Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 06-15/09/2024
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
same
- Guru
Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 06-15/09/2024
probabilmente in un punto intermedio ci sarà un rilevamento del pettorale
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
Dariozzolo
- Aspirante Ultramaratoneta
si sinceramente anche a me resta un pò oscuro questo discorso di dover per forza allungare i km ad ogni costo, soprattutto se poi questo impatta negativamente sul paesaggio...fare 10-20 km in più su 450 per passare in mezzo a edifici e strutture abbandonate che senso ha? soprattutto poi su gare come il Tor450 che come dice @bianco222 è comunque una cosa diversa da una classica gara di trail
Ma ho notato che questo viene fatto anche su gare più corte, ad esempio la DXT dopo 100-70 km prima di arrivare a Zoldo ti fa passare per dei boschi orrendi che sono comunque sempre caratterizzati da un fango fotonico, uscito dal bosco ti fa fare giri su giri su asfalto e campi insomma una forzatura un pò assurda anche perchè non porta nulla di positivo alla gara ne tantomeno a vedere posti belli...almeno questo è quello che penso
poi sicuramente ci saranno atleti che se si iscrivono a gare da 55Km e ne fanno 54Km si lamentano 
Ma ho notato che questo viene fatto anche su gare più corte, ad esempio la DXT dopo 100-70 km prima di arrivare a Zoldo ti fa passare per dei boschi orrendi che sono comunque sempre caratterizzati da un fango fotonico, uscito dal bosco ti fa fare giri su giri su asfalto e campi insomma una forzatura un pò assurda anche perchè non porta nulla di positivo alla gara ne tantomeno a vedere posti belli...almeno questo è quello che penso
-
bianco222
- Maratoneta
Al Glaciers tutti i concorrenti hanno il tracker. Quindi credo che sia impossibile. Ti beccano subito!
-
bianco222
- Maratoneta
@Dariozzolo al DXT credo che lo facciano per raggiungere i 100km. Una sorta di soglia "psicologica" ma forse ha anche a che vedere con i punti ITRA e i qualifier o roba così. Al Glaciers ha ancora meno senso perché è una gara le cui difficoltà non sono nei km ma nel modo in cui è concepita.
-
Bruce77
Solo ora sono riuscito a leggermi tutti i vostri bei racconti e che dire....
gare ed emozioni fantastiche, racconti da pelle d'oca tra questi continui cambiamenti di clima.
al momento mi godo ancora le gare "corte"
cioè, avrei voglia di rivivere la UTMB!
Poi dopo i 50 anni potrei diventare possibilista ed in una serata "allegra"
potrei quasi decidere di iscrivermi al TOR.
gare ed emozioni fantastiche, racconti da pelle d'oca tra questi continui cambiamenti di clima.
al momento mi godo ancora le gare "corte"
Poi dopo i 50 anni potrei diventare possibilista ed in una serata "allegra"
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
-
offriends
Donatore
Grazie @bianco222 per i consigli/suggerimenti del tuo post!
L'anno prossimo se riuscirò a tornare al TDG sarà solo per stare sotto le 130 e fare il Glaciers!!!
L'anno prossimo se riuscirò a tornare al TDG sarà solo per stare sotto le 130 e fare il Glaciers!!!
---------
Aloha
Aloha
-
Tordg
Donatore
- Guru
confermo!
a 11 anni dalla mia avventata partecipazione e a 8 dal 4k ricordo ancora come fosse ora tutte le sensazioni belle e brutte di quelle esperienze totalizzanti.
e puntualmente le prime due settimane di settembre mi prende una nostalgia quasi fisica.
quindi puntualmente vado almeno un giorno a fare il tifo e torno su queste pagine per seguire chi lo fa, tifare virtualmente e poi leggere i racconti, sempre bellissimi.
si. è una malattia seria
Complimenti a tutti
bianco disumano
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Se è il tratto dal chalet de l'epee al bezzi no. I sentieri sono uno sopra l'altro ma per niente collegati nel tratto intermedio
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
berre
- Ultramaratoneta
Sotto l'epee non ricordo salti di roccia tali da dover fare giri di ore per aggirarli. Certo devi uscire dal sentiero tracciato. Con il tracker comunque non c'è il problema di trovarsi davanti gente superata ore fa 
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
@berre : adesso ho un vuoto sul percorso del glaciers ma se dall'epee vai al bezzi fai il sentiero alto e poi tornando dal bezzi verso il lago di berenguard fai il sentiero parallelo ma circa 150 metri più in basso...
Tutto sta a vedere quale sia il percorso del glaciers perché il tor de geants non passa dal Bezzi... Però in zona Valgrisenche non mi vengono in mente altri punti simili, a meno che non abbiano fatto qualche giro strano gli organizzatori
PS: aggiungo che non è proprio sotto l'epee nel senso che dal rifugio non lo vedi sto parallelo... Devi iniziare il percorso che ti porta al Bezzi
Tutto sta a vedere quale sia il percorso del glaciers perché il tor de geants non passa dal Bezzi... Però in zona Valgrisenche non mi vengono in mente altri punti simili, a meno che non abbiano fatto qualche giro strano gli organizzatori
PS: aggiungo che non è proprio sotto l'epee nel senso che dal rifugio non lo vedi sto parallelo... Devi iniziare il percorso che ti porta al Bezzi
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"