[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Servai
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 ago 2011, 13:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Servai »

ARRIVATO!!!! ARRIVATO!!! ARRIVATO!!!
Bellissimo, precisissimo e facilissimo da utilizzare!!

Ora dovrei solo decidere che sw utilizzare per registrare le corse.
Che mi dite? Training Center, Connect oppure Rubitrack??
Vi chiedo anche come posso fare a importare in uno dei due programmi di Garmin tutto quello che al momento ho sul sito di Nike+?? Ho 4.090 km che non vorrei perdere!!

Grazie a tutti e buona corsa!!!!
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3341
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

Servai ha scritto:ARRIVATO!!!! ARRIVATO!!! ARRIVATO!!!
Bellissimo, precisissimo e facilissimo da utilizzare!!

Ora dovrei solo decidere che sw utilizzare per registrare le corse.
Che mi dite? Training Center, Connect oppure Rubitrack??
Vi chiedo anche come posso fare a importare in uno dei due programmi di Garmin tutto quello che al momento ho sul sito di Nike+?? Ho 4.090 km che non vorrei perdere!!
Grazie a tutti e buona corsa!!!!
Voto per Garmin Connect, le ultime modifiche lo hanno reso molto migliore.
Si possono creare allenamenti e caricarli sull'orologio direttamente online. Secondo me il Training Center va verso la pensione! :nonno:
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
cisky
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 ago 2010, 22:59

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da cisky »

Jenga,
sai come si può trasferire da GC al 610 il calendario degli allenamenti?
Non riesco a capirlo. Io uso molto questa tecnica con TC e mi trovo veramente bene.
Mi avvisa quotidianamente sull'allenamento da fare; è una comodità pazzesca.
Però da Connect non so veramente come trasferire i miei allenamenti programmati.
Tu hai qualche idea?

Cisky
Servai
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 ago 2011, 13:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Servai »

Ma a voi, quando collegate il 610 al mac, per quanto tempo "frulla" il garmin ant agent per caricare l'allenamento salvato??

Solo perché è già due volte che mi dice che non è stato possibile caricare l'allenamento ed ho dovuto uscire da ant agent, rientrare e rifare frullare il tutto... pensavo fosse immediato, mentre invece passano una 20 di secondi prima che rilevi il 610 e poi qualche minuto (pochi, forse non più di uno o due, ma standolo a guardare sembrano degli anni...) prima che scarichi i dati...
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3341
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

@cisky: non ho ancora provato, anche io lo faccio dal Training Center, da Connect manca il pulsante "invia"... Sul singolo allenamento c'è la possibilità di inviare al dispositivo, ma ovviamente così non lo programma.

@Servai: anche a me da PC impiega parecchio, anche 5-10 minuti prima che riesca a trasferire da TC a 610. Il contrario (da 610 a TC o Connect) è invece quasi immediato!
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 24 giu 2011, 11:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da kikkofede »

Servai ha scritto:Ma a voi, quando collegate il 610 al mac, per quanto tempo "frulla" il garmin ant agent per caricare l'allenamento salvato??

Solo perché è già due volte che mi dice che non è stato possibile caricare l'allenamento ed ho dovuto uscire da ant agent, rientrare e rifare frullare il tutto... pensavo fosse immediato, mentre invece passano una 20 di secondi prima che rilevi il 610 e poi qualche minuto (pochi, forse non più di uno o due, ma standolo a guardare sembrano degli anni...) prima che scarichi i dati...
A me non impiega più di due minuti tra connessione e download della corsa.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Servai
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 ago 2011, 13:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Servai »

Ok. Questa sera mi sbatacchierò in una corsa e poi farò dei test cronometrati anche del download dei dati dal 610 al mac :afraid:.
Provo a scaricare da Garmin Connect (fino ad ora ho usato T.C.).

Grazie a tutti e buona corsa. :beer:
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

Preso anch'io. Prime impressioni molto buone, non ripeterò i pregi già elencati da altri; per la precisione del GPS faró qualche confronto con gli allenamenti fatti con il 210. Però ho 2 domande relative al blocco del touch che non ho capito leggendo il manuale; esiste un modo (es. premere contemporaneamente due pulsanti...) per bloccare il touch autonomamente senza attendere il non definito tempo che passa in standby prima che si blocchi da solo? E poi: quando sblocco il display "strisciando" da destra a sinistra, mi parte in automatico l'attivazione del GPS (anche se nelle impostazioni l'ho disabilitato) e la ricerca dei satelliti, ma magari io volevo solo vedere la cronologia degli allenamenti o cambiare qualche impostazione, non necessariamente iniziare un allenamento: c'è qualche modo per evitare questo? Grazie
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3341
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

Marco4 ha scritto:Preso anch'io. Prime impressioni molto buone, non ripeterò i pregi già elencati da altri; per la precisione del GPS faró qualche confronto con gli allenamenti fatti con il 210. Però ho 2 domande relative al blocco del touch che non ho capito leggendo il manuale; esiste un modo (es. premere contemporaneamente due pulsanti...) per bloccare il touch autonomamente senza attendere il non definito tempo che passa in standby prima che si blocchi da solo? E poi: quando sblocco il display "strisciando" da destra a sinistra, mi parte in automatico l'attivazione del GPS (anche se nelle impostazioni l'ho disabilitato) e la ricerca dei satelliti, ma magari io volevo solo vedere la cronologia degli allenamenti o cambiare qualche impostazione, non necessariamente iniziare un allenamento: c'è qualche modo per evitare questo? Grazie
Purtroppo non credo si possano cambiare questi due comportamenti.
Quello dello stand-by che non è "forzabile" l'avevo letto anche sul forum Garmin, e probabilmente con un aggiornamento firmware si potrebbe sistemare.
E anche l'attivazione della ricerca satelliti uscendo dal blocco touch è un "problema" già segnalato anche altrove, e finora non c'è soluzione.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
megatony99
Ultramaratoneta
Messaggi: 1201
Iscritto il: 9 set 2010, 13:32
Località: Oderzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da megatony99 »

se tocchi lo schermo quando si mette a cercare i satelliti ti chiede "usare al chiuso?" rispondi si e smette di cercare e torna in stand-by dopo il solito tempo di inattività
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”