Toppato clamorosamente il raduno, in compenso mi sono fatto un po' di riscaldamento per cercarvi...
Comunque ho trovato con piacere prima Tafaz, poi anche Stepo e Marcos, grazie ai quali la lunga attesa all'ingresso nelle griglie è passata allegramente.
Volevo gestire bene la gara e mentalmente l'ho divisa in 3 x 10km, ero solo indeciso sul ritmo. I primi km stavo bene e ho cercato di non esagerare come al solito, ho subito trovato un gruppetto che voleva tenere 4'10 i primi 10, 4' i secondi e finire a 3'50 e sono stato con loro per capire come stavo.
Alla fine i primi 10 km sono andati con media 4'11, poi più veloce, ma mancava la regolarità, complice anche il percorso nel parco. Verso il 15° arriva la pioggia vera e per me è una manna (Stepo mi capisce), adesso so cosa vorrei fare: 10x4'10 + 10x4'05 + 10x4'. Comincio a correre con più regolarità senza troppa fatica e soprattutto girano bene le gambe e la testa, nonostante al bivio dei 30 sul percorso eravamo pochissimi. Lascio andare il mio gruppetto fino al 23° circa dove li supero e dopo di loro riesco a mantenere la velocità giusta per superarne altri = morale alto.
Gli ultimi km tutti sotto i 4', vedo la prima donna dei 30, domenica a Castel Rozzone non riuscivo a starle dietro, ma oggi piove e riesco a superarla.
Chiudo 20° poco sotto i 2h02' molto soddisfatto di non essere partito troppo velocemente come mi accadeva ultimamente.
Adesso ho il morale giusto per andare a Berlino.
Complimenti a tutti e un saluto anche a Fabiotn!