Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da MarcelloS. »

Nel tardo pomeriggio gara con Francesca (ma non insieme in gara) alla Fratta, località vicino a Cortona (AR).

H.17.30, serenissimo, 25°, clima per tutti molto caldo e per me splendido.

Sono 9,8 km in tre giri, metà percorso su sterrato, metà asfalto e un km circa in lieve continua ascesa. Gara ondulatina.
L'anno scorso feci 38'32'' e arrivai 14°, quest'anno vorrei non peggiorare di oltre un minuto, visto che di velocità nel 2013 ne ho fatta ben poca :wink:

Saluto Francesca al via e si parte.... sto proprio bene, accelero dopo la ressa iniziale e dopo 200 metri sono 7° :shock: , ho i primi ad un tiro di schioppo da me, ma pian piano se ne vanno. Faccio il primo km in 3'38'' e capisco che è giornata buona. Tengo, pur ovviamente calando un po', nel resto del giro, salita compresa, e vengo però risucchiato da un gruppetto di 6-7 runner. Sono 12° dopo un giro. Nel secondo proseguo su ritmi simili (km 4 in 3'42'' e km in salita appena sopra 4') e a metà giro ne supero tre di fila. Sono nono, terrò la posizione fino alla fine. Terzo giro ancora meglio, anche il km di salita è sotto i 4', e mi avvicino tantissimo all'ottavo che però resiste di una manciata di secondi all'arrivo. Finisco in 37'56'' (decisamente meglio del 2012), media di 3'52''/km, nono e felicissimo, davvero inatteso! :beer: :beer: :beer: :thumleft:
Ho vinto il salame e avrei fatto PB sui 10 km se fosse durata 200 metri in più :D

La Frà soffre un po', arriva nona donna e chiude in 46'30'', una ventina di secondi meglio dell'anno scorso, ma non è molto soddisfatta.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Grandissimi tutti e due invece, siete davvero forti!!! =D>
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

dlondero ha scritto:Fatta la mezza di Udine e realizzato il PB! 1:59:50! Puntavo a 1:59:59 :D
Grande!!! =D> =D>
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

un =D> =D> a tutti quelli che hanno gareggiato questi giorni :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@MarcelloS.

Titolo: Quale allenamento oggi... [Settembre 2013]
aroldo74 ha scritto:Se la gara é piatta e su asfalto non é ammissibile che tu faccia un tempo superiore a 36'48", ossia 3'50"/km.
Quindi..... :frusta:
Cosa avevo detto io? :mrgreen:
Complimenti. :thumleft:

Tempo virtuale sui 10000 in 38'20" e su gara piatta penso che under 38' sia una certezza.
Prepara con tranquillità la Maratona in 2'58". :rambo:
Ultima modifica di aroldo74 il 22 set 2013, 22:17, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi gara:trail di oulx 23k
parto bene gia dal mattino,sveglia alle 5 e colazione scarsina,alle 6:30 arriva il mio amico e partiamo.arriviamo a oulx ritiriamo pettorale e pacco gara,ci cambiamo in palestra e via in zona partenza,molta gente,bel clima sereno e gioviale,tanti runner con facce di gente che la sa lunga sulla montagna.io invece ne so poco di montagna e ho uno strano fastidio allo stomaco,aria nella pancia che mi portero' dietro tutta la gara.mi incontro con nathan 21,un ragazzo troppo regolare,scambiamo 2 chiacchiere,un caffe e via!!!dietro l'arco ci salutiamo.alla partenza filiamo via veloci,il tratto dentro ulzio lo corro poco sopra i 4 a km,poi iniziamo: salitella poi salita poi sterrato,poi salita e sterrato.....io sono gia stanco!!!!porca miseria,sono partito troppo forte!!!!!realizzo il tutto e rallento,in salita mi passano un po di persone,in discesa pure peggio,oltre ad un pazzo che per fare delle foto non mi sbatteva per terra(per fortuna sua non sono caduto :rambo: ...........)la gara fino al km 4 circa e' abbastanza veloce poi inizia salita,nulla di impressionante ma comunque roba dura,si sale fino al km 10 circa,poi scendo su sentiero con un po di radici,sono in compagnia di 4 o 5 ragazzi,ci alterniamo sia in salita che in discesa,tra l'altro dimentico di dire che dal km 2 ho iniziato un concerto per strumenti a fiato fatto di rutti selvaggi e peti paurosi,credo frutto della geniale trovata di mangiare uova soda la sera prima..... :pale: ,loro pero' li ho risparmiati,cercavo di liberarmi quando ero in coda.arrivato al secondo ristoro(il primo non mi sono fermato)mi ficco in bocca un po di cioccolata e prendo 2 mangiatine di banane disidratate a parte un bicchiere di acqua e uno di redbull(cosa stranissima visto che non ne bevo mai!!!)riparto subito dopo,mal di pancia sempre con me,sono solo fino al km 12 o 13 credo ma sbaglio strada di circa 100metri e i ragazzi mi riprendono,saliamo insieme fino al km 15,la parte dura l'ho gia passata,era quella dal km 5 al km 10 circa ma qui arriva l'imprevisto,ricominciano a farmi male l'anulare e il medio del piede sx,proprio vicino alla pianta,in mezzo alle falangi.non vi posso dire cosa e' uscito dalla mia bocca,imprecazioni irripetibili,ero arrabbiato,molto,non solo dovevo farmi il culo e avevo pure male al piede!!! e no porca zozza!!!!ho camminato circa 2 minuti in pianura,il dolore si e' un po attenuato e ho ripreso a corricchiare.gli altri erano sempre poco piu avanti ma ormai irraggiungibili,al km 18 invece raggiungo un trio di altri corridori,i primi 2 erano bolliti stile carne fassona piemontese con contorno di carote e cipolle in brodo,l'altro teneva botta,piu o meno al mio passo(un passo a dire il vero piuttosto pietoso)dopo qualche tempo dietro di lui gli propongo di arrivare al traguardo senza massacrarci,un trattato di non belligeranza,lui accetta e corriamo dove possibile e camminiamo in salita,lui mi andava via salendo e io lo raggiungevo nel piano e in discesa.arrivati a circa 500 metri dall'arrivo al fondo della discesa inizia un tratto fatto di sampietrini,lui accelera io mi accodo senza lasciarlo scappare,accelera ancora ma tengo,arrivati in prossimita' del prato,in zona arrivo ci sono i nastri stile cross e il percorso faceva qualche curva,metto la quarta,lo sorpasso,allungo di qualche metro con la gente che applaudiva,lui pero' non ci sta,alla penultima curva a destra mi ripassa interno,roba stile valentino e lorenzo,a questo punto ho solo pensato,mo accelero tutto,bene,ho corso gli ultimi 150 metri a circa 3 min km.lui si e' piantato,arrivo giusto 3 secondi prima di lui,(che tra l'altro con grande sportivita' e' venuto a complimentarsi e a salutare!bravo!!!ti ringrazio per questo bel gesto!!!)morale della favola tagliato il traguardo non ho capito niente per almeno 30 secondi.audilene ha un filmatino di come ero combinato..............un disastro!!!comunque alla fine 3:00:25.volevo fare meglio ma e' andata cosi',chissa magari senza mal di pancia e senza male al piede sarebbe potuta finire meglio,ma anche no.per le considerazioni finali dico solo che la gara era magnificamente organizzata.grazie a tutti ma soprattutto grazie a audilene che si e' fatta in 4 per scattarmi foto un po ovunque e grazie a tordg che e' venuto a fare il tifo al traguardo.finita la gara,ho comprato alcune cose allo stand fin the cure,poi spogliarello en plen air per cambiarci,pasta al ristrante in compagnia di audilene riccardo e altri amici.finito il tutto due parole in zona arrivo con alcuni concorrenti e con l'organizzatrice del trail del moscato e poi via direzione casa.bella gara,io non all'altezza ma col tempo arriveranno anche risultati migliori spero.ciao e buone gare e corse
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@kimmino

Complimenti per gara e resoconto. :thumleft:
Hai fatto dei progressi esorbitanti. =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Bravo kimmino, un'uscita da vero guerriero!!! Congratulazioni. =D>
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

aroldo74 ha scritto:Alla Mezza di Udine Ritmosoglia 1h20'40"
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
TheRunningPit 1h15'29"
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
E pensare che un anno fa "annaspavo" a 4'10''/km in mezza.
Se si ha voglia di far fatica i risultati arrivano anche per chi come me non si può dire che abbia talento ma fa del suo punto forte la costanza, il sacrifcio e la ricerca dei giusti metodi di allenamento. Ragazzi se ci sono riuscito io a migliorare così tanto ci potete riuscire tutti, ne sono convinto.
Più tardi scrivo un bel resoconto :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@ritmosoglia
1h20' in mezza non è proprio da tutti. Ad onor del vero hai ottenuto un ottimo risultato ed è sicuramente dovuto all'insieme di fattori che hai citato ma non è da escludere il talento... ci vuole anche un po' di quello per essere costanti nell'allenamento e nel sacrificio!!!
Complimenti! =D>

Complimenti anche a TheRunningPit che ha fatto ancor meglio! :oops:

Torna a “Storie di Corsa”