Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale gara oggi....???
Ciao StePo, ti vedo sempre "sul pezzo" , stai preparando qualcosa in particolare? Qual è' la tua prossima maratona? È con che obiettivi?
"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
-
Donatore
- Top Runner
Grazie Milo, sto preparando la NYCM, ma qui non si migliora di 1 sec.
Comunque ho la fortuna di essere in montagna tutti i w.e. di luglio e agosto, cosi' le corse in zona non me le faccio mancare. Ho fatto pertanto la Bormio -Stelvio, Stralivigno, Lago Resia, Cancano, tutte gare molto belle.
Comunque ho la fortuna di essere in montagna tutti i w.e. di luglio e agosto, cosi' le corse in zona non me le faccio mancare. Ho fatto pertanto la Bormio -Stelvio, Stralivigno, Lago Resia, Cancano, tutte gare molto belle.

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Ultramaratoneta
Ciao StePo,
ho letto delle tue gare e come scrivevo qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 70#p919706 sono rimasto parecchio sorpreso dai tuoi risultati (non per altro ma perché, per me è per esempio impensabile, fare una mezza come quella Bormo-Stelvio, penso che reagirei, come all'epoca successe ad Enzomagno...).
NY mi sa che di per se non è da PB, per percorso e per affollamento, però magari non è nemmeno impossibile se miri solo a scendere sotto le 3h 27'.
Io il Novembre scorso ho fatto a Torino la mia prima ed unica Maratona, e quest'anno replico.. spero di togliere qualche minuto visto che il 2013 mi ha già regalato i PB sulla 10km e sulla mezza.
Mi spiace che non ci sei alla Mezza di Monza, io sto valutando di partecipare per avere un'indicazione a 2 mesi dalla maratona.
Comunque ti tengo d'occhio
Congratulazioni per i tuoi risultati

ho letto delle tue gare e come scrivevo qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 70#p919706 sono rimasto parecchio sorpreso dai tuoi risultati (non per altro ma perché, per me è per esempio impensabile, fare una mezza come quella Bormo-Stelvio, penso che reagirei, come all'epoca successe ad Enzomagno...).
NY mi sa che di per se non è da PB, per percorso e per affollamento, però magari non è nemmeno impossibile se miri solo a scendere sotto le 3h 27'.
Io il Novembre scorso ho fatto a Torino la mia prima ed unica Maratona, e quest'anno replico.. spero di togliere qualche minuto visto che il 2013 mi ha già regalato i PB sulla 10km e sulla mezza.
Mi spiace che non ci sei alla Mezza di Monza, io sto valutando di partecipare per avere un'indicazione a 2 mesi dalla maratona.
Comunque ti tengo d'occhio

"...Since I was born I started to decay..."
-
Donatore
- Top Runner
resoconto del thabor trail - gara corta (22km e 1650 d+)
parto da casa sabato con mia mamma e le premesse non sono buone quando, in zona Avigliana, siamo costretti a fermarci in autostrada in quanto finiamo nel pieno di una bufera e pioggia più simile a secchiate d'acqua ci arrivano sul vetro impedendoci di vedere la strada! Come noi da li a poco quasi tutti i pochi che ci sono in autostrada si fermano tra piazzole e corsia d'emergenza. Dopo 15 minuti almeno di delirio riusciamo a ripartire sotto una pioggia normale incontrando lungo l'autostrada delle pozze d'acqua (almeno 40 cm, vergogna! non è possibile avere un asfalto così brutto e pericoloso in autostrada
acquaplaning al massimo). Arriviamo poi a Bardonecchia, troviamo il palazzo delle feste e ritiro il pettorale mentre mia madre si informa su come raggiungere i rifugi in auto il giorno dopo e lo staff gentilissimo risponde a ogni minimo dubbio; mi consigliano poi sull' abbigliamento per il giorno dopo e andiamo a fare un giro per il paese. Lì per caso entro in un negozio e compro a 29€ le bacchette (mai acquisto si rivelerà più azzeccato). Alla sera ceniamo (mi limito a tagliolini con il cervo, bruschette di lardo e profitteroles...rinuncio però alla birra
) e andiamo a dormire visto che è un paese morto
mattino dopo sveglia alle 7 e colazione poco dopo (2 brioche, pane e prosciutto, una tazza di the e un po' di biscotti...uno schifo in poche parole
), poi mi preparo e per le 8:40 sono alla partenza...litigo un po con il pettorale ma finalmente riesco a metterlo (manco fosse la prima gara che faccio) poi mentre sono lì fuori capisco pure come funzionano le bacchette e le regolo in modo giusto e al primo sprazzo di sole capisco che la manica lunga è troppo e la tolgo in tutta fretta. Finalmente si parte e quando raggiungiamo lo sterrato la strada inizia subito a salire...ai primi colpi di vento un paio di "ruttini" mi fanno riassaporare il gusto della colazione quindi al terzo km, appena trovo un tavolino da pic nic mi fermo e mi metto l'antivento (stacco le maniche e lo tengo in modalità gilet) e almeno la colazione l'abbiamo tenuta giù
sarà però l'unica cosa che rimane giù perchè il percorso senza pause continua a salire. Quando si passa qualche scollinamento ti illudi sia l'ultimo e invece dietro c'è sempre un'altra salita
alcune rampe sono davvero terribili (tra il 5° e il 6° km il gps mi da un dislivello di 300 m ... se la matematica non mi inganna 300/1000 mi da una pendenza media del 30% ...intuisco perchè ci ho messo piu di 24 minuti io che non sono abituato a certe pendenze). al 7° km abbiamo già fatto 1200 metri di dislivello e scolliniamo al colle della rho. lì non siamo più protetti dalle montagne quindi il vento e il freddo si sentono tutti: non metto i guanti ma mi copro le orecchie con bandana d'ordinanza RF. Da lì parte una prima bella discesa dove tutti i miei limiti vengono fuori e sono lentissimo!!! si corre un po' in piano ma poi si riprenderà a salire dopo qualche km fino a raggiungere il ristoro (ce lo fanno decisamente sudare con quella rampa poco prima)...siamo al 13,5° km e sono in giro da 3 ore (2 cheerpack enervit sono già andati) ma la parte più dura dovrebbe essere finita (scemo io a crederlo!
)...mi fermo 5 minuti circa e mangio quell' ottima torta al cioccolato e frutta secca, tra una fetta di formaggio e un bicchiere d'acqua
è venuta l'ora di ripartire e ovviamente come si riparte??? in salita!!! fino al bivio 1 km dopo sarà così e facciamo ancora 100m di dislivello circa.
dal bivio saranno solo discese e piani in cui correre quindi credo ancora all'obiettivo 4 ore sebbene la mia tecnica in discesa sia pessima...ci metto poco ad ambientarmi e riesco a scendere decentemente per qualche km fino a che non metto male un piede su un sasso e cado malamente girandomi la caviglia (leggermente)...il signore pochi metri davanti a me si gira, mi guarda e se ne va (grazie eh
) mentre un'escursionista e l'atleta dietro si fermano e mi aiutano a rialzarmi e mi chiedono come va. Sembra nessun grosso problema (la bagno un po' con l'acqua della borraccia e riparto con calma per qualche centinaio di metri) però forse la testa non la pensa come me perchè da li in poi non riuscirò a correre sui sassi (sempre per colpa della mia pessima tecnica in discesa mi sembra sempre di appoggiare male...e la stanchezza non aiuta
) mancherebbero 5,5 km e in 30 minuti (per stare nelle 4 ore) ci arriverei solo correndo bene...a questo punto ci rinuncio e come va, và...la gara è bella, la caviglia va così così quindi cercherò di arrivare intero al traguardo...
Dopo un'ultima discesa su roccia che per me è un dramma ci avviciniamo al traguardo con l'ultimo tratto di bosco (che se vogliamo trovare qualcosa da appuntare all'organizzazione era proprio la segnalazione in questo tratto! si può e si deve migliorare perchè ho sentito di molti che hanno sbagliato strada).
Ringrazio ancora chi mi ha aiutato dopo la caduta che anche al traguardo (l'ho perso in discesa...purtroppo non sono riuscito a stargli dietro) mi ha chiesto come andava...grazie anche per essersi fermato
vabbè alla fine arrivo in 04:24:54 (potevo fare meglio senza quella scivolata che ha lasciato qualche "problema" di testa...farà anche ridere ma ho paura che sia proprio così) e da classifica ufficiale arrivo 40° uomo e 49° assoluto (su 70 partiti, mica 1000
)
bella gara! ottima organizzazione, pacco gara e pranzo post gara! tutto perfetto (a parte forse quel tratto di bosco segnalato non benissimo)!!!! complimenti a tutti!!!
esperienza da ripetere e gara lunga da fare l'anno prossimo (sempre che non riesca a portare a termine quella mezza ideuccia che ho...ma cmq prima o poi ci torno)...
link a GC --> http://connect.garmin.com/activity/365446409
link alle foto fatte sul percorso (qualità da cellulare...quello avevo) --> https://www.facebook.com/gabrielegab.br ... 304&type=1
ho finito! se hai avuto voglia di leggere tutto, grazie
altrimenti grazie lo stesso almeno non vedete gli errori che ci sono

parto da casa sabato con mia mamma e le premesse non sono buone quando, in zona Avigliana, siamo costretti a fermarci in autostrada in quanto finiamo nel pieno di una bufera e pioggia più simile a secchiate d'acqua ci arrivano sul vetro impedendoci di vedere la strada! Come noi da li a poco quasi tutti i pochi che ci sono in autostrada si fermano tra piazzole e corsia d'emergenza. Dopo 15 minuti almeno di delirio riusciamo a ripartire sotto una pioggia normale incontrando lungo l'autostrada delle pozze d'acqua (almeno 40 cm, vergogna! non è possibile avere un asfalto così brutto e pericoloso in autostrada

mattino dopo sveglia alle 7 e colazione poco dopo (2 brioche, pane e prosciutto, una tazza di the e un po' di biscotti...uno schifo in poche parole

sarà però l'unica cosa che rimane giù perchè il percorso senza pause continua a salire. Quando si passa qualche scollinamento ti illudi sia l'ultimo e invece dietro c'è sempre un'altra salita

dal bivio saranno solo discese e piani in cui correre quindi credo ancora all'obiettivo 4 ore sebbene la mia tecnica in discesa sia pessima...ci metto poco ad ambientarmi e riesco a scendere decentemente per qualche km fino a che non metto male un piede su un sasso e cado malamente girandomi la caviglia (leggermente)...il signore pochi metri davanti a me si gira, mi guarda e se ne va (grazie eh

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Dopo un'ultima discesa su roccia che per me è un dramma ci avviciniamo al traguardo con l'ultimo tratto di bosco (che se vogliamo trovare qualcosa da appuntare all'organizzazione era proprio la segnalazione in questo tratto! si può e si deve migliorare perchè ho sentito di molti che hanno sbagliato strada).
Ringrazio ancora chi mi ha aiutato dopo la caduta che anche al traguardo (l'ho perso in discesa...purtroppo non sono riuscito a stargli dietro) mi ha chiesto come andava...grazie anche per essersi fermato

vabbè alla fine arrivo in 04:24:54 (potevo fare meglio senza quella scivolata che ha lasciato qualche "problema" di testa...farà anche ridere ma ho paura che sia proprio così) e da classifica ufficiale arrivo 40° uomo e 49° assoluto (su 70 partiti, mica 1000

bella gara! ottima organizzazione, pacco gara e pranzo post gara! tutto perfetto (a parte forse quel tratto di bosco segnalato non benissimo)!!!! complimenti a tutti!!!

link a GC --> http://connect.garmin.com/activity/365446409
link alle foto fatte sul percorso (qualità da cellulare...quello avevo) --> https://www.facebook.com/gabrielegab.br ... 304&type=1
ho finito! se hai avuto voglia di leggere tutto, grazie

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Grande Gab.
Grazie a te per il racconto.
Per curiosità che tipo di scarpe hai usato?
Grazie a te per il racconto.
Per curiosità che tipo di scarpe hai usato?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Donatore
- Top Runner
mizuno wave ascend 6! le mie scarpe da trail solite...
impensabile usare quelle da strada in certi casi
impensabile usare quelle da strada in certi casi

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
per non intasare troppo ho postato il racconto della mia gara a bardonecchia sul topic apposito.bellissimi posti,complimenti a tutti quelli che erano li,grandissimi tutti,pacco gara poi superlativo!!!!!
qui la traccia garmin:
http://connect.garmin.com/activity/365047148
qui la traccia garmin:
http://connect.garmin.com/activity/365047148
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Guru
E' terminata domenica la bellissima avventura della corsa a tappe salentina "Nel cuore del salento, dall'adriatico allo ionio".
In 7 giorni 5 gare di lunghezza tra 8,5 e 10,2 km che dal salento centro orientale ci hanno condotti fino a Gallipoli, perla dello ionio.
Percorsi spesso movimentati, gran caldo e recupero quasi inesistente, l'anno resa un esperienza tanto emozionante quanto massacrante in particolare per me che ci tenevo a far bene ed ho tirato al massimo tutte le gare. Ecco un breve riassuntino
1° Tappa 9,7 km 3'40''/km
2° Tappa 8,5 km 3'51''/km (lieve salita forte vento contrario)
3° Tappa 9,2 km 3'48''/km (collinare)
4° Tappa 10,2km 3'48''/km (salita impegnativa, poi lieve discesa)
5° Tappa 9,8km 3'41''/km (lieve discesa)
3° nella prima tappa, credevo di avere vita facile per il podio..ma non è stato così! Ogni giorno è stato necessario lottare con tutte le forze per difendere la posizione, in particolare nell'ultima frazione, ormai stanchissimo, avevo ormai mollato il mio avversario diretto, accusando un grosso distacco nei primi chilometri.. Ma poi l'orgoglio ha prevalso e con gli ultimi 6km a 3'35'' mi sono rifatto sotto acciuffando la terza posizione finale per 13''
Per chi ha voglia di leggere, sul blog ci sono le cronache di tutte le gare
Dimenticavo, un bravo anche a Simone, che ha fatto sempre delle belle prestazioni!
Classifica finale : http://www.cronogare.it/classifiche-gar ... sifica.pdf
In 7 giorni 5 gare di lunghezza tra 8,5 e 10,2 km che dal salento centro orientale ci hanno condotti fino a Gallipoli, perla dello ionio.
Percorsi spesso movimentati, gran caldo e recupero quasi inesistente, l'anno resa un esperienza tanto emozionante quanto massacrante in particolare per me che ci tenevo a far bene ed ho tirato al massimo tutte le gare. Ecco un breve riassuntino
1° Tappa 9,7 km 3'40''/km
2° Tappa 8,5 km 3'51''/km (lieve salita forte vento contrario)
3° Tappa 9,2 km 3'48''/km (collinare)
4° Tappa 10,2km 3'48''/km (salita impegnativa, poi lieve discesa)
5° Tappa 9,8km 3'41''/km (lieve discesa)
3° nella prima tappa, credevo di avere vita facile per il podio..ma non è stato così! Ogni giorno è stato necessario lottare con tutte le forze per difendere la posizione, in particolare nell'ultima frazione, ormai stanchissimo, avevo ormai mollato il mio avversario diretto, accusando un grosso distacco nei primi chilometri.. Ma poi l'orgoglio ha prevalso e con gli ultimi 6km a 3'35'' mi sono rifatto sotto acciuffando la terza posizione finale per 13''
Per chi ha voglia di leggere, sul blog ci sono le cronache di tutte le gare

Dimenticavo, un bravo anche a Simone, che ha fatto sempre delle belle prestazioni!

Classifica finale : http://www.cronogare.it/classifiche-gar ... sifica.pdf
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
-
- Top Runner
Complimentoni ritmosoglia!

-
- Top Runner
Ciao ho letto tutti gli avvincenti resoconti sul tuo blog.
5 gare in una settimana sempre in spinta....
Veramente bravissimo.
Fossi nei tuoi superiori comincerei ad adocchiarti per il tesseramento in una squadra militare.
Così potresti allenarti ancora meglio.
Altro che guardie e picchetti....
5 gare in una settimana sempre in spinta....
Veramente bravissimo.

Fossi nei tuoi superiori comincerei ad adocchiarti per il tesseramento in una squadra militare.
Così potresti allenarti ancora meglio.
Altro che guardie e picchetti....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......