4° Moonlight Half Marathon Jesolo 24/05/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

savaton
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 4° Moonlight Half Marathon Jesolo 24/05/2014

Messaggio da savaton »

Eccomi qua.. innanzi tutto mi scuso per non essermi fatto vivo ma sono arrivato alla partenza in ritardo e la coda per il bagno ha fatto il resto...... ](*,) ](*,)
Ad ogni modo alle 20.00 sono in fondo alla mia griglia (gialla),e dopo l'inno di Mameli (da pelle d'oca) si parte; il clima è perfetto e sicuramente adatto per provare il mio Pb, l'obiettivo minimo di giornata sarebbe stare sotto l'ora e 28', ma stando agli ultimi allenamenti potrei andare ben più sotto..
Mi metto così su un ritmo di 3.58/3.59, e, nonostante la moltitudine di gente da sorpassare riesco a non stare sopra il mio obiettivo..Mi accodo ad un gruppetto ed arrivo agevolmente fino al 12° km.. dove cominciano i primi problemi.. purtroppo sono conscio di non avere molti km nelle gambe (ho fatto tutta la preparazione invernale sui 10.000) e mi viene un forte dolore al fianco destro , tipico di quando si forza troppo il ritmo.. tra il 14° e il 16° km è proprio dura andare avanti.. ma stringendo i denti arrivo fino all'ingresso di Via Bafile, che t'illude di essere al traguardo, anche se mancano ancora 3km.. Tiro fuori le ultime energie e riesco a ripiazzarmi sui 4.05.. ultimo km fantastico, gente dovunque.. finisco con un nuovo Pb a 1.27.04, che mi lascia ben soddisfatto, anche se ho un pizzico di rammarico per non aver avuto una condotta di gara ottimale (o meglio, lo è stata fino al 13/14°, poi la mancanza di allenamento si è fatta sentire).. ad ogni modo giornata fantastica! :albino:
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Gran bel racconto Claudio!!!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
gopium
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gopium »

Eccomi qua.
Bellissima giornata quella di ieri, un po' meno l'eterna attesa dalle 14 al ritiro pettorali fino al mini raduno con Giorgio, Gaetano, Tania e l'amico di Gaetano di cui non ricordo il nome....

Peccato non aver conosciuto tutti gl'altri, sarà per la prossima gara.

Fortuna ero in griglia con Giorgio che conosceva già Andrea (Arme), poco prima della partenza lo riconosce e si aggrega, dico fortuna, proprio perché la mia gara l'ho fatta in compagnia con Andrea, è stato davvero bello condividere con lui questa esperienza, mi ha spronato a non mollare e ci siamo dati una mano a vicenda, grazie Arme.

La gara mi è piaciuta, la rifarei, però ci sono 2 punti che non mi sono andati a genio: la partenza troppo stretta, dove si sono viste scene pietose e pericolose, ma le teste di c.... ci sono ovunque, inoltre un punto che ho particolarmente sofferto, dove Arme mi ha staccato è stato quello tra il 16° e 17° km dove incontri i runner sull'altro lato della strada e non sembra mai finire.

Per il resto la gara è stata molto regolare, tempi tra i 4'13'' e i 4'18'' e solo 3 km vicino al 4'30'', il primo dove oltre la ressa, mi sono dovuto riallacciare una scarpa e quelli sopra riportati.

Il real time riporta 1:30:40, PB di 2 minuti abbondanti rispetto al precedente, felice come fossi sceso sotto i 90', dopo tutto le temperature non sono proprio quelle che gradisco quando corro, ma la cornice della laguna, la compagnia di Arme e la folla all'arrivo valgono più di abbattere un muro.

Ne approfitto per fare i complimenti a tutti e scusate la scrittura, sono col cellulare :beer:
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
loris.c

Messaggio da loris.c »

Bravo gopium, adesso gioisci per il nuovo PB, la prossima volta festeggierai l'abbattimento del muro dei 90'.

Inviato da me con Tapatalk
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Complimenti a tutti per le prestazioni ed i racconti. Menzione particolare a Savaton, primo della società. :D Io oggi son stato impegnato con la biciclettata e seguente festa dell' asilo, quindi non riesco a scrivere il mio. A mente fredda dovrebbe venirmi meglio. Domani dovrei rimediare. ;)
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
savaton
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da savaton »

Grazie.. :wink:
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

Complimenti a tutti x la gara e x i racconti !! :hail: :hail: :hail:
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
arme
Guru

Messaggio da arme »

gopium ha scritto:Eccomi qua.
Bellissima giornata quella di ieri, un po' meno l'eterna attesa dalle 14 al ritiro pettorali fino al mini raduno con Giorgio, Gaetano, Tania e l'amico di Gaetano di cui non ricordo il nome....

Peccato non aver conosciuto tutti gl'altri, sarà per la prossima gara.

Fortuna ero in griglia con Giorgio che conosceva già Andrea (Arme), poco prima della partenza lo riconosce e si aggrega, dico fortuna, proprio perché la mia gara l'ho fatta in compagnia con Andrea, è stato davvero bello condividere con lui questa esperienza, mi ha spronato a non mollare e ci siamo dati una mano a vicenda, grazie Arme.
sei un grande! i primi 10 km son volati insieme, e mi hai dato lo stimolo per non mollare e riprenderti (e passarti :mrgreen: ) dopo la crisi del 16°.

a treviso a ottobre andiamo insieme sotto i 90' con jorge in carretto :D
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
franzo
Ultramaratoneta

Messaggio da franzo »

complimenti a tutti e in particolare a Il Manu e vangogh
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
nicknovello
Maratoneta

Messaggio da nicknovello »

Ciao a tutti, sono finalmente a casa, ho preso una pausa da tutto e tutti e mi sono goduto al 200% la famiglia e adesso sono quì nuovamente. Partiamo dal raduno pre partenza, accidenti non mi ricordavo dov'era arrivo alle 18 35, cammino come un'anima in pena cercando di scorgeer le bandane del forum o un viso conosciuto e non trovo nessuno,,continuo fino a che non vedo Ilaria e la sua amica Daniela, la riconosco ci siamo già visti a Verona finalmente un volto noto. Insieme cerchiamo il manu Vangogh e Hermes (loro li avevano persi da poco) e colpo di fortuna li ritroviamo, Riconosco Vangogh e conosco il Manu, e intanto è arrivato il momento della partenza chiedo i tempi e mi aggrego a Ilaria, Daniela e Erman mi perdo il caffè (Manu, Vangogh ma mi prndevate per il fondello o mi sono perso veramente ... ) La tensione sale mitigata dal fatto di chiaccherare con gli altri mi preoccupa la gamba perchè all'arrivo mi aspetta mio figlio tifando per me e così voglio arrivare a tutti i costi non voglio ritirarmi proprio oggi non farò il Pb ma ci devo essere!!!
Partiamo lo spettacolo e soprattutto il farla di senza sentirmi solo mi fa andare avanti, ma il dolore è lì latente lo sento come tento di spingere arriva subito e....pit stop necessità fisiologica veloce ma c'è e li riprendere gli altri è stata dura ogni volta che allungavo arrivava subito il dolore allora doso e recupero piano ci metto quella che mi sembra un'eternità sono lì li vedo ma non riesco a raggiungerli e so che lo potrei fare senza fatica ma non posso paziento e alla fine ce la faccio rosicando metro dopo metro a quel punto ci avviciniamo a Jesolo perdiamo Ermes che ritroveremo all'arrivo (mi spiace per il problema che hai avuto dai ti rifai alla prossima). A quel punto Daniela comincia ad allungare e io ci provo mi dico che siamo vicini e se ho retto fino ad allora (siamo + o meno al 17Km posso allungare magari stare sotto le 2 ore e così la seguo fino all'imbocca della via principale che porta al traguardo e allungo ancora un po voglio vedere se i miei sono ad aspettarmi davanti all'albergo o al traguardo e voglio avere una manciata di secondo solo per loro. E' così, sono davanti all'albergo perchè la piccola dorme ma mio figlio no crolla dal sonno ma mi aspetta e quando mi vede mi grida: sono quà, bravo papi dai!! e così tutto scompare fatica dolore non c'è altro solo gioia pura immensa che vale qualsiasi PB che ti ripaga di tutte le fatiche della costanza. Da quel momento fino al traguardo non ho sentito più niente ne dolore ne stanchezza niente solo gioia e mi sto gustando ancora quegli attimi e l'attraversamento del traguardo.
Tornando alla gara all'arrivo emozione e gioia pura per tutti, appena arrivato sono arrivate anche Ilaria e Daniela (BRAVISSSIMEEEEEEEEEEE) e li ci aspettava Claudio bello tranquillo e ormai riposato (visto il tenpo che ha fatto ci credo) . Finalmente ritroviamo Ermes e veniamo a sapere del problema che ha avuto. Ci fermiamo a chiaccherare un po e poi riprendo felice la strada del ritorno.
Oggi?? beh storia scritta stamattina non camminavo ma mio figlio mi ha chiesto di uscire con lui e siamo a correre sul lungomare per 20 minuti, ad essere onesto ho zoppicato per 20 minuti ma potevo dirgli di no??? NO, mi sono trascinato e basta.
-------------------
Adesso però devo dire GRAZIE ILARIA E GRAZIE DANIELA perchè avete sopportato le mie chiacchere, mi è stato veramente d'aiuto poter fare la gara con voi e in più Daniela mi ha anche fatto da pacer cosa si può volere di più?
GRAZIE.
------------------
Domani visita da ortopedico riposo e poi non vedo l'ora di ricominciare. P.S. sono più contento di questo 2:01:08 che del mio PB
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?

Torna a “Mezza Maratona”