[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
paoloc971
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Ciao, qualcuno sa se sia possibile modificare i dati contenuti all'interno del display che compare quando stiamo seguendo un obbiettivo a fasi?
-
Black Ice
- Maratoneta
Se intendi la prima schermata, me lo sono chiesto anch'io ma non sono mai riuscito a capire come.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
sottobosco
- Guru
Beh puoi sempre personalizzare le altre...
Attilio
Attilio
-
paoloc971
- Mezzofondista
Si si le altre lo so e lo faccio! Era una curiosità
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
jeffetto
- Guru
Secondo me dovrebbero inserire anche la possibilità di organizzare obiettivi a fasi diverse in race pace. Ora è possibile generare obiettivi divisi in fasi solo in base a distanza o durata... Per me in gara sarebbe una utilissima funzione perché permetterebbe di suddividere il percorso in tratti con pendenza relativamente costante da tenere a velocità prefissate. Mi sono diviso la Roma Ostia in 7 tratti studiando le pendenze, ma non posso sapere, una volta stabilito il ritmo sul singolo tratto, quanto sono in ritardo o in anticipo sulla tabella di marcia ... Se invece creo un tratto unico in race pace (finora ho usato per forza questo sistema) non so se il ritardo/anticipo che sto tenendo è dovuto solo a rallentamento /accelerazione dovuti a salite/discese presenti nel percorso e magari rischio di tirare troppo in salita o troppo poco e stessa cosa per le discese.... Lo so che è un po' arzigogolato come discorso, ma io mi son capito... [emoji23]
Ultima modifica di jeffetto il 27 feb 2017, 15:18, modificato 1 volta in totale.
-
jeffetto
- Guru
2a Puntata
Ho provato ad inserire 7 fasi di durata nominandole con il ritmo prefissato da tenere per quel tratto... Ma così posso usarlo solo come promemoria perché non ho i dati sull'andamento in tempo reale rispetto alla tabella di marcia
Ho provato ad inserire 7 fasi di durata nominandole con il ritmo prefissato da tenere per quel tratto... Ma così posso usarlo solo come promemoria perché non ho i dati sull'andamento in tempo reale rispetto alla tabella di marcia
-
riccardoyaya
- Guru
@jeffetto ci stavo pensando anch'io.. vorrei suddividere una 50km in 5 tratti principali, e mi sarebbe davvero comodo come dicevi tu dividerli in base alla pendenza, perchè devo chiaramente dosare bene le energie per stare dentro al target prefissato, se nei 5km clou di salita canno erroneamente il passo ne risentirò tutta la gara.
seconda cosa, ho provato ad usare il cardio della suunto, suunto smart, al posto del polar h7 (ne ho 2, usati più volte) e ammetto che sia molto più comodo e leggermente più preciso a mio parere. per gare lunghe la comodità per me è fondamentale, per fortuna sono entrambi bluetooth così posso usare un pò tutto.
seconda cosa, ho provato ad usare il cardio della suunto, suunto smart, al posto del polar h7 (ne ho 2, usati più volte) e ammetto che sia molto più comodo e leggermente più preciso a mio parere. per gare lunghe la comodità per me è fondamentale, per fortuna sono entrambi bluetooth così posso usare un pò tutto.
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
-
jeffetto
- Guru
Bravo! Esattamente questo sarebbe il mio intento.
Per chi come me non è un professionista in grado di sentire bene il proprio corpo o il proprio ritmo in maniera tale da riuscire a dosare le energie in ogni condizione, le uniche soluzioni per ottenere risultati migliori in una gara medio/lunga sono:
1) avere una guida esperta (lepre) lungo il percorso che ti guida in base ai tuoi ritmi
2) Impostare il ns v800 in modo che conosca in anticipo ritmi medi (teorici) da tenere nei vari tratti.
Conoscendo le pendenze medie e l'obiettivo di tempo finale è possibile calcolare i ritmi teorici da tenere a seconda della pendenza (ci sono formulette abbastanza sperimentate per calcolarli), mantenendo lo sforzo costante. Quello che manca è proprio la possibilità di suddividere in fasi (in modalità race pace) il percorso di gara.
Chissà se implementeranno mai questa possibilità ....
Per chi come me non è un professionista in grado di sentire bene il proprio corpo o il proprio ritmo in maniera tale da riuscire a dosare le energie in ogni condizione, le uniche soluzioni per ottenere risultati migliori in una gara medio/lunga sono:
1) avere una guida esperta (lepre) lungo il percorso che ti guida in base ai tuoi ritmi
2) Impostare il ns v800 in modo che conosca in anticipo ritmi medi (teorici) da tenere nei vari tratti.
Conoscendo le pendenze medie e l'obiettivo di tempo finale è possibile calcolare i ritmi teorici da tenere a seconda della pendenza (ci sono formulette abbastanza sperimentate per calcolarli), mantenendo lo sforzo costante. Quello che manca è proprio la possibilità di suddividere in fasi (in modalità race pace) il percorso di gara.
Chissà se implementeranno mai questa possibilità ....
-
sottobosco
- Guru
quel che su Strava è chiamato PBP ovvero Passo in Base alla Pendenza...
interessante osservazione
interessante osservazione
-
jeffetto
- Guru
Perfetto... Quello!