Nike Invincible
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Muttley_76
- Ultramaratoneta
Re: Nike Invincible
Purtroppo la Nike negli ultimi anni sta facendo un passo falso dopo l’altro, dopo aver raggiunto il top con scarpe come Vomero 13, Pegasus 34 e Vaporfly.
Con quelle 3 ottime scarpe eri coperto per tutti gli allenamenti.
Dopo di che:
- hanno introdotto il React che è una schiuma già nata vecchia
- con l’unica schiuma buona (lo ZoomX) hanno avuto enormi problemi di qualità: suole che si scollano sia nella Pegasus Turbo che nella Invincible
- la Invincible poteva essere una ottima scarpa, ma oltre ai problemi di costruzione è instabile (nel senso che non supporta i movimenti della caviglia)
- hanno iniziato a fare cose assurde per le taglie: le Pegasus Turbo 2 sono lunghissime, le Next sono cortissime
- per l’unica scarpa eccezionale in gamma, hanno fatto la Next 2 con un upper improponibile
A me dispiace perché in passato era la mia marca di riferimento, e spesso si trovano anche ottimi prezzi, ma sto virando sempre più decisamente su altri marchi.
Con quelle 3 ottime scarpe eri coperto per tutti gli allenamenti.
Dopo di che:
- hanno introdotto il React che è una schiuma già nata vecchia
- con l’unica schiuma buona (lo ZoomX) hanno avuto enormi problemi di qualità: suole che si scollano sia nella Pegasus Turbo che nella Invincible
- la Invincible poteva essere una ottima scarpa, ma oltre ai problemi di costruzione è instabile (nel senso che non supporta i movimenti della caviglia)
- hanno iniziato a fare cose assurde per le taglie: le Pegasus Turbo 2 sono lunghissime, le Next sono cortissime
- per l’unica scarpa eccezionale in gamma, hanno fatto la Next 2 con un upper improponibile
A me dispiace perché in passato era la mia marca di riferimento, e spesso si trovano anche ottimi prezzi, ma sto virando sempre più decisamente su altri marchi.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
@muttley: menomale che non sono l'unico a pensarla così... 
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
same
- Guru
sicuramente più morbide rispetto alle Infinity, ma credo anche rispetto a qualsiasi altra scarpadavide15 ha scritto: ↑27 ott 2021, 23:40 Ho le Nike Infinity run 2 e le trovo un pò troppo rimbalzanti per i miei gusti, soprattutto se utilizzate nelle lunghe distanze. Le Invincible come sono rispetto alla Infinity? Più morbide complessivamente? Il piede affonda dentro alla scarpa?
Stavo valutando quindi Invincible o Vomero.
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
same
- Guru
per me è il contrario, proprio vero che ognuno ha percezioni differentizeromaratone ha scritto: ↑27 ott 2021, 22:16 Instabili ?
Guarda direi invece stabili ma poco ammortizzate. A me hanno venire una vescica… che cosa intendi per stabili ? Che ti tengano la caviglia o che abbiano grip?
I don't train, just run
-
davide15
- Aspirante Maratoneta
Quindi ricapitolando se non mi va bene la Infinity sconsigliate anche la Invincible?
Ho corso la maratona domenica scorsa con le Asics Nimbus lite 2, scarpa poco diffusa ma ottima direi.
Zero dolori il giorno dopo, sono andato decisamente piano ma sono protettive al massimo.
Detto questo sono 74 kg e quelle scarpe sono fin troppo protettive per il mio peso. Volendo un pò abbassare i tempi a questo punto su che scarpa vado?
Ho corso la maratona domenica scorsa con le Asics Nimbus lite 2, scarpa poco diffusa ma ottima direi.
Zero dolori il giorno dopo, sono andato decisamente piano ma sono protettive al massimo.
Detto questo sono 74 kg e quelle scarpe sono fin troppo protettive per il mio peso. Volendo un pò abbassare i tempi a questo punto su che scarpa vado?
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
io che peso 70 kg scarsi, sono alto 1.79 ho corso la 50km del gran sasso con le invincible...è vero che c'erano 900 metri di d+, ma durante la gara ho avvertito sempre un indolenzimento alle ginocchia e la settimana dopo mi sono dovuto fermare per metatarsalgia...mai successo con nessun altra scarpa...io fossi in te andrei su saucony...triumph, o le shift per gli allenamenti rilassanti 
se ti serve una scarpa più "allegra" allora e vuoi restare in casa nike, meglio le pegasus, almeno risparmi
se ti serve una scarpa più "allegra" allora e vuoi restare in casa nike, meglio le pegasus, almeno risparmi
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
Muttley_76
- Ultramaratoneta
@davide15 io peso come te, a mio parere le migliori daily trainer per fare di tutto, e che rispondono bene anche quando si spinge, sono le NB 1080.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
-
davide15
- Aspirante Maratoneta
Grazie per i consigli. NB mai avute, ho avuto una valanga di Asics ma anche li adesso è un terno al lotto. Ho provato le Cumulus 23 ma è una scarpa di una lentezza esasperante. Saucony ne ho viste parecchie in gara domenica, pensavo fosse un marchio in pò abbandonato a favore delle più modaiole Hooka, ma è probabile che siano ancora valide.
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
altra scarpa da non sottovalutare è (e te lo dice uno che ha usato e sta usando gli utlimi tre modelli) la skechers go run ride...la versione 7, a mio parere, la miglior scarpa mai avuta 
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
davide15
- Aspirante Maratoneta
Di queste skechers ne avevo già sentito parlare qui sul forum, solo che quando entri in uno dei loro negozi ti prende male dalla marea di scarpe brutte e "cinesi" che vendono. Queste Skecher come calzano a livello di numero se volessi provare ad acquistare on line?cortomaltese ha scritto: ↑28 ott 2021, 14:07 altra scarpa da non sottovalutare è (e te lo dice uno che ha usato e sta usando gli utlimi tre modelli) la skechers go run ride...la versione 7, a mio parere, la miglior scarpa mai avuta![]()