[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcello soriano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da marcello soriano »

Per favore, qualcuno di voi mi sa indicare il modo per aumentare il volume degli allarmi acustici del mio Garmin FR 305? Grazie.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Marcello purtroppo non si può... ](*,)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
marcello soriano

Messaggio da marcello soriano »

Ricevuto e grazie Franchino. Certo che a ben pensarci è un difetto di non poco conto che complica l'effettuazione di prove ripetute tanto che proprio verso la fine delle stesse e sotto maggiore sforzo sei costretto a visionare il display e di conseguenza a perdere la concentrazione.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Sì purtroppo è un difetto, o meglio un aspetto migliorabile, del 305. Pensa che entrando nella modalità diagnostica la frequenza del bip cioè il volume è aumentabile ma la nuova impostazione non può essere salvata.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

PS: sul 310 hanno messo la funzionalità vibrazione che è molto utile a mio parere.

Dany79

Messaggio da Dany79 »

ragazzi, va beh che non sono un professionista, ma mi accorgo se il passo è costante o no.

Ho notato che in prossimità di palazzoni e quando passo vicino allo stabilimento dell'erikson dell'anagnina ( i romani sanno dov'è.. ), il garmin comincia a "impazzire", nonostante mantenga la stessa andatura e stessi BPM, la velocità varia di brutto, delle volte anche di 1', specie in strade con successione di palazzoni e antenne paraboliche...

E' il mio sfigato o io che non capisco?

Addirittura in bici ho notato che nelle vicinanze di Roma in alcune strade sballa di molte centinaia di metri rispetto la misura dei km che è visibile sui lati delle statali e provinciali, su quelle più lontane dalla città e con meno alberi non sbaglia di un metro... A Viterbo ho corso nella campagna per 2 giorni e non ha sbagliato nemmeno di un metro rispetto le misure stradali..

:nonzo:

Comunque mi sembra che in mezzo alla città abbia più di un problema, quando lo accendo tra i palazzi impiega qualche minuto per agganciare il segnale, se sono in campagna fuori Roma invece si accende e dopo pochi secondi si aggancia tranquilamente al segnale GPS...

Boh
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Dany79 ha scritto:
Comunque mi sembra che in mezzo alla città abbia più di un problema, quando lo accendo tra i palazzi impiega qualche minuto per agganciare il segnale, se sono in campagna fuori Roma invece si accende e dopo pochi secondi si aggancia tranquilamente al segnale GPS...

Boh
Succede la stessa cosa anche a me.....magari é una questione di interferenza :nonzo:
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Dany79 ha scritto: Comunque mi sembra che in mezzo alla città abbia più di un problema, quando lo accendo tra i palazzi impiega qualche minuto per agganciare il segnale, se sono in campagna fuori Roma invece si accende e dopo pochi secondi si aggancia tranquilamente al segnale GPS...
Boh
Questo e' normale per ogni ricevitore GPS ... i satelliti non sono solo "sopra" di noi, ma anche "di lato" ... quindi bisogna considerare anche gli ostacoli laterali (perlopiu' se sono alti) come limiti per la ricezione di un buon segnale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Dany79

Messaggio da Dany79 »

meno male che ho il cardio che mi aiuta a tenere il ritmo in questi tratti.

Domanica lo provo andando fuori Roma.

:rambo:
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Ciao a tutti

Chi mi aiuta. Non riesco a programmare i recuperi da fermo. Come si fa? :nonzo:
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)

Torna a “Garmin”