Maratona di Parigi 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Caviglio
Mezzofondista

Re: Maratona di Parigi 2013

Messaggio da Caviglio »

Complimenti a tutti quelli che l'hanno corsa! Non sapete che invidia, oggi per strada incontravo un sacco di gente reduce dalla maratona e li ammiravo profondamente. Quest'anno proprio non me la sentivo, ma l'anno prossimo non me la perdo per nulla al mondo!
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

Bravi tutti! =D>
Dev'essere veramente bella...
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Eccomi in albergo dopo una cenetta ristoratrice.
Allora, è stata un'esperienza bellissima. Già dal running Expo visitato venerdì pomeriggio si era capita la dimensione di questo evento.
Stamattina quando sono uscito dall'albergo per prendere la Metro c'era il deserto e faceva un freddo porco. Ma poi sono sceso alla fermata successiva per cambiare linea e lì c'era una valanga di gente vestita da runners.
Poi quando sono sceso all'Arco di Trionfo i runners sono diventati fiumi che confluivano da ogni strada a formare un mare.
Organizzazione impeccabile: centinaia di volontari ci hanno instradati verso il deposito delle sacche e poi verso la griglia di partenza. Qui ho patito veramente il freddo, in attesa che toccasse a noi sfigati dei 4h30m partire. E poi la partenza. Mi sono incollato al pacer e il primo tratto è stato spettacolare. Champs Elisee, Grand Palais, Tuileries, Louvre, Hotel de Ville, Place de la Bastille, e via fino al Bois de Vincennes. Poi dietrofront e dopo un tratto di periferia, il lungo Senna. Il percorso è bello, ma c'è qualche salita insidiosa. Comincio ad accusare qualche difficoltà quando intorno ai 30 Km ci sono due tunnel, con discesa e salita che mi tagliano un po' le gambe. Per fortuna questa volta ho dosato bene i carboidrati e quindi non ho mai smesso di correre. I ristori erano regolari, ogni 5Km, e non è mai mancato niente, acqua, banane, arance, uvetta, zucchero c'erano sempre.
Nell'ultimo tratto ho perso velocità, ma la testa c'era. Continuavo a ripetermi come un mantra: "Il muro è sfondato!". Ho anche incoraggiato tutti gli italiani in diffcoltà che incontravo.
A 30 metri dall'arrivo mi aspettavano mia moglie e mia figlia Laura di 8 anni. Laura aveva scavalcato le transenne e quando sono passato si è unita a me e abbiamo tagliato il traguardo insieme :-)
Una corsa con 60.000 persone è un'esperienza eccezionale (anche se spesso ho dovuto farmi strada zigzagando). Verona è stata bella, ma non c'è assolutamente confronto (ovvio).
Adesso non vedo l'ora di preparare qualcos'altro, anche se ho un piede un po' acciaccato.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
unalieno

Messaggio da unalieno »

Barbara ha scritto:Bravi run e unalieno! =D>

Ma riuscite a vedere i risultati sul sito? Vorrei vedere i tempi di due amici della mia società ma non ci riesco :nonzo:

No, dal sito non riesco. Ho scaricato l'app per iphone e li ho guardati da lì. Se non hai l'iphone e vuoi dirmi i nomi ci guardo io!
Ps ho conosciuto un sacco di svizzeri :)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Complimenti parigini!!! :beer: :thumleft:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
pier
Guru

Messaggio da pier »

e bravi i nostri conquistatori in terra di Francia, complimenti a tutti :beer:
Iltain
Mezzofondista

Messaggio da Iltain »

Davvero una bellissima esperienza!
Complimenti all'organizzazione =D> e a tutti i partecipanti! :hail:
...il posto...il calore della gente :cheerleader: ...il percorso ....rendono questa maratona tra le più belle nell'ambito europeo!
La città è davvero fantastica...peccato domani sia tutto finito :cry: :cry:
Aurevoir Paris :yuppi:
PB half M 1:20:16 crema 2015
PB M 3:11(barcellona)
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

Portata a termine la mia 5' maratona :D
Mi è piaciuta moltissimo. Ottima origanizzazione anzi direi perfetta considerando il numero incredibile di persone, 40.000 o 60.000? Non ho capito
L'unico lato negativo e' stato praticamente dal 5' k alla fine sempre in mezzo a persone davanti, dietro e di fianco. Gente che ti tagliava la strada continuamente. Gente che ti sgomitava. Gente che ti sgambettava da dietro. Veramente difficile tenere un passo costante
Il mio solito giudizio sulla maratona: esperienza magnificamente devastante ma stupenda
Felice di averla portata a termine, anzi soddisfatto
X quello che conta ho migliorato il mio PB di 4 numeri e 5 secondi ... chiuso in 4:00:04 ... No coment assoluto. 5 secondi per scendere sotto le 4 ore. C'è da arrabbiarsi x non dire altro ma va bene lo stesso, sarà per la prossima volta anche se un po' di amaro in bocca rimane. 5 secondi in 4 ore non è nulla, qualche metro. Incredibile !
Vabbe'
Rimane comunque impagabile quei 100 mt di corsa al 41k con le mie 2 figlie, 8 e 4 anni che correvano di fianco a me incitandomi. Queste situazioni si che non hanno prezzo !
Adesso distrutto mi aspetta un buon riposo
Ciao a tutti
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Bravo baldo! =D>
unalieno ha scritto: No, dal sito non riesco. Ho scaricato l'app per iphone e li ho guardati da lì. Se non hai l'iphone e vuoi dirmi i nomi ci guardo io!
Non ho l'iPhone :mrgreen:
Mi puoi guardare Iria Togni e Sergio Mona per favore? :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Iltain
Mezzofondista

Messaggio da Iltain »

Barbara ha scritto:Bravo baldo! =D>
unalieno ha scritto: No, dal sito non riesco. Ho scaricato l'app per iphone e li ho guardati da lì. Se non hai l'iphone e vuoi dirmi i nomi ci guardo io!
Non ho l'iPhone :mrgreen:
Mi puoi guardare Iria Togni e Sergio Mona per favore? :D

Scusate se mi intrometto ma mentre cazzeggio.....
Iria Togni 3:49:16 posizione 12456
Sergio Mona 3:28:51 posizione 5865
=D>
PB half M 1:20:16 crema 2015
PB M 3:11(barcellona)

Torna a “Maratona”