Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego

Paso®
Ultramaratoneta

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Runalyze è carino, ma ha il grosso limite di non poter essere connesso a Garmin Connect per l'upload automatico degli allenamenti... e di farlo manualmente proprio non ne ho voglia :-D
Per quanto riguarda pianificazione e carico di allenamento su sporttracks , leggi questi articoli che spiegano un po' :

https://sporttracks.mobi/blog/training- ... pplication
https://sporttracks.mobi/blog/predictin ... ining-load
https://sporttracks.mobi/blog/reading-t ... -scenarios

su Trainingpeaks il conecetto è lo stsso, ma con maggiori opzioni ed automatismi.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Prima uscita stamattina con Stryd. Passo decisamente più stabile e molto stuzzicante l'analisi dati su Power Meter.
Ho però alcuni dubbi:
- Mancano i dati di lunghezza passo, media rapporto vericale (da non confondersi con oscillazione verticale), media bilanciamento: tutti dati che invece vengono rilevati con la fascia Garmin hm-run.
- Gli RSS nel riepilogo ad inizio pagina non coincidono con quelli in basso a destra (di fianco a split): sul calendario vengono considerati questi ultimi e non quelli del riepilogo in alto.
-Training Power Heat Map: non vedo nessun grafico così come nella comparazione tra il piano di allenamento e gli allenamenti eseguiti... forse dipende dal fatto che ho eseguito un solo allenamento con stryd? :nonzo:
-Su Power Meter non c'è traccia di dislivello in salita mentre sull'applicazione per cell. di stryd si, ma non coincidente con quella del Garmin...
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
georunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da georunner »

Yuri77 ha scritto:Gli RSS nel riepilogo ad inizio pagina non coincidono con quelli in basso a destra (di fianco a split): sul calendario vengono considerati questi ultimi e non quelli del riepilogo in alto.
Quellli in alto, sono appunto il riepilogo, mentre quelli in basso a destra sono quelli relativi al singolo "split", se selezioni un intervallo ti compare il parziale RSS di quell'intervallo (spit, chilometri o miglia)
Su Power Meter non c'è traccia di dislivello in salita mentre sull'applicazione per cell. di stryd si, ma non coincidente con quella del Garmin...
Si è così, vi sono alcune cose sull'app e non su Power Meter. La quota è sballata sull'app. x Ios, mentre è simile tra garmin ed altre piattaforme (Finalsurge) ad esempio su un'uscita ho 193 (garmin) contro 198 (Finalsurge)
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

@geo grazie :thumleft:
in realtà, probabilmente non mi sono spiegato bene, intendevo scrivere che in alto è riportato un rss riepilogativo che però non coincide con quello in basso a destra (settando l'intervallo su split dovrebbe essere riepilogativo anch'esso)... Nel calendario l'rss riportato non è quello del riepilogo in alto ma di quello in basso a destra...
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

Oggi ho fatto la calibrazione in pista, ho fatto due prove, una da 2800 m. (7 giri) in cui ha indicato 2820 (fattore di calibrazione 0,93) e una da 3200 m. (8 giri) in cui ha indicato 3230 (fattore di calibrazione 0,91).

Alla fine ho impostato la calibrazione a 0,92, c'è un problema di arrotondamenti evidentemente perchè ho fatto prove troppo corte.

Comunque l'errore di taratura "di fabbrica" nel mio caso non era trascurabile, quasi l'1%, che sul km sono circa 3 secondi.

Secondo voi a questo punto la calibrazione è stabile su tutti i percorsi, tutte le andature e a tempo indefinito oppure probabilmente potrebbe variare nel tempo o con diversi tipi di percorso/andatura?

Quello che non mi è chiaro è se la calibrazione dipende più dal corridore o più dalla regolazione di fabbrica del dispositivo.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

È uscita una versione "lite" di stryd, rileva solo la Potenza e non le dinamiche si corsa
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Lum ha scritto:Oggi ho fatto la calibrazione in pista, ho fatto due prove, una da 2800 m. (7 giri) in cui ha indicato 2820 (fattore di calibrazione 0,93) e una da 3200 m. (8 giri) in cui ha indicato 3230 (fattore di calibrazione 0,91).
mh... io i calcoli li ho fatti diversamente :
2800 / 2820 = 0.993
3200 / 3230 = 0.991
con 99 come fattore di calibrazione sei a posto
La calibrazione di fabbrica è solo un valore standard, io mi meraviglio che sia già cosi' vicina alle esigenze di molti !!
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

Si’ scusa hai mi e’ fuggito un 9 nei valori che ho scritto nel post il numero che ho calcolato anche io e’ quello che dici tu. Comunque è quasi l’1 % di scarto come scritto, anche il gps del 935 verificato in gare con misure ufficiali ha lo stesso scarto sulla distanza totale.

A differenza del gps pero’ qui l’errore è predicibile e si puo’ eliminare con la calibrazione (spero), e la risposta alle variazioni di ritmo è immediata, quindi credo che la spesa sia giustificata.

Aggiungo un’altra domanda/spunto di riflessione a quelle sopra, secondo voi quando si cambiano le scarpe la calibrazione va rifatta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

@lum
che modello hai? Se non erro il mio è Everest
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

@yuri non ho capito la domanda scusami, che modello di cosa?

Torna a “Accessori e Software”