Appia Run 2011 - 13ª edizione Roma - 17/04/2011 *Raduno RF*

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

cesarecolasanti
Top Runner

Re: Appia Run 2011 - 13ª edizione Roma - 17/04/2011 *Raduno

Messaggio da cesarecolasanti »

mrindy ha scritto:
B G ha scritto:
Concordando su tutto il resto, mi limito a chiede: ma che ci fate col pacco gara? Ho più magliette e gadget ridicoli nell'armadio che capelli sulla testa. MAgari riducessero un po' il prezzo delle iscrizioni e levassero sta paccottiglia :asd2:
:thumleft: :thumleft:
a parte il pacco gara della roma ostia, tutti quelli che ho avuto nelle gare a cui ho partecipato fanno cag....re!!!!
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

mrindy ha scritto:
B G ha scritto:
Concordando su tutto il resto, mi limito a chiede: ma che ci fate col pacco gara? Ho più magliette e gadget ridicoli nell'armadio che capelli sulla testa. MAgari riducessero un po' il prezzo delle iscrizioni e levassero sta paccottiglia :asd2:
Se sono numeri di riviste specializzate anche vecchi li leggo con piacere.
Se sono prodotti alimentari li metto volentieri in dispensa, tanto la spesa la devo fare, e visto che uno degli sponsor era conad...

Il prezzo piu' basso va bene lo stesso ovviamente.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Franz67
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz67 »

ziopanda ha scritto:
mrindy ha scritto: Il gradino forse, io non l'avevo notato.
Ora che ci penso, neanche io... Faccio sempre uno scatto alla fine, e mi sa che l'ho saltato... :smoked:

Però il prossimo anno, una bella rampa. :asd2:

alla Run For Food la rampa c'era
PB:
10 km: 47' 40" (Corriamo al Tiburtino 2011)
21,097 km: 1h 52' 43" (Fiumicino Half Marathon 2011)
42,195 km: 4h 21' 16" (TCS New York City Marathon 2016)
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

io insisto: l'arrivo in uno stadio è gestibile fino a 700/800 persone poi non è possibile gestire il post gara. sarebbe molto meglio mettere l'arrivo su via delle terme di caracalla (magari sulla laterale per evitare chiusure al traffico).
castoro

Messaggio da castoro »

fisioandrea ha scritto:io insisto: l'arrivo in uno stadio è gestibile fino a 700/800 persone poi non è possibile gestire il post gara. sarebbe molto meglio mettere l'arrivo su via delle terme di caracalla (magari sulla laterale per evitare chiusure al traffico).
Andrea non è assolutamente vero, alla corsa di miguel eravamo oltre 5000, l'arrivo è stato allo stadio ed è stato tutto perfetto. Anche le edizioni dei primi anni 90 della roma-ostia con i suoi 4/5000 arrivati avevano l'arrivo allo stadio di ostia e non ricordo affatto questi problemi

@ mrindy: anche io ho una miriade di magliette, ma perchè privare chi corre la gara per la prima volta? Semmai sarebbe da fare doppia iscrizone, un costo con maglia e un costo senza maglia, mentre come detto i prodotti alimentari sono sempre ben accetti (soprattutto pasta e integratori)

@ orangesh: apprezzo il fatto che abbiate riconosciuto gli errori e sono sicuro che già solo con i nostri consigli il prossimo anno si potrà migliorare molto, un piccolo appunto però vorrei fartelo: non è stato tanto bello scaricare il barile dicendo questo o quello non ci competeva, perchè l'organizzazione della gara, a mio avviso deve verificare che anche le altre organizzazioni siano perfette
:wink:
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

MarcelloS. ha scritto:Ahò romani ma me state a bidonare tutti!!?? :prrr: [-X [-X [-X O:)

....Pure Andrea "Podistica" che non è romano eheheh :mrgreen:
si sa, i romani son tutti scansafatiche :wink:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
fisioandrea
Guru

castoro ha scritto:
fisioandrea ha scritto:io insisto: l'arrivo in uno stadio è gestibile fino a 700/800 persone poi non è possibile gestire il post gara. sarebbe molto meglio mettere l'arrivo su via delle terme di caracalla (magari sulla laterale per evitare chiusure al traffico).
Andrea non è assolutamente vero, alla corsa di miguel eravamo oltre 5000, l'arrivo è stato allo stadio ed è stato tutto perfetto. Anche le edizioni dei primi anni 90 della roma-ostia con i suoi 4/5000 arrivati avevano l'arrivo allo stadio di ostia e non ricordo affatto questi problemi

io mai fatta una gara con arrivo più caotico e disorganizzato della miguel con le pedane di casse d'acqua lasciate in mezzo alla pista di atletica e l'uscita dal cancelletto secondario dietro la pista al coperto. per arrivare al gazebo (col freddo di fine gennaio) ci vogliono 10 minuti, no per me non è un errore da perseverare (ieri non c'ero, quindi parlo per "conoscenza dei luoghi")

devi considerare che lo stadio di ostia (ma anche il paolo rosi) hanno delle aree "esterne" alla pista molto più grandi (ad esempio a ostia l'area verde tra via mar dei coralli e via mar arabico è molto grande e permette il transito di molte persone) mentre lo stadio di caracalla ha un ingresso piccolino e aree esterne inesistenti. l'anno scorso a caracalla i gazebo erano messi su uno spazietto ridicolo e per arrivarci dovevi scavalcare una siepe.
rimango della mia idea, gli arrivi negli stadi sono sempre scomodi e allo stadio delle terme sarebbe meglio non farli proprio.
dovrebbero fare dentro un bel villaggio con i gazebo delle società, magari un paio di tendoni deposito borse (visto che ogni anno fanno secche decine di macchine per fregarsi le cose lasciate dentro) e un paio da usare come spogliatoi sistemati nel campo e l'arrivo fuori su via delle terme di caracalla. basterebbe cambiare il percorso da via baccelli farlo girare per via antonina e arrivare su via delle terme. ristori (di spazio quanto ne vuoi) e poi rientri nello stadio per le borse e per cambiarti.
forse qualcosa in più come spese ma basta non fare la solita maglia del cacchio (non se ne può più, ne avrò ancora 20 imbustate a casa sparse nei cassetti)
castoro

Messaggio da castoro »

Andrea ma quest'anno l'hai fatta Miguel ?
Ti assicuro che è stato tutto veramente perfetto

Per quanto riguarda lo stadio di Caracalla, a mio avviso lo spazio c'è eccome per far defluire decentemente le persone, basta fare dei percorsi guidati e non c'è alcun problema ad uscire poi tutti dalla "porticina" una volta effettuato il ristoro

p.s. anche ad Ostia c'è una piccola porticina per uscire dopo l'arrivo, eppure alla 30 del mare di Roma con oltre 1500 arrivati non c'è stato alcun problema, nemmeno per mangiarsi 3 bei piatti di pasta dopo la gara
fisioandrea
Guru

castoro ha scritto:Andrea ma quest'anno l'hai fatta Miguel ?
Ti assicuro che è stato tutto veramente perfetto

Per quanto riguarda lo stadio di Caracalla, a mio avviso lo spazio c'è eccome per far defluire decentemente le persone, basta fare dei percorsi guidati e non c'è alcun problema ad uscire poi tutti dalla "porticina" una volta effettuato il ristoro

p.s. anche ad Ostia c'è una piccola porticina per uscire dopo l'arrivo, eppure alla 30 del mare di Roma con oltre 1500 arrivati non c'è stato alcun problema, nemmeno per mangiarsi 3 bei piatti di pasta dopo la gara
si ma ad ostia si entra da un cancello (mar dei caraibi), c'è l'arrivo, il ristoro e si esce dall'altra parte dello stadio (mar arabico). mettici pure che 30 km diluiscono molto gli arrivi (io di quella gara non posso dimenticare pane e nutella, non me l'aspettavo e mi ci sono fiondato come uno che non mangiava da 2 settimane)

si a miguel c'ero e l'acqua era abbandonata su pedane imballate in mezzo alla pista, per arrivare al gazebo ci ho messo 10 minuti con quel freddo e tutto sudato camminando sul pezzetto di erba tra la pista coperta e la recinzione dello stadio, nessun foglio termico (per fortuna c'era il thè caldo..almeno quello)...
sarà che non mi piace ma l'arrivo negli stadi proprio non mi sembra una soluzione da adottare (non a caso ogni volta c'è gente che si lamenta, appia run, miguel, stramilano etc etc) soprattutto in caso di molta gente prevista (poi le pecche organizzative di ieri vanno oltre al traguardo messo in uno stadio o all'esterno da quello che ho letto.)

l'unico arrivo in uno stadio che ricordo essere andato bene è quello della best woman a fiumicino dove hanno sfruttato il campo da gioco per far stare i gazebo (e comunque anche lì ci sono 2 ingressi anche se sulla stessa strada)
mrindy
Novellino

Messaggio da mrindy »

Sul discorso pacco gara. Io non compro pasta da anni credo. Però, se la piantassero di metterla nei pacchi gara, preferirei scegliere da me cosa mangiare. Integratori non ne uso. Le riviste tacniche che ho sfogliato di tecnico non hanno nulla. Perciò riceverei volentieri meno e terrei qualche € in tasca. 2/3 € a domenica a fine anno sono qualcosa. E le podistiche sono ancora economiche rispetto al ciclismo e, sopratutto, a triathlon.
La doppia iscrizione sarebbe un'idea. Però sono complicazioni per l'organizzatore. L'altra sarebbe il merciandising di qualità da commercializzare a parte. Ancora maggiori complicazioni ma alcune gare con un certo fascino (tra cui questa) potrebbero permetterselo.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”