Complimenti a kimmino pe la sua impresa e a daniloge, è sempre bello leggere i racconti di questo 3d!
La prima Stra-bucine
Sabato pomeriggio c'è stata la prima edizione della Stra-bucine, gara locale organizzata dalla mia società. Immaginavo non fosse semplice, infatti quando dalle mie parti le gare sono dai 15 km in giu' nascondono sempre qualche "sorpresina"... sapendo che la gara si sarebbe svolta su un percorso a circuito di 7km totali (giro del centro storico e periferia del paese da ripetere tre volte) e che il paese non è

assolutamente pianeggiante, mi sono armata della giusta dose di grinta, curiosa di conoscere il percorso. Sto' bene, sabato mattina al lavoro mi sento riposata, torno alle 14:15, pranzo, preparativi veloci e si parte. Mentre gareggiano i bimbi vado a fare una ricognizione del percorso e scopro ben due salite tremende, una più breve e ripida nel centro storico con i lastroni al posto dell' asfalto e l'altra più lunga, fuori del paese, 500 metri con una pendenza di circa il 13%. La cosa che mi stupisce è che non ho paura di ritirarmi, come avrei potuto pensare lo scorso e questo lo considero un segnale positivo! Marcello mi dice di stare attenta e di camminare se necessario, ok, bisogna calibrare le energie! Pronti, via!
Al primo giro riesco a correre senza mai camminare, anche in piano mi trattengo un po' perchè so' che gli altri due giri con le due salite saranno impegnativi per le mie gambe...le prime tre donne le perdo subito di vista, altre tre, davanti a me, riesco invece a raggiungerle e a superarle al secondo giro. All'inizio del terzo giro il mio Presidente di Società mi dice che la terza donna è troppo distante per raggiungerla e così mi rilasso, continuo a correre ma nei tratti più ripidi faccio qualche passo in camminata, inizio ad avere la nausea da fatica e non voglio arrivare al traguardo, pieno di gente, così

preferisco rallentare un po'....
finisco i 7 km in 37'02'', e sono quarta donna
http://connect.garmin.com/activity/497414322
mi porto a casa una bottiglia di vino rosso e un salame

prima della partenza

dopo l'arrivo, un po' piu' colorita in viso

le altre foto le ho postate su "immagini di corsa"
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 3#p1169013