Andare a correre... dopo lavoro 18
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 18
@HappyFra speriamo .... io butto un armadio di roba nella borsa e domani vedo . in teoria vado di shorts , termica manica corta con manicotti , canotta da gara e eventualmente cappellino se piove . nella eventualità cambio e mi copro . anno scorso avevo corso con la giacca della pioggia e la canotta sopra . sono cose a cui non sono abituato a uscire pioggia e freddo .. vedremo .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
phantomfh
- Guru
Prima di tutto, buona gara alla nostra freccia friulana, vedrai che ti divertirai!
Grazie a tutti per i complimenti
Stanotte mi sono alzato alle 3 per finire la stanza, perché sapevo che oggi non avrei avuto tempo. Stamattina ho fatto pulizia scale condominiali, spese, ho lavorato, poi varie commissioni per il parentado, pranzo... e poi sono crollato sul divano per tre ore.Tutta la stanchezza della settimana mi è caduta adosso e il fisico reclama riposo (a ragione).
Grazie per i consigli. La kettle è già in carrello, gli elastici già li ho. Per il ventilatore a pavimento, consiglio prezioso del nostro @Oruam64 che fa bici indoor con regolarità. In effetti è una cosa a cui già avevo pensato, ma non avevo pensato alla presa radiocomandata
Anch'io uso MyWhoosh, il supporto per tablet è già in carrello.
Qui da me è previsto diluvio da stasera fino alle 14 di domani, decido domattina cosa fare, o meglio lascerò che a decidere sia l'organismo. Se ha bisogno di riposo, riposo sarà.
E fra un po' vado nella mia tana per un po' di yoga relax

Grazie a tutti per i complimenti
Stanotte mi sono alzato alle 3 per finire la stanza, perché sapevo che oggi non avrei avuto tempo. Stamattina ho fatto pulizia scale condominiali, spese, ho lavorato, poi varie commissioni per il parentado, pranzo... e poi sono crollato sul divano per tre ore.Tutta la stanchezza della settimana mi è caduta adosso e il fisico reclama riposo (a ragione).
Grazie per i consigli. La kettle è già in carrello, gli elastici già li ho. Per il ventilatore a pavimento, consiglio prezioso del nostro @Oruam64 che fa bici indoor con regolarità. In effetti è una cosa a cui già avevo pensato, ma non avevo pensato alla presa radiocomandata
Anch'io uso MyWhoosh, il supporto per tablet è già in carrello.
Qui da me è previsto diluvio da stasera fino alle 14 di domani, decido domattina cosa fare, o meglio lascerò che a decidere sia l'organismo. Se ha bisogno di riposo, riposo sarà.
E fra un po' vado nella mia tana per un po' di yoga relax
-
ludovico_van
- Top Runner
Eh , mi sa che ho esagerato.same ha scritto: ↑23 gen 2026, 17:29Azzo cosa hai combinato? Comunque un po' di ghiaccio finche è in fase acuta,ludovico_van ha scritto: ↑23 gen 2026, 14:40 Raga... infiammazione ai tendini del dito che me l'ha fatto gonfiare. Non ricordo la storia: per la tendinite devo tenerlo al caldo o al freddo? Intanto metto artiglio del diavolo quando arrivo a casa.
@phantomfh quando fai ste cose da f12 ti trasformi in un f16.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Valby
Donatore
- Guru
Complimenti @phantomfh di nuovo per la stanza e per la motivazione nel crearla! E vuvuzele pronte per l’Eliud del Friuli!
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
gio91
- Guru
in bocca al lupo ai gareggianti... io ho archiviato anche questa fatica settimana. ho fatto 8km a 4:00 sul tapis roulant ma oggi era veramente caldo, parecchia deriva cardiaca sul finale per essere threshold... Settimana prossima voglio prenderla tranquilla.
Son curioso di vedere cosa è uscito durante lo shooting della corsa per l'azienda di biscotti proteici. Stamattina ho chiuso invece una collaborazione con un azienda che produce Elettroliti e barrette proteiche qua a Bali. Stò provando a mettermi in contatto con ON (ORP Indonesia) perchè mi piacerebbe avere anche un partner tecnico e ho visto che loro stanno spingendo un sacco come marketing ed eventi.
Son curioso di vedere cosa è uscito durante lo shooting della corsa per l'azienda di biscotti proteici. Stamattina ho chiuso invece una collaborazione con un azienda che produce Elettroliti e barrette proteiche qua a Bali. Stò provando a mettermi in contatto con ON (ORP Indonesia) perchè mi piacerebbe avere anche un partner tecnico e ho visto che loro stanno spingendo un sacco come marketing ed eventi.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
-
Valby
Donatore
- Guru
Complimenti per le sponsorizzazioni @gio91 bello che certe cose si muovano nella giusta direzione!
Attendiamo notizie dal nord-est
Attendiamo notizie dal nord-est
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
phantomfh
- Guru
In attesa di news da gandrea, questa la mia mattinata domenicale.
Come previsto c'è pioggia battente da ieri sera, ma ormai ho la mia arma segreta... vado nella Tana per provare il mio primo Ramp Test!
Per chi non lo sapesse, è un test massimale in cui la potenza aumenta ogni minuto di 10 W finché non si arriva al cedimento. Permette di stimare la FTP, cioè la massima potenza sostenibile per circa 1 ora. È un po' il corrispondente della soglia nel ciclismo.
Essendo un runner 55enne che non ha mai corso in bici seriamente, sono contento dei risultati:
• Peso: 60 kg
• FTP: 207 W
• FTP relativa: 3,45 W/kg
• Potenza max raggiunta: 283 W
Il valore chiave per il confronto tra atleti è la FTP in W/kg, non i watt assoluti. La velocità invece è un dato stimato irrilevante, essendo un allenamento indoor.

Come previsto c'è pioggia battente da ieri sera, ma ormai ho la mia arma segreta... vado nella Tana per provare il mio primo Ramp Test!
Per chi non lo sapesse, è un test massimale in cui la potenza aumenta ogni minuto di 10 W finché non si arriva al cedimento. Permette di stimare la FTP, cioè la massima potenza sostenibile per circa 1 ora. È un po' il corrispondente della soglia nel ciclismo.
Essendo un runner 55enne che non ha mai corso in bici seriamente, sono contento dei risultati:
• Peso: 60 kg
• FTP: 207 W
• FTP relativa: 3,45 W/kg
• Potenza max raggiunta: 283 W
Il valore chiave per il confronto tra atleti è la FTP in W/kg, non i watt assoluti. La velocità invece è un dato stimato irrilevante, essendo un allenamento indoor.

-
dragonady
- Guru
Valby ma per te è sud 
Bravo Phantom
quei test sono micidiali “fino al cedimento” è una tortura vera!
Corsa mattutina per me, poco meno di 15km, nulla da dichiarare.
Buona domenica amici
Bravo Phantom
Corsa mattutina per me, poco meno di 15km, nulla da dichiarare.
Buona domenica amici
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
gandrea
- Top Runner
ola gente . Campestre fatta . stamattina al risveglio pioggia fitta e pure vento .. poi non ha mai smesso . nel parcheggio che era un prato ci stava un trattore sempre a disposizione per chi si impantanava .. la collinetta del castello era un fiumiciattolo di acqua . cambiato e poi alla fine ho fatto shorts con termica , giacca pioggia e canotta da gara sopra .. non ha mai mollato un attimo .. corso alle 11.30 , ultimi a gareggiare . partiti sono evaporati subito , cioè che tipo alla 4° curva stavano a 200mt . io ho continuato col mio passo perchè avevo visto la salita dura ed era in condizioni pessime . solo fango . infatti son arrivato alla sua base e l'ho camminata con anche difficoltà . poi ripreso correre e anche li c'erano delle curve con veramente poca aderenza con le scarpe da trail .. secondo giro son arrivato sempre vicino alla salita e ho perso il grip a un piede e son finito a terra in una mega pozza . riempito i guanti di acqua e tutto infangato. rialzato fatto nulla ( è stato come cadere sul divano ) , rifaccio la salita sola difficoltà . il primo mi doppia . si avete capito bene , al mio secondo giro mi hanno doppiato .. terzo e ultimo giro tutto ok a parte la salita , con orgoglio ho visto uno davanti a me ( nn della mia categoria ) e l'ho superato . chiudo con un tempo di
4.83 km 32:06 6:39 /km
https://connect.garmin.com/app/activity/21658345818
se ho visto bene sono terz'ultimo ma ultimo della mia categoria . il penultimo a 4 min da me . il primo ha fatto la gara in metà del mio tempo piu o meno .
arrivato un freddo , tutto bagnato mi son cambiato in auto perchè pioveva dopo essermi dato na lavata al pantano nelle gambe in un bagno che c'era na doccia . pasta , birra in compagnia e a casa .
devo vedere bene della giacca della pioggia , secondo me non tiene niente.. devo provarla magari sotto alla doccia ..
la salita dura impantanata

cmq c'era anche Olivier quello dei video delle gare dalle mie parti , vi faro' vedere le condizioni ..
4.83 km 32:06 6:39 /km
https://connect.garmin.com/app/activity/21658345818
se ho visto bene sono terz'ultimo ma ultimo della mia categoria . il penultimo a 4 min da me . il primo ha fatto la gara in metà del mio tempo piu o meno .
arrivato un freddo , tutto bagnato mi son cambiato in auto perchè pioveva dopo essermi dato na lavata al pantano nelle gambe in un bagno che c'era na doccia . pasta , birra in compagnia e a casa .
devo vedere bene della giacca della pioggia , secondo me non tiene niente.. devo provarla magari sotto alla doccia ..
la salita dura impantanata

cmq c'era anche Olivier quello dei video delle gare dalle mie parti , vi faro' vedere le condizioni ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova