CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
In effetti sono quelle che ho provato ieri, come appoggio niente da dire ma ripeto non mi convincevano più di tanto, mi domandavo se esistono modelli simili. Io corro in settimana su asfalto mentre alla domenica nelle tapasciate magari qualche sterrato c'è.
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
Stella dovresti darci un paio di info in più: peso e passo.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Sono alta 1.70 e peso 64/65 kg, ho 49 anni e corro i 10 km in 1.05 , non so il passo medio, incomincio piano per poi aumentare e poi finire tranquilla
-
septimius
- Novellino
prime boost - consiglio
ciao a tutti.
corro da una decina d'anni...
76-77 kg per 180 cm
appoggio neutro lievemente pronatore sul destro.
ho sempre corso con scarpe neutre.... prima mizuno fortis poi cumulus 12 - 14 - 15...
le mie andature sono variabili.... lunghi la domenica (18-20 km) sui 5, 15 min/km - durante la settimana 2-3 uscite dai 4,40 min/km ai 5,30 min/km in base alle distanze o a come mi sento.....
sono fermo da un mese circa per problemi alm ginocchio e quindi sto riprendendo con ritmi più blandi e tragitti più brevi....
fatta questa premessa....
vorrei acquistare le boost ma sono indeciso fra:
adistar (provate in negozio)
energy (provate in negozio)
o restare sulle cumulus 16...
consigli sulla base del mio peso passo e appoggio?? grazie.
corro da una decina d'anni...
76-77 kg per 180 cm
appoggio neutro lievemente pronatore sul destro.
ho sempre corso con scarpe neutre.... prima mizuno fortis poi cumulus 12 - 14 - 15...
le mie andature sono variabili.... lunghi la domenica (18-20 km) sui 5, 15 min/km - durante la settimana 2-3 uscite dai 4,40 min/km ai 5,30 min/km in base alle distanze o a come mi sento.....
sono fermo da un mese circa per problemi alm ginocchio e quindi sto riprendendo con ritmi più blandi e tragitti più brevi....
fatta questa premessa....
vorrei acquistare le boost ma sono indeciso fra:
adistar (provate in negozio)
energy (provate in negozio)
o restare sulle cumulus 16...
consigli sulla base del mio peso passo e appoggio?? grazie.
-
fontajose
- Novellino
Consiglio scarpe asics
Sono alto 1.92 e peso 92 Kg. Corro 3 volte alla settimana per circa 45 minuti alla media non inferiore di 6 minuti. Fino ad ora ho utilizzato ASICS CUMULUS 14, trovandomi bene. Ho notato come usura che oltre al tallone esterno, la scarpa è usurata leggermente verso l'interno anteriore (niente di eccezionale)? Cosa mi consigliate rimanendo in ASICS?
gRAZIE
gRAZIE
-
Spuffy
- Top Runner
Stella di simili ci sono le ghost di Brooks ma direi meglio Asics nimbus o Brooks glycerin!
@septimius io direi magari di prendere qualcosa di più carrozzato tanto per vedere le differenze quindi rimanendo in Asics le nimbus! Le adidas soprattutto con il boost si scaricano facilmente!
@fontajose direi come septimius!
@septimius io direi magari di prendere qualcosa di più carrozzato tanto per vedere le differenze quindi rimanendo in Asics le nimbus! Le adidas soprattutto con il boost si scaricano facilmente!
@fontajose direi come septimius!
-
septimius
- Novellino
si scaricano??? tutti dicono che con il nuovo materiale durano di più.... 
-
ale73
- Ultramaratoneta
Ciao.Come negozio zona nord-ovest milano vai da Koala Sport(zona De Angeli MM1)o Athletic(sempre zona De Angeli,ma tocca prendere la 72 o 73 non ricordo e farsi 10 minuti di bus),sono notoriamente due tra i migliori,se non i migliori.Cleon ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio per le scarpe.
Ho sempre corso con delle normali nike da ginnastica ma ultimamente soffro di dolori alle ginocchia, piante e schiena da quando pratico regolarmente.
Sperando che sia solo colpa delle scarpe vorrei (finalmente) comprarne un paio adatte, vi do un po' le mie caratteristiche:
180cm 60kg....un buon negozio in zona nordovest di milano lo preferirei all'on-line.
Affidati a loro sapranno ben consigliarti,il budget è anche troppo alto,spenderai sicuramente meno(poi siamo anche in periodo saldi).Ciao
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Grazie, adesso vado in qualche negozio a provarle e mi faccio un'idea poi vi faccio sapere. Al momento sto correndo con delle New Balance 1080 v2 e in questi giorni ho un dolore che parte dalla bassa schiena dx e arriva fino all'osso sacro, può dipendere dalle scarpe ?
-
Illoris
- Novellino
Chiedo scusa se magari non è la discussione giusta, ma vorrei comprare le Ghost 7 e non trovandole dalle mie parti nere le dovrei acquistare su internet, il prezzo più basso (65 euro)che ho visto e' su runtec, qualcuno ha acquistato li? È' affidabile?
Il mio PB lo devo ancora fare