](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ad ogni modo alle 20.00 sono in fondo alla mia griglia (gialla),e dopo l'inno di Mameli (da pelle d'oca) si parte; il clima è perfetto e sicuramente adatto per provare il mio Pb, l'obiettivo minimo di giornata sarebbe stare sotto l'ora e 28', ma stando agli ultimi allenamenti potrei andare ben più sotto..
Mi metto così su un ritmo di 3.58/3.59, e, nonostante la moltitudine di gente da sorpassare riesco a non stare sopra il mio obiettivo..Mi accodo ad un gruppetto ed arrivo agevolmente fino al 12° km.. dove cominciano i primi problemi.. purtroppo sono conscio di non avere molti km nelle gambe (ho fatto tutta la preparazione invernale sui 10.000) e mi viene un forte dolore al fianco destro , tipico di quando si forza troppo il ritmo.. tra il 14° e il 16° km è proprio dura andare avanti.. ma stringendo i denti arrivo fino all'ingresso di Via Bafile, che t'illude di essere al traguardo, anche se mancano ancora 3km.. Tiro fuori le ultime energie e riesco a ripiazzarmi sui 4.05.. ultimo km fantastico, gente dovunque.. finisco con un nuovo Pb a 1.27.04, che mi lascia ben soddisfatto, anche se ho un pizzico di rammarico per non aver avuto una condotta di gara ottimale (o meglio, lo è stata fino al 13/14°, poi la mancanza di allenamento si è fatta sentire).. ad ogni modo giornata fantastica!