[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Guardrail
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Guardrail »

Grazie mille a tutti.

Se mi dite che Garmin ha una traccia GPS mediamente affidabile ci punto tranquillamente anche perché vedo Garmin connect è facilmente sincronizzabile con Strava e da quanto so ha degli allenamenti facilmente impostabili (da pc).

Mi spiace non poter utilizzare la mia fascia polare h7, ma non ho intenzione, come dice gnr, di venderla per un prodotto più obsoleto, quindi a questo punto prenderei un garmin senza fascia, e magari un Mio Link.

Tra Forerunner 220 e 620 ho visto che le differenze per me tutto sommato apprezzabili sono le statistiche sulla dinamica di corsa (posso farne tranquillamente meno visto che sono un pivello..ma se ci sono perché non leggerle) e sopratutto la funzione Virtual Pacer (questa sì che penso sia davvero utile!). Inoltre il 620 dovrebbe avere una registrazione più accurata, in teoria.

Cosa mi consigliate? Per le esigenze di un amatore vale la pena il 620 o il 220 andrebbe benissimo?

PS: a dire il vero mi piaceva moltissimo il Suunto Ambit3 (da utilizzare 24/24 anche come orologio) ma ho visto che è ben lontano dalle mie esigenze! ](*,)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Io sul 620 ho sentito cose negative riguardo la precisione. Il 220 non so... Il 310xt dovrebbe essere il più preciso. Comunque mi sono documentato su ant e btlt e ho trovato cose diverse... Boh! Vabè ripeto ormai acquisto è fatto. Non vedo l'ora che arrivi domani per provarlo visto che ho già corso all'alba prima che arrivasse il corriere
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Qui uno a caso per esempio...
http://runnerpercaso.wordpress.com/2014 ... mesi-dopo/

Ma ne è pieno il web! E anche un paio di persone che conosco personalmente non ne sono del tutto soddisfatti! Invece non conosco alcuno che si sia lamentato del 310xt...
Polar non conosco nessuno che lo abbia (ed è anche un po' il motivo che mi ha fatto riscegliere garmin... Non può essere solo marketing credo no?).
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Dopo varie letture sono arrivato a due modelli da scegliere:
-Garmin 220
-Polar 400

Premesse: provengo da Adidas MiCoach (primo modello) con cui mi sono sempre trovato bene sia per HW che per piani di allenamento (mi ha permesso di fare una mezza sotto i 4:50) e sto cercando qualcosa con un miglior feedback visivo e gps. Cardio integrato mi sono arreso visto la penuria di modelli.

il mio obiettivo:la mezza maratona sarà il massimo e mi piacerebbe scendere di tempo.

Il mio dubbio tra i due adesso è quale dei due abbia il miglior piano di allenamento.
Io sono abituato a piani con soglie di velocità e non di battito cardiaco perchè la mia soglia bassa non è molto bassa (ho fatto i controlli e sono sano :D ) e questo credo che limiterebbe di molto la velocità a cui mi farebbe andare il piano.

Cosa mi consigliate?
qualcuno sa se è possibile esportare i piani di adidas e caricarli in uno dei due sistemi? oppure se sia possibile prendere piani da altri siti e caricarli non uno per uno, ma in blocco?

grazie mille a chi cancellerà i miei dubbi.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Io come avrai già letto consiglio il 310xt (o il 910xt se uno ha una disponibilità maggiore di soldi)... Tra l'altro che io sappia sta per uscire il 920xt ma non ho idea dei prezzi. Riguardo il trasferimento dati prova a googolare... Credo ci sia anche un thread qui sul forum dedicato a questo tipo di argomento...
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

Presumo quindi che a livello di piano di allenamento tu mi stia consigliando Garmin
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Lupo_3 ha scritto: Dopo varie letture sono arrivato a due modelli da scegliere:
-Garmin 220
-Polar 400

Premesse: provengo da Adidas MiCoach (primo modello) con cui mi sono sempre trovato bene sia per HW che per piani di allenamento (mi ha permesso di fare una mezza sotto i 4:50) e sto cercando qualcosa con un miglior feedback visivo e gps. Cardio integrato mi sono arreso visto la penuria di modelli.

il mio obiettivo:la mezza maratona sarà il massimo e mi piacerebbe scendere di tempo.

Il mio dubbio tra i due adesso è quale dei due abbia il miglior piano di allenamento.
Io sono abituato a piani con soglie di velocità e non di battito cardiaco perchè la mia soglia bassa non è molto bassa (ho fatto i controlli e sono sano :D ) e questo credo che limiterebbe di molto la velocità a cui mi farebbe andare il piano.

Cosa mi consigliate?
qualcuno sa se è possibile esportare i piani di adidas e caricarli in uno dei due sistemi? oppure se sia possibile prendere piani da altri siti e caricarli non uno per uno, ma in blocco?
Come capacita' di pianficare l'allenamento i due se equivalgono, entrambi ti permettono di pianificare sessioni anche complesse con soglie di velocita'.
Il Polar e' piu' attendibile come velocita' istantanea e valutazione delle prestazioni ed il carico, ma non ha le vibrazioni se hai il vizio di correre con le cuffie.
Non mi risultano meccanismi di export-import piani da Adidas ad uno dei due.
Ma ridigitare il tutto non e' poi' cosi' pesante e ti impone di capire e ripensare quello che stai per fare, un buon esercizio :wink:
Guardrail
Novellino

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Guardrail »

Matric81 ha scritto:Qui uno a caso per esempio...
http://runnerpercaso.wordpress.com/2014 ... mesi-dopo/

Ma ne è pieno il web! E anche un paio di persone che conosco personalmente non ne sono del tutto soddisfatti! Invece non conosco alcuno che si sia lamentato del 310xt...
Polar non conosco nessuno che lo abbia (ed è anche un po' il motivo che mi ha fatto riscegliere garmin... Non può essere solo marketing credo no?).
Infatti! Mi sono stupito del consiglio su garmin proprio perché sembra che i nuovi siano stati fatti con i piedi!
Non mi va sinceramente di spendere 2/3/400 euro per dispositivi datati.

Sembra tuttavia che io stia cercando la luna perché non riesco a trovare nessun dispositivo che abbia le caratteristiche che cerco (che non sono poi molte!)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

A volte nella vita cedendo su un punto si coglie il massimo. Il M400 non avra le vibrazioni ma ha tutto il resto compreso il prezzo e compatibilita con la tua fascia.
Guardrail
Novellino

Messaggio da Guardrail »

gnr ha scritto:A volte nella vita cedendo su un punto si coglie il massimo. Il M400 non avra le vibrazioni ma ha tutto il resto compreso il prezzo e compatibilita con la tua fascia.
È vero! Infatti mi aveva quasi convinto a cedere sulla vibrazione ma poi ho visto che non è neppure sincronizzabile con strava [emoji16]

Torna a “Accessori”