Ultrabericus Trail 2018 - Vicenza - 17/03/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

F-lu
Ultramaratoneta

Re: Ultrabericus Trail 2018 - Vicenza - 17/03/2018

Messaggio da F-lu »

Bravi tutti!
Questo anno è stata tosta, tostissima!
Questa era l'edizione col payoff: "i colli Berici tutti d'un fango"

...ma a parte le sabbie mobili che in alcuni momenti erano quasi snervanti, il divertimento è stato grande: prima, durante e dopo!!!! :)
Magari domani sará un po' meno divertente la parte pulizia. Speriamo la notte in ammollo porti morbidezza q.b.

Per la parte podistica: come ogni anno, i primi 40 km di pure legnositá e gli ultimi 25 sereni e produttivi con le gambe che girano a dovere. Non me lo spiegherò mai...

Ora mi lancio in meritati sonni :)
Notte!

Ps: forza Ing! La metti nella lista "vendette 2019". :*
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

Gare di grandissimo valore. Ho imparato tanto. Ho dovuto abbandonare la mia socia. Difficile ascoltare il suo “dai vai” dopo aver passato a 2’ il cancello dei 26km.
Mi sono decisa appena in tempo, va bene ritirarsi per malore o stanchezza, ma fuori dai cancelli NO!!!
Ho iniziato una seconda gara tutta sui cancelli. Nessuna sosta, arraffavo quel poco cibo e ripartivo. Potevo gestirla meglio ma l’ho portata a casa anche così.

C’era qualcuno in fondo?
Ci hanno cambiato il percorso per sicurezza e il garmin dice 3km in più. Ad altri?
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Gaietta »

Complimenti a tutti, 65 km di fango mentalmente e fisicamente sono tostissimi! Bravissimi!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

bravissima anche a te @Casadisp anzi direi che i tapascioni come noi meritano di più di chi la gara la chiude in 5h38’ loro han fatto 1/3 della nostra fatica [emoji23]
@Salve1907 poco da dire risultato che parla da solo, SEI Forte!!
@Cimbro mi fa piacere tu sia riuscito a prendere il treno [emoji23][emoji23]

@Gaietta dai x fortuna nn erano tutti i 66 km di fango ma qualche centinaio di metri erano corribili [emoji23][emoji23]
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

dall’ultimo ristoro/controllo ho perso 2 posizioni uno è stato quel diavolaccio di @F-lu che mi ha sverniciato al 62° [emoji23] ora devo trovar staltro [emoji2][emoji2][emoji2]
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Mi accodo ai complimenti @CasalingaDisp. =D> =D> =D> Correre con l'assillo dei cancelli non è facile, ma ce l'hai fatta. Bravissima!
Immagino che la deviazione ve l'abbiano fatta fare per evitare l'ultima discesa prima dell'ultimo ristoro. Io l'ho fatta tutta aggrappandomi agli alberi ed alle siepi. :pale:
Grandi tutti comunque sia chi è arrivato davanti (Salve solito fenomeno, il Cimbro che si conferma cavallo di razza) sia chi è arrivato, sia chi, come ing, è stato costretto al ritiro. Non è stata proprio facile ieri. [-X

Io sono rimasto molto soddisfatto dalla mia gara, arrivato in 10h45', ben 1h20' in meno rispetto a due anni fa, frutto di un allenamento decisamente migliore. L'obiettivo era quello delle 10 ore, ma va bene così, in allenamento non ho la possibilità di fare distanze così lunghe, ovviamente, e gare ne faccio poche, quindi non riesco a gestirmi al meglio, dopo i 40/45km comincio a cedere. Ma stavolta ho tenuto discretamente, ho finito migliorando le posizioni ad ogni rilevamento ad eccezione dell'ultimo tratto, dove, curiosamente, come gambacorta, ho perso 2 posizioni. :D
E' stato un piacere condividere parte della gara con tanti amici, come gambacorta, Jegger e F-lu, come è stato un vero piacere vedere Mototata ed Arla a San Donato, sotto la pioggia che aspettavano i passaggi dei propri compagni.
Del fango avete già parlato quindi non mi dilungo. :D Aggiungo solo che c'erano dei tratti dove proprio non si poteva stare in piedi. :(
Concordo che elenadv che la situazione del fondo non ci ha fatto apprezzare il panorama, mi dispiace molto, perché merita davvero tantissimo, e che l'organizzazione è stata strepitosa, ad ogni incrocio c''era qualcuno che presidiava, nonostante il tempo inclemente. :hail:
Ed ora, sotto con gli allenamenti, che altri impegni incombono. :wink:
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
molli73
Mezzofondista

Messaggio da molli73 »

io saltato al 47. era il mio obiettivo ma avevo carezzato l'idea di finirla ma al buio da solo con la frontale ed il freddo, non mi ritenevo più in grado e la mia filosofia d' che bisogna avere rispetto della propria salute e di quella di eventuali soccorritori. organizzazione spettacolare. l'amaro in bocca c'è

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Casalinga, mi sa che abbiamo corso assieme tra il penultimo e ultimo ristoro. Eri in un gruppetto di tre persone, io ed un'altra tipa vi abbiamo raggiunto. Poi sono andato in crisi e non vi ho più tenuto.
Complimenti per essere riuscita a finirla!
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Pensieri del giorno dopo...
Nessun rimpianto, so che in condizioni più asciutte l'avrei conclusa senza problemi e questa convinzione è la conquista personale più grande.
Nonostante tutto son contento di come l'ho gestita e di come i km mi sono corsi sotto le scarpe con discreta facilità mentale, meno della mia velocità di base e dell'assillo dei cancelli.
Non mi era mai capitato e mi sono rifiutato di tirare oltre un certo tot per raggiungerli. Se li beccavo chiusi voleva dire che non ero sufficientemente allenato o le condizioni non mi permettevano di passarli. Punto. L'importante è fare del proprio meglio.
I 59 km fatti ieri so che valgono molto, ne farò tesoro.
Ho spostato di 11km più in là il mio limite sulla distanza ;)
Oggi le gambe mi fanno proprio male dietro alle ginocchia, tutto il resto invece ok. Che roba strana!
Complimenti a tutti! Mi è dispiaciuto un sacco non vedere molti di voi ma ho sbagliato sulla tempistica pre partenza.
Un grande grazie alle supporter personali! Ed alle belle persone che si trovano alla cena per ridere e scherzare dopo una sfaticata del genere!
E mentre la supporter (e sopporter) va a farsi un giretto per sgranchire anche lei le gambe, mi fiondo sul divano!
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

@gambacorta quanto ci hai messo? E El_gae? Neanche visto e doveva stare dietro!!

@ingpeo si ero in gruppo con altri 3
Dove ti sei ritirato? Avevi una Giacca blu?? C’era una signora vestita di nero che profumava ancora dopo 50 km
Cavolo se eri tu mi spiace un sacco non averti tirato un po
[emoji20]
tutti quelli che vedono mollare cercavo di spronarli. Era quasi fatta!

ringrazio il fango, la pioggia, la nebbia (per chi era ancora in giro dopo 11 ore)
A me è piaciuta così com’era questa corsa. Mi è sembrata perfetta per imparare cose nuove. Di solito parto piano e poi amministro le mie forze per chiudere senza rischiare di affaticarmi troppo. Ieri invece la volevo proprio chiudere!! Bellissimo tenere duro salita dopo salita, dover veramente dare tutto. Ho sputato un polmone per la prima volta da quando corro. E comunque ci vuole fortuna. Ieri ne ho avuta tanta: in primis l’amica impegnata nella scopa che mi ha detto “Tosa o ci dai dentro, o sei fuori. Molla tutto e vai!” Se non era per lei finivo fuori dal cancello aspettando che la socia uscisse da una crisi mai superata (DNF)
L’altra fortuna è stata ritrovare degli amici nel tratto di nebbia. Quando sono uscita dal ristoro e ho visto il muro di nebbia ho pensato “adesso è veramente troppo!” e invece sono arrivati due amici a cui mi sono letteralmente accollata senza mollare un metro. Ho dato tanto e ho preso tanto in questa corsa.
[emoji3]
Ultima modifica di CasalingaDisp il 18 mar 2018, 11:45, modificato 2 volte in totale.
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”