SIETE STATI FANTASTICI
COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com BravissimoRipamax ha scritto:Ciao a tutti.
Anche io vi racconto la mia prima maratona.
Erano anni che ci provavo, ma più volte avevo dovuto rinunciare per problemi alla schiena (ernia discale lombare). Appena i chilometri aumentavano erano dolori.
Fisioterapia, esercizi appropiati e un po' di fortuna, mi hanno consentito di farcela stavolta.
Il tempo finale è 4.22.
Tre settimane fa lo avrei ritenuto così così, dopo un lungo di 38 km a 5.47/km di media, pensavo di poter finire vicino alle 4 ore, ma oggi, dopo averli corsi tutti i 42195 metri, sono molto contento, anche per quello che mi è successo nell'ultima settima che precedeva la gara.
Sette giorni fa il tendine di achille destro ha deciso di infiammarsi alla grande.
Martedì a meno cinque, ho provato ad allenarmi blandamente e dopo soli 2 km lentissimi ho visto le stelle.
Pensavo di dover rinunciare. Ho passato cinque giorni con il ghiaccio e bombardandolo con tutti gli anti-infiammatori conosciuti.
Ieri, non senza timori, sono partito lo stesso. Ho tenuto una media più bassa di quello che mi sarei sentito di fare fare fino al 30°, 6.03/km, poi il tendine ha iniziato a protestare. Ho dovuto rallentare ulteriormente, come allungavo la falcata faceva male, in alcuni momenti quasi fino a metà polpaccio.
Al 34° mi aspettava mia moglie. Almeno fino a lì sarei dovuto arrivarci! Lei mi ha dato la carica.
Ho stretto i denti, ma attorno al 37° quasi mi prendeva il panico, sentivo tirare tutta la gamba. Ho cercato di rilassarmi e dal 39° la situazione è migliorata.
Alla fine ce l'ho fatta. Ho corso l'ultimo kilometro ridendo come un bambino per la gioia.
4.22, va bene così!
Per migliorarsi ci saranno altre occasioni. Ce l'ho fatta!
Saluti a tutti voi e complimenti a chi l'ha fatta e a chi ci ha incitato.
Massimo
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com hai fatto grandi cose dave , complimentonidave ha scritto:Trovato!!!!! grazie! ho visto anche la classifica....dopo di me sono arrivate altre 4 persone!CORIO69 ha scritto:
TDS,
cerchi il tuo risultato
poi a sx c'è la possibilità di stampare diploma.
Comunque Complimentoni!!!!!!!
![]()
Quasi quasi era meglio arrivare ultimo!![]()
![]()
![]()
Però devo dire che avendo cominciato a correre a novembre 2008 con il classico programma per principianti (1 minuto di corsa + 1minuto di cammino), essere arrivato qui circa 1 anno e mezzo dopo, non è un cattivo risultato.
Certo...forse il buon senso avrebbe detto di aspettare un altro pò per essere piu pronti, forse sono stato precipitoso ad affrontare una prova cosi dura, però sono ugualmente contento. La prossima volta sono sicuro che andrà meglio.