leonor81 ha scritto: โ11 mag 2018, 12:55
Ciao a tutti, la mattina dopo la corsa ho sempre dolore allโarcata plantare e alle caviglie, soprattutto al piede sinistro. Poi dopo unโora il dolore passa. Allโesame podometrico mi hanno trovato lโarco alto, soprattutto al sinistro. Qualcuno usa le solette Noene? Si hanno benefici?
ciao per l'arcata plantare alta mi sono stati consigliati dei plantari per la scarpe da tutti i giorni (non per la corsa)
forse conviene farti una visita da un'osteopata o ortopedico per capire da cosa puรฒ essere dovuto
Ciao
รจ la terza uscita che faccio con le ergopro ac+, le ho utilizzate al posto delle solette originali su mizuno sky ed enigma.
impressioni molto positive le mie caviglie ringraziano e dom quasi assenti.
se sia solo effetto placebo non saprei spero solo che non finisca
le mie hanno 2 anni, quindi circa 3500km...teoricamente sono infinite. Non starei neanche a pensarci @tomaszrunning , prendile subito. Io ho quelle da 2mm
@tomaszrunning prendile. Anch'io uso quelle da 2 mm e hanno circa 4000 km le uso sia per correre che quando sono in fiera per lavoro e sto in piedi tutto il giorno, molto comode
sulla durata dal sito dicono:
Lโelastomero NOENEยฎ conserva le proprie caratteristiche e capacitร di assorbimento nel tempo. Tuttavia, la durata dei prodotti NOENEยฎ puรฒ essere determinata da:
โ Fattori meccanici di utilizzo quali, per esempio, lโattrito con le altre parti della scarpa con le quali entrano in contatto
โ Condizioni di utilizzo (aciditร del sudore, umiditร , etc..)
Per quanto riguarda la pulizia, basta lโacqua calda e una noce di sapone delicato. Questo รจ il segreto per far durare a lungo le solette e i plantari Noeneยฎ. Inoltre, se possibile, รจ meglio fargli prendere aria dopo ogni uso
Giusto Marpit, consigli d'oro. Io le metto sempre e sono almeno due anni che non ho infortuni tipo tendiniti etc. comprerรฒ prossimamente quelle da 2mm tanto per non continuare a cambiare da scarpa a scarpa. Quelle da 1mm le metterรฒ sulle scarpe piรน nuove e quelle da 2 su quelle piรน anziane.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Chiedo un consiglio: 68kg, dolore all'anca sinistra, mi viene correndo e non se faccio camminate in montagna, dolore che poi corre lungo l'esterno coscia e inguine. Il fisioterapista mi ha trovato "fuori asse" e mi ha sistemato l'anca, secondo lui, ma il dolora alla coscia rimane. Corsa neutra, uso attualmente Saucony Ride10, hanno quasi 200km, passo sui 10km 4.45 min/km, mezza in 1:43. Secondo voi posso essermi utili? Se sรฌ, quel modello? Grazie