Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Colazione questa sconosciuta
anch'io se esco la mattina e non ci sono almeno 3 ore tra quando mi sveglio e quando esco non faccio colazione. Troppi... "rischi" (che lascio per benevolenza all'immaginazione).
Proprio ieri ho fatto 30 km a stomaco vuoto dalla cena precedente e non ho risentito di alcun problema, ma fisicamente sono piuttosto resistente. Erano i miei primi 30 km tieni presente. Pero' se devo fare un lunghissimo tendo a mangiare parecchio la sera. Mai usate barrette e tanto meno pastiglie. Non ho nulla contro chi lo fa ma PERSONALMENTE mi parrebbe di imbrogliare me stesso.
Proprio ieri ho fatto 30 km a stomaco vuoto dalla cena precedente e non ho risentito di alcun problema, ma fisicamente sono piuttosto resistente. Erano i miei primi 30 km tieni presente. Pero' se devo fare un lunghissimo tendo a mangiare parecchio la sera. Mai usate barrette e tanto meno pastiglie. Non ho nulla contro chi lo fa ma PERSONALMENTE mi parrebbe di imbrogliare me stesso.
-
- Guru
La cena e la colazione vanno tarati in base all'allenamento:
- se devi fare 40' puoi andare a digiuno
- se devi fare un lungo di 30 km , Io , non ce la farei a correre senza colazione
Per i gel e barrette :
quando corro fino a 2h di allenamento riesco ad evitarli , da 2h30' secondo me le gelatine di frutta o gel possono essere utili perchè digeribili e zuccherini
- se devi fare 40' puoi andare a digiuno
- se devi fare un lungo di 30 km , Io , non ce la farei a correre senza colazione
Per i gel e barrette :
quando corro fino a 2h di allenamento riesco ad evitarli , da 2h30' secondo me le gelatine di frutta o gel possono essere utili perchè digeribili e zuccherini
-
- Top Runner
Io in genere non ho problemi a mangiare prima di correre (miele con gallette di riso o simili..), ma se devo fare un lungo la mattina dai 25 km in su integro con più carbo a cena...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Novellino
Wow grazie per le risposte ragazzi... preziosissimi 
Allora vado tranquilla, al massimo mi porterò qualche bustina di zucchero in caso di estremo bisogno..!

Allora vado tranquilla, al massimo mi porterò qualche bustina di zucchero in caso di estremo bisogno..!
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
(Mark Rowlands)
-
- Top Runner
Lo zucchero meglio di no.. Se ho capito è peggio che non prendere nulla..
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
Donatore
- Top Runner
Però lo zucchero se non ricordo male va subito in circolo... In caso di crisi improvvisa con quello puoi tamponare (non risolvere eh)
Al penultimo ultratrail dello scorso anno mi ha abbastanza parato i fondelli visto che l'organizzazione non ha detto che il cibo ai ristori non c'era
Al penultimo ultratrail dello scorso anno mi ha abbastanza parato i fondelli visto che l'organizzazione non ha detto che il cibo ai ristori non c'era
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Maratoneta
Nessuno mangia durante i lunghi cose tipo pan carré con il miele?
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
-
- Top Runner
Direi di no, piuttosto farei solo miele nelle apposite bustine ...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
- Top Runner
sul fatto di mangiare durante la corsa ci sono interesanti pareri in questa discussionesofar ha scritto:Nessuno mangia durante i lunghi cose tipo pan carré con il miele?

-
Donatore
- Pink-Moderator
io sinora fino ai 27 ci sono arrivata a digiuno, per me impensabile mangiare prima, come giokaos, in questi casi, faccio una cena più abbondante del solito
Never complain, never explain.