APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Giusto per sottolineare che non é il gps del mio modello ad essere fallato ho cercato un po' e nel sito di strava sono tutti insoddisfatti delle rilevazioni gps 

-
- Novellino
Uso AW per correre da qualche mese.
Me lo hanno regalato ed ho sostituito il garmin 305 che avevo.
Sinceramente non ho problemi con il GPS. Sugli stessi percorsi, tra 305 e AW ho uno scarto di qualche decina di metri.
Mercoledì sera ho fatto una gara amatoriale di 10km ed a fine percorso AW ha segnato 9.92 km.
Per ora uso l'app Nike+ ed attendo il rilascio (previsto per la prossima settimana) della nuova versione di iSmoothRun che comprende l'app nativa per AW (fino ad oggi, da quanto letto, si deve portare dietro anche l'phone).
L'unica cosa che lamento dell'app Nike+ è la mancanza del passo medio calcolato su ogni km.
Me lo hanno regalato ed ho sostituito il garmin 305 che avevo.
Sinceramente non ho problemi con il GPS. Sugli stessi percorsi, tra 305 e AW ho uno scarto di qualche decina di metri.
Mercoledì sera ho fatto una gara amatoriale di 10km ed a fine percorso AW ha segnato 9.92 km.
Per ora uso l'app Nike+ ed attendo il rilascio (previsto per la prossima settimana) della nuova versione di iSmoothRun che comprende l'app nativa per AW (fino ad oggi, da quanto letto, si deve portare dietro anche l'phone).
L'unica cosa che lamento dell'app Nike+ è la mancanza del passo medio calcolato su ogni km.
-
- Top Runner
Il punto è che hai registrato 9.92 ma non hai la controprova perché spesso le garette dichiarate da 10 non sono 10.
Discorso generale circa la precisione: non è detto che sia un problema hardware di GPS, ma potrebbe essere la modalità di registrazione. Analogamente alla registrazione intelligente/ogni secondo di Garmin, anche le app ragionano allo stesso modo. Per risparmiare batteria sono spesso preimpostate a registrare ogni tot secondi.
Strava su Watch ragiona così (io l'ho verificato su Android, ma è la stessa cosa). Riscontravo anche io le discrepanze trovate da voi. Quando ho installato Ghostracer su Android Wear, c'era la possibilità di scegliere ogni quanti secondi (o metri) registrare il dato GPS. La traccia risultante era tutta un'altra cosa, pari praticamente ad un Garmin
Discorso generale circa la precisione: non è detto che sia un problema hardware di GPS, ma potrebbe essere la modalità di registrazione. Analogamente alla registrazione intelligente/ogni secondo di Garmin, anche le app ragionano allo stesso modo. Per risparmiare batteria sono spesso preimpostate a registrare ogni tot secondi.
Strava su Watch ragiona così (io l'ho verificato su Android, ma è la stessa cosa). Riscontravo anche io le discrepanze trovate da voi. Quando ho installato Ghostracer su Android Wear, c'era la possibilità di scegliere ogni quanti secondi (o metri) registrare il dato GPS. La traccia risultante era tutta un'altra cosa, pari praticamente ad un Garmin
-
Strava sembra che calcoli la distanza basandosi sull'acceleromentro e che usi il gps solo per avere dei riferimenti in modo da mostrare il percorso su una mappa (fonte assistenza Strava). Una cosa assurda direi
-
-
Risultati soddisfacenti oggi utilizzando l'app nativa "attività" per monitorare la mia uscita con una differenza di 400 metri su 15 km. Differenza notevole invece sui battiti con (169 invece di 155). Devo dire che avevo l'olorologio abbastanza comodo al polso e questo sicuramente influisce negativamente ma mi sarei aspettato dei battiti più bassi e non più alti
-
Confermo la buona autonomia. Ho utilizzato l'orologio tutto ieri, avuto al polso questa notte, usato come sveglia silenziosa e questa mattina ha portato al temine l'allenamento senza alcun problema. Ora ovviamente è sotto carica (abbastanza veloce).
Allego lo screen shot dell'app attività, come potete notare vengono riportati i passi per ogni km

Allego lo screen shot dell'app attività, come potete notare vengono riportati i passi per ogni km

-
- Novellino
Lo so che l'app Nike+ memorizza i dati parziali.
Li mostra però solo a fine corsa mentre io vorrei che mostrasse il passo sul km mentre corro.
Li mostra però solo a fine corsa mentre io vorrei che mostrasse il passo sul km mentre corro.
-
Quella non é Nike, é direttamente Attività . Comunque prima o poi aggiungeranno le altre funzioni: i battiti km per km, la cadenza...ne hanno di lavoro da fare quelli di apple
-
- Maratoneta
Questa sera hanno presentato l'Apple Watch Series 3:
379euro per la versione con LCD da 38mm
409euro per la versione con LCD da 42mm
Chissà se sarà più preciso rispetto alla Series 2!
379euro per la versione con LCD da 38mm
409euro per la versione con LCD da 42mm
Chissà se sarà più preciso rispetto alla Series 2!