Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

run1970
Mezzofondista

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da run1970 »

Io con la corsa serale al buio ed al freddo ho avuto solo giovamenti, anche l'anno scorso praticamente non mi sono mai ammalato, sto peggio se mi chiudo in casa a guardar la TV :-)
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

provato a correre altri 5km, dopodichè il dolore si è ripresentato...
e pensare che avevo iniziato non sentendo nulla... ma dopo i primi 2-3 km ha ricominciato a farsi sentire, finchè a 5 ho dovuto smettere...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
filorun
Guru

Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da filorun »

salvo67 ha scritto:ma come hai in previsione un lungo stop e per rincuorarti cosa fai: 12 km di terribili saliscendi e continui nonostante i soliti fastidi? ](*,)
Vabbè, evidentemente il sacro fuoco della passione più che ardere sembra che ti abbia arrostito :D perciò comunque ti faccio i miei =D> oltre che reveriti :hail:
In realtà non è una strategia inventata da me; l'idea malsana mi è venuta leggendo un post di spartan in un altro topic sulla bandelletta, ed anche per aver letto qualcosa sul sito di Pizzolato. Comunque, il dolore non mi è ancora tornato. Da non crederci...se a qualcuno è capitata una cosa del genere è pregato di farsi sentire, plis.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

sapevo che c'era lo zampino di spartan... :afraid: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
salvo67
Mezzofondista

Messaggio da salvo67 »

filorun ha scritto:
salvo67 ha scritto:ma come hai in previsione un lungo stop e per rincuorarti cosa fai: 12 km di terribili saliscendi e continui nonostante i soliti fastidi? ](*,)
Vabbè, evidentemente il sacro fuoco della passione più che ardere sembra che ti abbia arrostito :D perciò comunque ti faccio i miei =D> oltre che reveriti :hail:
In realtà non è una strategia inventata da me; l'idea malsana mi è venuta leggendo un post di spartan in un altro topic sulla bandelletta, ed anche per aver letto qualcosa sul sito di Pizzolato. Comunque, il dolore non mi è ancora tornato. Da non crederci...se a qualcuno è capitata una cosa del genere è pregato di farsi sentire, plis.

Puoi spiegarti meglio?

Per quel che mi riguarda, stasera circa 8,5 km in circa 48 min senza il benche minimo segno di vita da parte della cara bandeletta :D
run1970 ha scritto:Io con la corsa serale al buio ed al freddo ho avuto solo giovamenti, anche l'anno scorso praticamente non mi sono mai ammalato, sto peggio se mi chiudo in casa a guardar la TV :-)
Soffrendo di tonsille ed avendo problemi di gola in generale devo riconoscere, facendo i debiti scongiuri, che correre al freddo non solo non mi ha fin quì provocato problem, ma anzi credo che migliori la mia situazione
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

spartan ha scritto:Attenzione però che quando si inizia con questa maledetta bandelletta non se ne esce più,io ad esempio ho tenuto il fastidio per tantissimo tempo,anche facendo 15 -20 gg di stop(prendendo anche antinfiammatori) appena iniziavo si ripresentava il dolorino,alla fine l'ho mandato a quel paese e ho continuato ad allenarmi addirittura aumentendo il kilometraggio settimanale,l'unica accortezza che avevo era di mettere del ghiaccio appena finito l'allenamento
Ecco

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan fisio dell'anno !!! :hail: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
salvo67
Mezzofondista

Messaggio da salvo67 »

filorun ha scritto:
spartan ha scritto:Attenzione però che quando si inizia con questa maledetta bandelletta non se ne esce più,io ad esempio ho tenuto il fastidio per tantissimo tempo,anche facendo 15 -20 gg di stop(prendendo anche antinfiammatori) appena iniziavo si ripresentava il dolorino,alla fine l'ho mandato a quel paese e ho continuato ad allenarmi addirittura aumentendo il kilometraggio settimanale,l'unica accortezza che avevo era di mettere del ghiaccio appena finito l'allenamento
Ecco

Posto che non ho alcuna competenza in materia e pur ammirando lo stoicismo con cui si affronta il dolore :cry: , fatto salvo l'accorgimento del ghiaccio, mi sembra una terapia più da " uomini che non devono chiedere mai " :frusta che un accorgimento particolarmente scientifico :smoked:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Io comunque ho agito senza nemmeno immaginare che dopo sarei potuto star bene. Era tanto che volevo partecipare a quella manifestazione nel mio paese e già per questa fastidiosissima bandelletta ne avevo dovuto saltare un altra, non mi hanno retto i nervi e così ho deciso di partecipare; mi sono detto che a quel punto per male che potesse andare sarei dovuto star fermo 10 giorni in più a gennaio, e così mi sono autogiustificato questo comportamento. Il fatto che poi il dolore non sia comparso quando solo due giorni prima si era ripresentato dopo un'uscita molto più leggera, mi ha completamente spiazzato al punto che non so più cosa pensare.

uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto :help: vi spiego. Sabato lungo lento di 21,4 km, verso la fine, probabilmente avendo finito le energie, ho faticato più del solito, in più ho avuto dei dolori nell'ultimi 10 minuti di corsa in maniera decisa. La sera stessa, avevo i dolori concentrati a livello dei ginocchi e cosce, puntualmente scomparsi il giorno dopo. Dopo tre giorni di riposo, stasera mi sono riprovato a correre, programmando un medio di 12 km circa. Dopo 2/3 km ho iniziato a sentire una leggera fitta alla parte esterna del ginocchio, che si faceva sempre più insistente, fino a consigliarmi di interrompere l'allenamento. Vi chiedo: possono essere i sintomi della bandelletta? :afraid:
Se la risposta è positiva, sarà meglio che interrompa anche le sedute di rulli e di nuoto? :cry:
Grazie a chi mi verrà in aiuto :hail:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.

Torna a “Infortuni e Terapie”