[Discussione Ufficiale] Asics Nimbus 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Asics Nimbus 18

Messaggio da riccese »

benissimo grazie.... ultima cosa...qualsiasi versione di fuji???.... (io con le nimbus tra 16 a 17 ho variato il numero le 16 28.25cm le 17 28.5cm come le attuali mie nimbus18)
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
tatore999
Novellino

Messaggio da tatore999 »

Per sbagliato acquisto vendo Asics Nimbus 18, numero 44, prese da decatholn 10 giorni fa pagate 145 euro .
Ho fatto 3 uscite percorsi non più di 30 km , ma non la trovo adatta al mio piede, quindi le vendo a 100 euro più spese di spedizione.

Chi interessato mi contatti per ulteriori informazioni.
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sandrez »

ciao a tutti.

come prossima scarpa vorrei prendere una Nimbus.
sono 183 cm x 85 kg e faccio 5 min/km
non potendola provare fisicamente (ho un 48.5 che non trovo facilmente offline), dovrò prenderla online, per cui vi chiedo:
come veste in punta?

ho le Nike (Pegasus e Vomero) e mi ci trovo bene.
ho provato le Brooks Glycerin e Ghost (punta stretta per me)

se qualcuno ha avuto modo di fare paragoni con queste altre calzature, mi può dire se le Nimbus son più verso le Nike o verso le Brooks come ampiezza della punta.

grazie mille :)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Secondo me ognuno ha un rapporto tutto suo con le scarpe, penso perché non esistono due strutture (dei piedi) / dinamiche di corsa / appoggi del tutto identici.
I primi di ottobre scrissi:
fele ha scritto:La punta, sul lato esterno, curva un po' troppo bruscamente verso l'interno, mentre altre scarpe sono più slanciate, per cui se la misura è precisa/stretta, la tomaia può premere un po' sul mignolo
Se è vero che, anche per me, le Vomero (11) sono più slanciate, non mi sono trovato male con le Glycerin (13), da questo punto di vista.
Tutto sommato, secondo me, sei più adatto a Vomero11 che a Nimbus18 (che hanno pianta comoda e larga, ma la punta è lievemente sacrificata).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
sandrez

Messaggio da sandrez »

grazie fele.
era per cominciare a provare qualche marca più tecnica.

mi son sempre trovato bene con Nike (pallacanestro avrò fatto fuori 30 paia oramai senza problemi particolari) e Pegasus 31 e Vomero 9 le sto usando ancora (anche perché son fermo da 1 anno e mezzo per infortunio quindi hanno pochi km sulla suola)

rimanere su Nike alla fine non mi cambierebbe molto, anzi mi costerebbe meno visto che, ad occhio, online si trovano più Nike 48.5 che Asics e Saucony messe insieme :D
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
MaxROT

Messaggio da MaxROT »

Vomero 11 è un ottimissima scelta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fxx88
Mezzofondista

Messaggio da Fxx88 »

Secondo voi c'è la possibilità di farsi rimborsare una scarpa sbagliata? Ho preso le nimbus in un negozio della mia zona, ma dopo nemmeno 50km credo sia colpa loro il dolore al piede che mi viene. Alla fine è un difetto imputabile alla scarpa oppure è colpa mia? Non potendole provare correndo uno le acquista a scatola chiusa se gli fanno male butta i soldi? Dovrebbero fare un sistema di "soddisfatti o rimborsati"?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Fxx88
Mezzofondista

Messaggio da Fxx88 »

Anche perché 144 sono un botto per un paio di scarpe, ma li ho spesi volentieri per essere protetto. Peccato che succeda il contrario, anziché andare meglio ho peggiorato. Nessuno qua dentro ruba per vivere, e i soldi sono sempre pochi, quindi mi gira un po'.

sandrez

Messaggio da sandrez »

Nike lo fa.
se si compra su sito, si hanno 30 giorni per renderle (mi sembra siano 30)
anche se usate 150km.
e dovrebbero dare un buono spesa di pari valore.

prova a dare una occhiata sul sito Asics.
magari mandando una mail, loro contattano il negozio e se le riprendono.

avevo letto nel forum di qualcuno che l'ha fatto.
Pete Maravich
Fxx88
Mezzofondista

Messaggio da Fxx88 »

Grazie mille! Provo a scrivergli stamattina!

Torna a “Asics”