[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wmic
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12

Messaggio da wmic »

kikkofede ha scritto:...
Questa mattina sono andato in un centro specializzato della mia zona che, dopo un'attenta analisi della mia camminata, mi hanno consigliato le scarpe più adatte a me.
Mi pare che sia stata un'ottima idea :thumleft:
Con tanti dubbi è facilissimo sbagliare l'acquisto; meglio piuttosto pagare un pò di più, ma avere un parere qualificato e qualche sicurezza.
Ad esempio quando parlavi di lunartrainer e kayano, trattavi scarpe estremamente diverse e nel caso migliore, una è sicuramente sbagliata; mal che vada entrambe... .. . :(
Ultima modifica di wmic il 25 giu 2011, 19:45, modificato 2 volte in totale.
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kikkofede »

wmic ha scritto:Mi pare che sia stata un'ottima idea :thumleft:
Con tanti dubbi è facilissimo sbagliare l'acquisto; meglio piuttosto pagare un pò di più, ma avere un parere qualificato e qualche sicurezza.
Esatto.
Diciamo che in internet le avrei trovate anche a 40€ in meno, ma avrei sicuramente sbagliato tipologia e numero.
Le Kayano e Lunatrainer non sono adatte a me e dal 42,5 che pensavo di prendere, ho dovuto optare per un 43,5.
La scelta è avvenuta dopo aver provato 7 scarpe differenti.

Fortuna che ci sono andato.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

kikkofede ha scritto:
wmic ha scritto:Mi pare che sia stata un'ottima idea :thumleft:
Esatto.
Diciamo che in internet le avrei trovate anche a 40€ in meno, ma avrei sicuramente sbagliato tipologia e numero.
Le Kayano e Lunatrainer non sono adatte a me e dal 42,5 che pensavo di prendere, ho dovuto optare per un 43,5.
La scelta è avvenuta dopo aver provato 7 scarpe differenti.

Fortuna che ci sono andato.
si come primo paio e' consigliabile andare in un negozio apposta, poi se devi comprarne un secondo paio puoi andare di internet, io faccio cosi e mediamente risparmio...
Quando devo cambiare modello/marca pero' vado sempre in negozio almeno vedo di farmi consigliare bene...

Per quanto riguarda che scarpe da corsa di regola si prendono mezzo numero, 1 numero in piu' in modo da evitare il piu' possibile unghie nere e fastidi alle dita dei piedi.. :)
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Marco87 ha scritto:
si come primo paio e' consigliabile andare in un negozio apposta, poi se devi comprarne un secondo paio puoi andare di internet, io faccio cosi e mediamente risparmio...
Quando devo cambiare modello/marca pero' vado sempre in negozio almeno vedo di farmi consigliare bene...

Per quanto riguarda che scarpe da corsa di regola si prendono mezzo numero, 1 numero in piu' in modo da evitare il piu' possibile unghie nere e fastidi alle dita dei piedi.. :)
Sicuramente farò così.
La prima volta era d'obbligo per capire classe di scarpa, tipologia di corsa e provarne diverse paia.
Ora che so quali sono le "mie" potrò, in futuro, acquistarle comodamente in internet risparmiando.

Spero mi duri qualche mese queste.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

kikkofede ha scritto:
Marco87 ha scritto:

Sicuramente farò così.
La prima volta era d'obbligo per capire classe di scarpa, tipologia di corsa e provarne diverse paia.
Ora che so quali sono le "mie" potrò, in futuro, acquistarle comodamente in internet risparmiando.

Spero mi duri qualche mese queste.
In linea di massima durano sugli 800km poi dipende da come corri, quanto pesi e altri fattori...
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Buon pomeriggio....

Sabato mattina ho acquistato le Cumulus 12 e, come indicatomi dal venditore, le ho tenute ai piedi per un 6/7 ore tra sabato e domenica.
Formicolii e bruciore della pianta del piede sembrerebbero esser passati però ho un dubbio che mi assale:

Questa sera effettuerò il 24esimo allenamento di 23 minuti (Intervalli tra blu e verde) e volevo chiedervi: Meglio che termini di correre dopo i 23' o posso tranquillamente continuare fino a un 40/45?
Non vorrei trovarmi dei piedi distrutti con delle scarpe alla loro prima uscita....
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Testato le scarpe per 3.75 km.

24:52 minuti
6:38 al km.

Niente di trascendetale anche se ottime risposte dalle scarpe.
Ottima ammortizzamento, miglior risposta del mio piede (Probabilmente dovuto all'appoggio migliore), ottimo confort.
Di più non sono riuscito a correre per via del bruciore all'avampiede dovuto alle scarpe nuove.
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Tendenzialmente quanto tempo deve passare prima che i piedi si abituino alle nuove scarpe?

No perché da lunedì (Preciso che tra sabato e domenica le ho tenute un 6/7 ore ai piedi) ho dei bruciori fortissimi all'avampiede tali da dovermi fermare dopo appena 3km di corsa.
Tempo 200/300 metri camminando e tutto torna alla normalità, ma rimane comunque un dolore molto fastidioso.

Può essere che ci metta diversi giorni per abituarmici considerando che sono passato da delle scarpe sbagliate per la mia tipologia di corsa (A2 per un supinatore) a delle A3 più adatte?

Grazie.
ummira

Messaggio da ummira »

Un pò di adattamento si, qualche doloretto, magari alle ginocchia, ma dolori tali da doverti fermare mi sembra difficile, sono bruciori o delle fitte sull'avampiede?
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

ummira ha scritto:Un pò di adattamento si, qualche doloretto, magari alle ginocchia, ma dolori tali da doverti fermare mi sembra difficile, sono bruciori o delle fitte sull'avampiede?
Bruciori, bruciori...

Dopo 3 km iniziano dei bruciori che danno l'impressione che si stia per distaccare la pelle dal piede.
Sarà anche vero che corro in maniera completamente diversa rispetto alle vecchie scarpe, quindi probabile che mi si debba fare ancora il "callo" in quella zona, ma per ora sono davvero fastidiose.

Torna a “Asics”