avere due paia di scarpe, uno per i lavori veloci e l'altro per i lunghi non è affatto una castroneria, anzi.Il_Monatto ha scritto:Buongiorno a tutti Ragazzi!!!
Vi spiego il mio problema...allora dovrei comprare una scarpa nuova soprattutto per i lenti....
Il mio primo paio di scarpe serie sono state le free 5.0 con cui mi sono trovato benissimo e sopratutto zero dolori...almeno fino a circa un mese fa...cioe da quando ho iniziato ad aumentare i km nella singola uscita...
Finchè faccio lavori veloci come ripetute, fartlek o progressivi pesanti vanno da dio...ma appena supero la soglia dei 15-16 km comincio a sentire fastidi un po' a tutte le gambe...
Adesso vorrei provare un paio di scarpe più protettive soprattutto per i lunghi e tenere le amate 5.0 per i lavori veloci...che dite? E' una castroneria?
E' se fosse un idea non troppo malsana...quale paio di scarpe avrei bisogno per i lunghi? I miei dati sono 1.75 x 70 kg e faccio i lenti a circa 5.10 al km mentre i lavori veloci si assestano tra i 4.20 e i 4.40....pb sui 10 di 47 minuti....
grazie a chi vorrà aiutarmi.
Per i lunghi direi Asics Cumulus, Brooks Ghost, Mizuno Ultima, Nike Pegasus e Saucony Ride, ovviamente le devi provare per vedere quali rispondono meglio alle tue esigenze.