla. Avevo anche la bandana del running forum

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti a tutti!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Complimenti a tutti! Super vangogh!!! =D> =D> Bravo claudio! E bravo jorgelin! =D> =D>
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

complimenti a tuttu ma in particolare Vangogh e Jorgelin!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Grazie di nuovo a tutti.... il forum aiuta... SEMPRE!!!
Complimenti a tutti quelli che hanno fatto PB, a tutti quelli che hanno partecipato e a tutti quelli che ci hanno sostenuto.
Lo so... è un papirone.... ;-)

Clima splendido nel Veneziano e in alcuni runner l'agonismo si vedeva proprio uscire dalla pelle. :shock:
Molti al riscaldamento, altri nel bar a bere e fare plin plin (ma poi si è sparsa la voce e i visitatori del barettino si sono moltiplicati). :pig:
In griglia suonano l'inno di Mameli e pure io da vera "merdaccia" in quel frangente mi sono sentito un atleta! :salut:
Poi un minuto di silenzio in ricordo di Marcello. :-(
Infine tutti ad accendere il garmin e via, si parte. :thumleft: ... con due scorte non da poco: Il Manu a sinistra e Erman a destra.... mi sentivo un VIP! :mrgreen:
I primi chilometri, nonostante fossimo stretti come sardine e quacuno costretto a vere acrobazie per non rischiare la pelle, sfilano via veloci ma fino al 7°-8° ammetto di aver sofferto un attimino l'umidità.
Il bello di questo pezzo è stato il tramonto che scendendo alle nostre spalle assumeva dei colori caldi e bellissimi che riflettendosi sul mare erano quasi accecanti, 30-40 minuti davvero meravigliosi. Il mio orologio dice che passo al 10° in 49'59" ed in perfetta tabella di marcia. :-"
Fino all'11° circa però il tempo sembrava non passare mai ma per fortuna appena svoltati nell'entroterra ci accoglie il primo vero gruppo di persone che ci dà soddisfazione e carica in più.
Le sensazioni fino a qui sono buone, le gambe girano da sole ed il fiato c'è, corro bene e senza affanno... ma siamo solo a metà! Al 12° all'ora perfetta, neanche a farlo apposta: 5'00"/Km.
Il ponte sul Sile tra il 13° e 14° km sembra non rallentarmi più di tanto e riesco a sfilare qualcuno mentre contemporaneamente qualcuno sfila me... e ci mancherebbe!
La discesa successiva però è solo mia.... e me la godo ma il ponte finisce presto e si presenta un'inversione a U stretta e "bastarda"... qualcuno scivola, io per fortuna mi attacco al palo e lo uso come perno per non volare via.
Ah.... per la verità quel ponte mi ha mangiato 13" sulla tabella di marcia. :study:
Da qui in poi il tempo sembra fermarsi ed è il momento forse in cui soffro di più perchè il tratto di strada tra il 15° ed il km 16,5 è quello in cui ci si incrocia con chi ci precede prima.... :-( e chi segue poi :-).... ho scoperto ieri che non amo molto questi momenti... [-X
Ed è in questo tratto che inizio a pensare al 17° dove avevo programmato di cambiare passo. L'idea era proprio quella di passare da un 5'/Km ad un 4'30" / 4'40" che sembrerà un abisso ma sapevo di poterlo fare.. o meglio... ieri le gambe giravano bene e in due tre prove che avevo fatto nei km precedenti le risposte erano state molto buone.
Vabbè. Arrivà il 17° e fatalità Il Manu, che mi precede di 5 metri, mi chiama ma non mi vede (ed io non rispondo :mrgreen:) e così, preoccupato si volta. :-D
Praticamente quello è stato il segnale: cambio passo e provo allungando decisamente la falcata ma rimanendo perfettamente sciolto e a mio agio. :rambo:
Faccio 10, forse 20 metri, ed il polpaccio sinistro... zac...!!! Pork... non ci voleva... ](*,)
Pazienza, mi rimetto in coda e me ne sto buono pensando che a quel punto era meglio non insistere ed anche riprovandoci in altre 3, 4 occasioni il segnale era lo stesso.
Maledetto polpaccio...!!
Rallento un attimo e lascio andare avanti Il Manu, ormai avevo abbandonato l'idea di allungare e qui perdo una quarantina di secondi preziosissimi ma poco prima di arrivare nell'ultima via a circa 3 km dall'arrivo sento la musica e di fatto mi ritrovo con una marea di gente ad entrambi i lati che urla, ci incita e saluta.
Spettacolo, è la prima volta che trovo un clima del genere e l'arrivo in notturna ha un suo fascino :beer:
E così tengo duro e provo ad incrementare piano piano facendo gli ultimi 3 km in leggerissima progressione nonostante ogni tanto il polpaccio si faccia sentire.... bastardooooo... :-D
Chiudo passando gli ultimi 3 km con questi parziali ad ogni 500 metri (giusto per testimoniare che c'ho almeno provato a finirla in crescendo):
5'18" / 5'11" / 4'59" / 4'58" / 5'04" / 4'57"
e chiudendo sotto il traguardo a 4'44"
Realt Time, che già conoscete, 1.46.43.

Ragazzi.... un po' di amaro in bocca ce l'ho perchè volevo stare sotto i 105' ma vivo bene lo stesso e mi godo questo PB tanto desiderato.
PS
Piccola nota soggettiva: non mi è piaciuto partire alle 20:00 perchè il giorno non finiva mai... sono arrivato alla gara già mentalmente scarico. Mi piace di più svegliarmi e partire! :asd2:
Altra nota... mi spiace un sacco non essere riuscito a raggiungere gli altri al punto di ritrovo per scambiarci il saluto e due chiacchiere.... sarà per la prossima.

Grazie a tutti per il sostegno!!!
Ora tiriamo i remi in barca per qualche giorno e dal 16 giugno si ricomincia con una nuova missione, un nuovo obiettivo: la maratona! :afraid:

Torna a “Mezza Maratona”