[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pauldom
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da pauldom »

Maudivinovo ha scritto:Da quando ho settato solo gps direi bene. Con glonass era "fantasioso".
Molto strano, dovrebbe essere più preciso con glonass

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:40 (20.05.2018 PolimiRun - Milano)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
piskerlo
Mezzofondista

Messaggio da piskerlo »

Ieri mattina prima di un'uscita skialp mi sono accorto che il mio fenix 5x ha fatto l'aggiornamento automatico alla versione 2.90.
L'ho spento e riacceso prima dell'attività.
Beh.... non so se sia colpa della batteria difettata o dell’aggiornamento ma in un giro di 5 ore e 35 minuti con gps acceso (non glonass) la carica residua è passata dall’80% al 19% :shock: inoltre era caldo fuori di misura l'orologio. Forse complice anche il sole e lo schermo nero....
Inoltre, circa 3 ore dopo aver fermato l’attività, la carica residua è passata dal 19% al 23% senza averlo messo in carica!
E questo mi puzza di batteria difettata :pale:
Alessandro1982
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro1982 »

ahi.....prova a rifare l'aggiornamento e vedi, poi di corsa in assistenza.....comunque vale il discorso che tempo fa faceva qualcuno....è ancora in fase Beta....tutto ancora da aggiornare, magari non erano pronti per l'uscita, o gli piace prendere soldi per sperimentare, a me funziona tutto bene ma ho dovuto comunque un paio di volte fare reset,rimaneva sulla scritta carimento una volta scollegato dal cavo pc, ma considerando quante mappe ho caricato su, ci sta, ho la memoria piena :D
Davide1975
Maratoneta

Messaggio da Davide1975 »

Secondo me, si dovrebbe comprare il Fenix 5x, quando uscirà il Fenix 6. :thumleft:
Per esempio, io posseggo il Fenix3, e va da Dio, e sono convinto che chi comprerebbe ora un Fenix 3 farebbe davvero un grande affare.
Il Fenix 5X va comprato tra un anno.
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
Alessandro1982
Mezzofondista

FORSE HAI RAGIONE, è piu la smania di provare cose nuove che l'utilità delle volte, per ora non posso lamentarmi, tutto quello che sto usando funziona bene, qualche bug c'è e ci stara anche in futuro,vedo delle cose migliorabili ma l'importante è seguire il cliente post-vendita, e su questo Garmin non mi sembra una sprovveduta.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza garmin :mrgreen:
Corro nel vento e canto...
Alessandro1982
Mezzofondista

Vabbe ma ho avuto a che fare con diverse assistenze non TI credere....e posso dire che l'unica che non ti da mai problemi è solo l'Apple, 1 anno di vera assistenza e una cura maniacale del service, COMUNQUE SPERIAMO BENE DAI :D, mi gratto e tocco ferro a piu non posso....
Maudivinovo
Mezzofondista

Messaggio da Maudivinovo »

pauldom ha scritto:
Maudivinovo ha scritto:Da quando ho settato solo gps direi bene. Con glonass era "fantasioso".
Molto strano, dovrebbe essere più preciso con glonass

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse 2 segnali servono nel trekking nella corsa gps è più che sufficiente. Magari riprovo a impostarlo ma non mi avevano soddisfatto le rilevazioni cambiavano di 1 minuto a km nel giro di 100 metri. Per il resto è fantastico e ruba l'occhio a chi lo guarda. Scarico nuovi quadranti quasi ogni giorno. Mi spiace solo quando mi dice muoviti e la mattina ho fatto le ripetute....sigh
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Vero Apple è l'assistenza numero uno, ma per quanto riguarda la mia esperienza garmin è tra i peggiori purtroppo
Corro nel vento e canto...
eddie76
Mezzofondista

Messaggio da eddie76 »

marcob ha scritto:si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza garmin :mrgreen:
Ho comprato il Fenix3 da un sito svizzero lo scorso anno, appena arrivato mi sono accorto che non funzionava bene , non faceva neanche gli aggiornamenti, l'ho portato in assistenza GARMIN a Milano , il giorno dopo mi hanno chiamato che lo cambiavano subito.
questa è la mia esperienza.
I'm not a runner !!
06/11/2011 - NewYorkCityMarathon - 03:35:23

Torna a “Garmin”