CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Aiuto scarpa nuova

Messaggio da HUNTER89 »

Il_Monatto ha scritto:Buongiorno a tutti Ragazzi!!!

Vi spiego il mio problema...allora dovrei comprare una scarpa nuova soprattutto per i lenti....
Il mio primo paio di scarpe serie sono state le free 5.0 con cui mi sono trovato benissimo e sopratutto zero dolori...almeno fino a circa un mese fa...cioe da quando ho iniziato ad aumentare i km nella singola uscita...

Finchè faccio lavori veloci come ripetute, fartlek o progressivi pesanti vanno da dio...ma appena supero la soglia dei 15-16 km comincio a sentire fastidi un po' a tutte le gambe...

Adesso vorrei provare un paio di scarpe più protettive soprattutto per i lunghi e tenere le amate 5.0 per i lavori veloci...che dite? E' una castroneria?

E' se fosse un idea non troppo malsana...quale paio di scarpe avrei bisogno per i lunghi? I miei dati sono 1.75 x 70 kg e faccio i lenti a circa 5.10 al km mentre i lavori veloci si assestano tra i 4.20 e i 4.40....pb sui 10 di 47 minuti....

grazie a chi vorrà aiutarmi.
avere due paia di scarpe, uno per i lavori veloci e l'altro per i lunghi non è affatto una castroneria, anzi.
Per i lunghi direi Asics Cumulus, Brooks Ghost, Mizuno Ultima, Nike Pegasus e Saucony Ride, ovviamente le devi provare per vedere quali rispondono meglio alle tue esigenze.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
SimoRock
Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da SimoRock »

Ride7 x i lunghi mica tanto visto quelle che hai citato insieme.

Cmq oggi ho provato le vomero9 e le pegasus by Nike e le prime le ho trovate molto più comode,New Balance 1080 e 880,molto più comode le prime.

Tutte e 4 paia di scarpe A3 x lunghi e lenti.

Belle anche le Adidas Supernova Boost.

Detto questo sono arrivato al dunque che le scarpe sono sa provare,c'è poco da chiedere.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
luigira
Novellino

Messaggio da luigira »

Buonasera a tutti, è da qualche mese che leggo con interesse ciò che scrivete e oggi, preso dallo sconforto, mi sono deciso a chiedervi aiuto.
E da circa sei mesi che ho ripreso a correre dopo lunghi anni di totale inattività.
Sono alto 173 cm e peso 88 kg ma prima di iniziare a correre ne pesavo 110.
A detta dei negozianti ai quali mi sono rivolto ho un appoggio neutro ma ho la pianta larga e mi affligge una tendinite al tendine d'achille che sto cercndo di curare con le onde d'urto, e sembrerebbero funzionare.
Al momento esco almassimo 3 volte a settimana per circa 10 km e con una velocità (lentezza) di circa 6 al km
Mi ero innammorato delle Glycerin 12 che però non riesco a tenere al piede per quanto mi stringono le avevo anche comprate ma dovrò restituirle.
Alla fine sono indeciso sui due classici modelli delle due aziende giapponesi, Enigma 4 (calzano perfettamente ma non mi danno "piacere" e Nimbus 16 (leggermente strette di pianta ma che ho trovato anche con pianta 2E).
Oggi però mentre corricchiavo come un pazzo in un negozio per testare le Nimbus ho avvertito una fitta al tendine. ](*,)
A vostro avviso è possibile che la maggior ammortizzazione anteriore delle Nimbus mi possa sollecitare troppo il tendine.
Cosa mi consigliate, una delle due o altro?
Vi ringrazio per le risposte :D
Cleon
Novellino

Messaggio da Cleon »

Avrei bisogno di un consiglio per le scarpe.
Ho sempre corso con delle normali nike da ginnastica ma ultimamente soffro di dolori alle ginocchia, piante e schiena da quando pratico regolarmente.
Sperando che sia solo colpa delle scarpe vorrei (finalmente) comprarne un paio adatte, vi do un po' le mie caratteristiche:
180cm 60kg
19 anni
12 km in un'ora per tre volte alla settimana
Supinatore
Pianta stretta e piede molto magro
Budget: max 150€
Non cerco la prestazione, lo uso solo come allenamento all'alpinismo.

Grazie mille
Se qualcuno sa consigliarmi anche un buon negozio in zona nordovest di milano lo preferirei all'on-line.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@crucio stesso percorso di sofferenZa [emoji23] oggi ho fatto 5k un po' stentati sospendo il giudizio alla prossima uscita in cui avrò voglia e testa (domani credo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ospite

Messaggio da Ospite »

Scut ha scritto:@crucio stesso percorso di sofferenZa [emoji23] oggi ho fatto 5k un po' stentati sospendo il giudizio alla prossima uscita in cui avrò voglia e testa (domani credo)

Ahahah! Mal comune, mezzo gaudio :mrgreen:
Domani nuova uscita anche per me, devo solo riprendere l'abitudine :)

Top Runner

Messaggio da Scut »

Comunque le ho sentite molto "morbide" ma ripeto oggi ero a pezzi, vedo domani!

Ospite

Messaggio da Ospite »

Scut ha scritto:Comunque le ho sentite molto "morbide" ma ripeto oggi ero a pezzi, vedo domani!
Andrà sicuramente meglio :asd2:
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Ciao devo cambiare scarpe e avrei bisogno di un consiglio. Non corro da tantissimo e faccio 3 uscite settimanali di almeno 10 km l'una, diciamo che se faccio una tapasciata alla domenica arrivo ai 40 km. Premetto che già io ho notato che tendo a pestare i piedi , a non avere un movimento elastico, e ieri dopo un esame su una pesano podometrica ( si chiama così ? ) mi è stato detto che sto troppo sui talloni e che tendo a portare il piede DX leggermente all'interno, ma che sono neutra. Mi hanno consigliato delle scarpe con il drop un po più alto x non affaticare ulteriormenre la schiena che in effetti da qualche giorno mi da qualche problema, unito anche ad un principio di alluce valgo. Mi è stato proposto un modello ( Puma ) ma onestamente non è che mi piacesse molto, aveva un'allacciatura non comoda e le suole un po lisce.Mi aiutate nella svelta ?
Buona giornata
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Io ho le puma faas 600 non sono malaccio!;)

Torna a “Scarpe”