Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Stasera:
- 6 Km a 6'00" (io farei una progressione a partire da 6'20")
- 6 km a 5'45" (boh???... io, speriamo me la cavo!!!)
Ottime cose, per non dire ... corse ... attutti Voi!!!
- 6 Km a 6'00" (io farei una progressione a partire da 6'20")
- 6 km a 5'45" (boh???... io, speriamo me la cavo!!!)
Ottime cose, per non dire ... corse ... attutti Voi!!!
Ad maiora
-
- Guru
Ieri io ho fatto 20km (10 lenti, 10 5/10" più veloci del RM) nel buio della pianura bergamasca...jean ha scritto:Stasera nella tipica nebbia padana .....in pratica visibilità 15m....21km di CLR...si forse sono un pò troppi,ma domani devo andare a sciare per cui ho dovuto.....pagare in anticipo.....
![]()

Per risponderti dovrei conoscere la tua preparazione settimanale...marcobummi ha scritto:Grazie dell'incitamento Matteo.teomat ha scritto: Bravo Marco,
grande allenamento!
Io in realtà alla fine ero un po' dubbioso, per la maratona avrei dovuto fare più chilometri (magari "tirando" un po' di meno). Tu che dici?
Comunque sicuramente è stato meglio che star fermi.
Domenica se mi sento in forze un bel lungo non me lo leva nessuno.
mb
La mia risposta era in generale: quando si riesce a portare a termine un allenamento che si dava già "perso" con una bella progressione, è sempre un grande allenamento e una piccola vittoria.

@Alessio: i recuperi dei 5x1000 li hai fatti da fermo?
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Ultramaratoneta
Stamattina 2x3000 a 4'40" + 1x1000 a 5'00" + 1x2000 a 4'30" + 1x1000 a 5'00"
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
- Maratoneta
il dolore alla gamba destra è decisamente peggiorato, e ora ho un bruciore che corre su tutta la gamba, dietro al ginocchio e scende fino al piede.... ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Immaginavo !#fede# ha scritto:il dolore alla gamba destra è decisamente peggiorato, e ora ho un bruciore che corre su tutta la gamba, dietro al ginocchio e scende fino al piede....

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Maratoneta
spero di risolvere la questione riposando anche oggi e domani, se proprio non passa, pure sabato.... 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Racconto che mi ha molto divertito. Ieri per me un buonissimo 8 km a 37'29'' (circa 4'41'' al km) utile al morale (un pò di preoccupanti acciacchi fisici). Nel fine settimana previsto un 32 kmmarcobummi ha scritto:Trascrivo dal mio diario di allenamenti l'allenamento di oggi.
Oggi allenamento a sensazione (eufemismo per non dire che è stato un classico allenamento fatto a cavolo di cane).
.....mb

nathan21
Diciamo che il medio di ieri era l'unico lavoro sul ritmo per questa settimana. Martedì ho fatto 45' di corsa lenta e oggi ne ho fatti 1h e 20'. Domani conto di fare un'altra oretta tranquilla, magari con qualche allungo, sabato uscita di scialpinismo non troppo impegnativa (max 2 ore e mezza di salita) e domenica un bel lungo cercando di arrivare a 3 ore di corsa.teomat ha scritto: Per risponderti dovrei conoscere la tua preparazione settimanale...
La mia risposta era in generale: quando si riesce a portare a termine un allenamento che si dava già "perso" con una bella progressione, è sempre un grande allenamento e una piccola vittoria.![]()
Se sopravvivo...

mb
Bello zioZio Baga ha scritto:Stamattina 2x3000 a 4'40" + 1x1000 a 5'00" + 1x2000 a 4'30" + 1x1000 a 5'00"

-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
LO SCATENATO RICOMINCIA A CORRERE - Oggi lo Scatenato ha fatto Runnering, come giustamente vuole la sua trainer.
Percorso solo salite, velocita' a seconda del cuore da 7.0 a 5,6 km/h e pendenze da 0 al 12 %.
Il mio cuore ha lavorato bene (149-171) seguendo le direttive impartite.
Alla fine i consigli che ho ricevuto per Domenica 01-02-2.009 sono di correre ad una frequenza compresa tra i 145 e i 165/70 bpmn. e se gli stessi tendono a salire di procedere al passo.
Le salite farle al passo se sono ripide e regolarsi se sono abbordabili.
Diciamo che vogliono vedere
se ho recepito gli insegnamenti impartiti in questi mesi di Runnering
.
Sono molto contento che e' arrivato il sereno per me pensando alla settimana passata dove sono rimasto colpito da una situazione fisica che stava peggiorando
.
Grazie anche alla Ripassatina
da parte del Cigno (anche Paolo mi ha messo in guardia
) Lo Scatenato ora ha la reale possibilita' di vedersi aprire scenari del cardiofitness e del running mai visti
.
Averci pensato prima !!!
Ciao ragazzi, un po' e' merito anche Vostro.
. 
Percorso solo salite, velocita' a seconda del cuore da 7.0 a 5,6 km/h e pendenze da 0 al 12 %.
Il mio cuore ha lavorato bene (149-171) seguendo le direttive impartite.
Alla fine i consigli che ho ricevuto per Domenica 01-02-2.009 sono di correre ad una frequenza compresa tra i 145 e i 165/70 bpmn. e se gli stessi tendono a salire di procedere al passo.
Le salite farle al passo se sono ripide e regolarsi se sono abbordabili.
Diciamo che vogliono vedere

Sono molto contento che e' arrivato il sereno per me pensando alla settimana passata dove sono rimasto colpito da una situazione fisica che stava peggiorando

Grazie anche alla Ripassatina

Averci pensato prima !!!
Ciao ragazzi, un po' e' merito anche Vostro.

Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 29 gen 2009, 20:23, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com