Maratona di Milano , 11/04/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sberla
Guru

Re: Maratona di Milano , 11/04/2010

Messaggio da sberla »

Leggo solo ora i resoconti....

SIETE STATI FANTASTICI
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ancora io ... Oggi festa !! :thumleft:

Immagine

Ciao a tutti. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Ripamax ha scritto:Ciao a tutti.
Anche io vi racconto la mia prima maratona.
Erano anni che ci provavo, ma più volte avevo dovuto rinunciare per problemi alla schiena (ernia discale lombare). Appena i chilometri aumentavano erano dolori.
Fisioterapia, esercizi appropiati e un po' di fortuna, mi hanno consentito di farcela stavolta.
Il tempo finale è 4.22.
Tre settimane fa lo avrei ritenuto così così, dopo un lungo di 38 km a 5.47/km di media, pensavo di poter finire vicino alle 4 ore, ma oggi, dopo averli corsi tutti i 42195 metri, sono molto contento, anche per quello che mi è successo nell'ultima settima che precedeva la gara.
Sette giorni fa il tendine di achille destro ha deciso di infiammarsi alla grande.
Martedì a meno cinque, ho provato ad allenarmi blandamente e dopo soli 2 km lentissimi ho visto le stelle.
Pensavo di dover rinunciare. Ho passato cinque giorni con il ghiaccio e bombardandolo con tutti gli anti-infiammatori conosciuti.
Ieri, non senza timori, sono partito lo stesso. Ho tenuto una media più bassa di quello che mi sarei sentito di fare fare fino al 30°, 6.03/km, poi il tendine ha iniziato a protestare. Ho dovuto rallentare ulteriormente, come allungavo la falcata faceva male, in alcuni momenti quasi fino a metà polpaccio.
Al 34° mi aspettava mia moglie. Almeno fino a lì sarei dovuto arrivarci! Lei mi ha dato la carica.
Ho stretto i denti, ma attorno al 37° quasi mi prendeva il panico, sentivo tirare tutta la gamba. Ho cercato di rilassarmi e dal 39° la situazione è migliorata.
Alla fine ce l'ho fatta. Ho corso l'ultimo kilometro ridendo come un bambino per la gioia.
4.22, va bene così!
Per migliorarsi ci saranno altre occasioni. Ce l'ho fatta!

Saluti a tutti voi e complimenti a chi l'ha fatta e a chi ci ha incitato.

Massimo
Bravissimo =D>
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
unexpected runner
Maratoneta

Messaggio da unexpected runner »

Bei racconti, belle emozioni.

Citazioni speciali, per motivi diversi per Marchetto (grandissimo) e per Corio per la grande umanita' del tuo racconto. La risposta che spero ti dia e': si ne vale la pena!! =D>

La maratona per me e' fantascienza, ma che bello leggervi....
Personal Best
5 km 25:48 (allenamento 29.1.11)
10 km 53:16 (Maliebaanloop Utrecht 21.10.12)
21.1 km 2h03'28" (allenamento 26.02.11)
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

1° complimenti a tutti ragazzi!! siamo stati fortissimi.
2° Maxf ho cercato il tuo striscione dal 30km in poi senza trovarlo... peccato volevo gridarti: "Sono un forumistaaaaaa" e darti un 5 come carica adrenalitica..peccato.
3° Corio mai cedere alle tentazioni del mollare... una maratona è sempre uno sforzo tanto fisico quanto mentale.. Un attimodi debolezza?? Cancellalo e inizia a pensare alla prossima. Forza guerriero!
4° Per la cronaca... il mio tempo? 3.27.44
5° Curiosità: per 1 minuto e 18 secondi no ho sfondato il mio PB... se invece di fermarmi 3 volte a fare pipì... voi cosa dite???
6° va benissimo cosi... ancora un grande a tutti!!!
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ragazzi ... in ritardo come solito ... appena ho tempo passo a leggere tutto ... nel mentre ho aggiornato il blog:

[Running] Milano Marathon: l'emozione del personale di un amico
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

MAX-F sei un grande !! Sorpresona ...

Eccoti a fare da staffetta allo Scatenato al penultimo ristoro !!

Immagine

ed io :thumleft: cotto ma finisher !!

Immagine
Foto: Podisti da Marte / Road Runners Club Milano .

Ragazzi vi voglio un bene da matti ragazzi mi avete commosso ancora .
Che gioia mai provata davvero ...
Grazie. Sto preparando la relazione. Ma domani l'avrete :thumleft: !!

Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

dave ha scritto:
CORIO69 ha scritto:
TDS,
cerchi il tuo risultato
poi a sx c'è la possibilità di stampare diploma.

Comunque Complimentoni!!!!!!!
=D> =D>
Trovato!!!!! grazie! ho visto anche la classifica....dopo di me sono arrivate altre 4 persone!
Quasi quasi era meglio arrivare ultimo! :D :D :D
Però devo dire che avendo cominciato a correre a novembre 2008 con il classico programma per principianti (1 minuto di corsa + 1minuto di cammino), essere arrivato qui circa 1 anno e mezzo dopo, non è un cattivo risultato.
Certo...forse il buon senso avrebbe detto di aspettare un altro pò per essere piu pronti, forse sono stato precipitoso ad affrontare una prova cosi dura, però sono ugualmente contento. La prossima volta sono sicuro che andrà meglio.
hai fatto grandi cose dave , complimentoni :asd2:
nonostante la vena pessimistica ,complimenti anche a corio e roberta. =D>
umuntu ngumuntu ngabantu
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

..
umuntu ngumuntu ngabantu
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

E allora diamocele queste risposte:
se dopo, ma anche prima, dell'arrivo in Piazza Castello mi dicevo: mai più! (il famos "no mas" di "Mano di Pietra" Duran)
ora dico "todavía",
perchè rinunciare alle emozioni della maratona, alle amicizie che sulla strada mi sono e mi sto costruendo, sarebbe un delitto imperdonabile.
E quindi come avete letto su altri Topic mi sono iscritto alla Maratona di Bergamo del 26/09.
Alla Maratona, perchè fare come dice mia moglie solo Mezze Maratone, lo vivrei come un limitarmi e mi toglierebbe tutto il divertimento.
Da oggi inizio un percorso di allenamento per migliorare la resistenza nella seconda parte della gara e per riuscire a vivere la Maratona nel migliore dei modi per tutta la sua lunghezza.
Ma mai rinuncerò per un crono migliore a salutare un amico, a fare una battuta, ad aiutare qualcuno in difficoltà.
Questo è il mio modo di correre e di interpretare la corsa: divertimento e coinvolgimento non solo numeri, crono e tabelle.
A Milano non ero deluso per il mio crono, bastava non fermarsi con Marco e Max, e facevo tranquillamente 3h50' ma per la fatica immane che stavo compiendo anche se avevo le lacrime agli occhi pensando alle emozioni che tali incontri mi avevano dato.

Quindi per concludere:
Avanti più cattivi di prima!!!!!
:rambo: :rambo: :rambo:

Torna a “Maratona”