martinaina60 ha scritto:@juanni
è andata bene, meno male
Anche la seconda tortorella ha spiccato un bel volo
A proposito di animali......
Ora si combatte con quegli uccellacci neri che mi stanno distruggendo il pergolato dell'uva
e si mangiano tutti i fichi prima che arrivano a maturazione
Soluzioni non drastiche da consigliare?
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
juanni ha scritto:
Ora si combatte con quegli uccellacci neri che mi stanno distruggendo il pergolato dell'uva
Prova a spaventarli appendendo lunghe strisce di foglio di carta stagnola che luccicano e fanno rumore quando c'è aria.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
juanni ha scritto:
Prova a spaventarli appendendo lunghe strisce di foglio di carta stagnola che luccicano e fanno rumore quando c'è aria.
Juanni,
metti un bel cartello visibile con su disegnato un uccello spennato allo spiedo.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
@juanni
se sono corvi è una battaglia persa in partenza, sono uccelli molto intelligenti e dopo un pò capiscono il meccanismo, mio zio adesso nella vigna sta provando con i cd usati per il momento dice che funziona..
Barbara ha scritto:........
se sono corvi è una battaglia persa in partenza, sono uccelli molto intelligenti e dopo un pò capiscono il meccanismo, mio zio adesso nella vigna sta provando con i cd usati per il momento dice che funziona..
Grazie dei consigli
ho provato in modi simili, anche con i CD, dopo un po è tornato come prima,
spariscono solo quando han fatto tabula rasa ....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
simpep ha scritto:
Juanni,
metti un bel cartello visibile con su disegnato un uccello spennato allo spiedo.
Magari capiscono anche quello dello spiedo...
mototata ha scritto:La gatta del mio condominio ha fatto tre gattini, eccone uno:
Il mio condominio produce solo maleducazione e liti...
purtroppo anche il mio vecchio condominio era così , stavolta sono stata più fortunata...(@patrick grazie per il complimento)... vediamo se riesco a mettere queste dal cellulare ...no non riesco più tardi vado all'altro pc e ve le metto