[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
VincenzoC
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
perfetto Ivan facci sapere, perchè effettivamente l'ammortizzazione non ne risente, certo, che se si fossero anche scaricate sarebbe stato un disastro, poi con uno che pesa meno di 60 kg come me, figuriamoci.....
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
-
sim_cat
- Mezzofondista
Salve,ivan63 ha scritto:Confermo quanto dici. E' un consumo strano ma non influisce per niente. Ora sto provando il modello 2011 con pianta B( più stretta). Vi saprò dire se il difetto è rimasto oppure hanno fatto modifichedavern ha scritto: Anche le mie e so anche di altri, ma il consumo non influisce (almeno così mi sembra in accordo con il mio spacciatore di scarpe preferito) sulla stabilità del mezzo.
Anche le mie sono a circa 270 km
dopo un mesetto in cui ho usato le Triumph8 perché la mie Glycerin8 avevano manifestato il consumo di cui parlate (le avevo accantonate dopo 430km), abbiamo verificato che l'ammortizzazione era ancora buona, per cui le ho rimesse ai piedi e sono uscito per i 16km di allenamento. Le sensazioni sono state più che buone, per cui credo proprio che le userò almeno fino a 600km. E' un peccato però che si consumino così velocemente, non fa bene agli occhi...
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
bene, dopo i primi 25-30km circa di uso posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto: buona l'ammortizzazione sul fronte del piede (a livello delle dita) e normale a livello tallone (più o meno come le mizuno... cosa abbastanza strana però).RiccardoS ha scritto:dopo aver perso l'occasione di prenderle allo sportler della mia città per 112€, le ho trovate della mia taglia (44) in un negozio online a 99€+6€ di spedizione: mi sono arrivate oggi e domani proverò la prima uscita di 10km e vi dirò le mie impressioni.
in negozio le avevo provate e mi erano sembrate molto morbide, ma ovviamente da fermo è una cosa, mentre correndo sarà ben diverso; attualmente ho delle mizuno wave aero che qui mi sono state sconsigliate sia per il mio peso che per il tipo di corsa che faccio in genere.
Nei primi km qualche dolorino di assestamento (tallone, fascia plantare e dita) ma poi passa tutto.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
dilar2001
- Guru
confermo anche io l'usura anomala sulla parte esterna del tallone dopo soli 300 km. di percorrenza.
spero solo che non ne risenta l'ammortizzazione poichè ci sto preparando la Maratona di roma e ci siamo quasi.....
certo è un peccato per Brooks, "perdersi" con questi piccoli problemi....le mie precedenti Asics (Nimbus 9 /10 / 11 e 12) non mi avevano dato mai problemi simili !
spero solo che non ne risenta l'ammortizzazione poichè ci sto preparando la Maratona di roma e ci siamo quasi.....
certo è un peccato per Brooks, "perdersi" con questi piccoli problemi....le mie precedenti Asics (Nimbus 9 /10 / 11 e 12) non mi avevano dato mai problemi simili !
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
ronie
- Aspirante Ultramaratoneta
In effetti le Glycerin tendono a consumarsi troppo presto a livello visivo. A me, già a 350km presentavano evidenti segni di usura. Cmq le ho portate senza alcun problema alla soglia degli 800km, solo allora sentivo che stavano scadendo a livello di ammortizzazione.
Certo è che Brooks dovrebbe cercare di porre rimedio a questi inconvenienti...
Certo è che Brooks dovrebbe cercare di porre rimedio a questi inconvenienti...
-
uol
- Aspirante Maratoneta
Aiutatemi con il seguente problemuccio
ho preso le Glycerin 8 (prima ho avuto Nimbus 12 e Vomero 4) in quanto reputate adatte per il mio peso 88/90 kg e passo sui 5'-5'30"/km
Fin dalle prime uscite non ho però trovato simpatia con l'ammortizzazione al tallone che mi sembra morbida all'inizio per poi "stopparsi" bruscamente... non so se mi sono spiegato...
Tutto questo oltre che sgradevole (provenendo forse da scarpe morbidose) mi produce fastidi muscolari e irrigidimenti che si rispecchiano in affaticamenti e passo più lento
Paradossalmente mi sento meglio e più ammortizzato con un paio di Saucony Jazz 13 che uso come "muletto"
Questions:
è una sensazione sbagliata?
devo rodarle di più?? (ora sono intorno ai 100 km...)
ho preso le Glycerin 8 (prima ho avuto Nimbus 12 e Vomero 4) in quanto reputate adatte per il mio peso 88/90 kg e passo sui 5'-5'30"/km
Fin dalle prime uscite non ho però trovato simpatia con l'ammortizzazione al tallone che mi sembra morbida all'inizio per poi "stopparsi" bruscamente... non so se mi sono spiegato...
Tutto questo oltre che sgradevole (provenendo forse da scarpe morbidose) mi produce fastidi muscolari e irrigidimenti che si rispecchiano in affaticamenti e passo più lento
Paradossalmente mi sento meglio e più ammortizzato con un paio di Saucony Jazz 13 che uso come "muletto"
Questions:
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
-
TUAREG
- Ultramaratoneta
ho avuto anche io questa sensazione, e pure io provenivo dalle jazz, ho notato però che mi ci son voluti circa 200 km per sentirle veramente mie,ora mi sembrano perfetteuol ha scritto:Aiutatemi con il seguente problemuccio
Tutto questo oltre che sgradevole (provenendo forse da scarpe morbidose) mi produce fastidi muscolari e irrigidimenti che si rispecchiano in affaticamenti e passo più lento![]()
Questions:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
ivan63
- Top Runner
Il problema a cui ti riferisci potrebbe essere " causato" dal sistema Dna. Se tu noti durante la corsa hai una risposta diversa dell'ammortizzazione della scarpa in base alla velocità che vai. Velocità bassa + ammortizzazione e viceversa.uol ha scritto:Aiutatemi con il seguente problemuccio
Tutto questo oltre che sgradevole (provenendo forse da scarpe morbidose) mi produce fastidi muscolari e irrigidimenti che si rispecchiano in affaticamenti e passo più lento![]()
Questions:
Io almeno ho avuto questa sensazione. Sul fatto del rodarle posso confermare che ci metto un po per sentirle giuste. Io sono al terzo paio e, non so se è un caso, ma da quando uso glycerin non ho più avuto problemi muscolari o tendinei invalidanti.
-
uol
- Aspirante Maratoneta
Intanto insisto nel rodarle (magari prima faccio un paio di giorni di riposo e stretching per resettare le gambe) la sensazione di cui parlo è riferita al fatto che percepisco una ottima ammortizzazione iniziale che però bruscamente si stoppaivan63 ha scritto: Il problema a cui ti riferisci potrebbe essere " causato" dal sistema Dna. Se tu noti durante la corsa hai una risposta diversa dell'ammortizzazione della scarpa in base alla velocità che vai. Velocità bassa + ammortizzazione e viceversa.
Io almeno ho avuto questa sensazione. Sul fatto del rodarle posso confermare che ci metto un po per sentirle giuste. Io sono al terzo paio e, non so se è un caso, ma da quando uso glycerin non ho più avuto problemi muscolari o tendinei invalidanti.
21km: 1h27'50"
-
Alberto Bianchi
- Ultramaratoneta
Il mio piccolo contributo: le Glycerin le ho trovate, a parità di numero, un filo più corte all'alluce e più larghe alla base delle dita rispetto ad altre Brooks (ad esempio le Infiniti), prolema risolto con un mezzo punto in più a pianta B (narrow) anzichè D (regular): questa differenza di pianta è modesta ma sufficiente a migliorare, e di molto, calzata e reattività (ovviamente per i miei piedi!).

44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband