Oggi è stata la perfetta rappresentazione di cos'è la maratona. Primi km a 4'10", sto bene, i battiti sono sotto controllo e prendo vantaggio sui pacer delle 3h. Passo la mezza sotto 1h29'. A questo punto ci si inverte per fare un tratto lungomare e poi tornare verso Pisa. Inizio a sentire un piccolo calo nella spinta e verso i 25-26 una momentanea perdita di lucidità che qualche mese fa a Rotterdam significò rallentare e portarla a casa. Ma oggi passa subito, anche se le gambe non vanno come prima e i km diventano più lenti.. Attorno ai 33 mi raggiungono i pacer e qui il primo pensiero è che è finita. Ma lo caccio via istantaneamente e torno a spingere attaccandomi a loro. 6-5-4-3 km alla fine e il passo è ancora buono. Non sto pensando a niente altro che l'azione. 2km dalla fine e un pacer allunga, io cerco di stargli dietro. Sono quasi sicuro dell'under 3h ma non si sa mai, e se mi vengono i crampi? Vedo la torre che si avvicina sempre più, svolta secca a dx e ultimi metri dove urlo come un pazzo, scaricando mesi di lavoro. 2h59'35", il gun pochi secondi sopra. Un sogno divenuto realtà.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk