[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
luigi-1971
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC
Piacerebbe vederlo realmente e capire come deve essere posizionato correttamente sul Polso + 2.5 cm dal osso del polso (per la lettura corretta dei BPM) , vabbe cerco un altro po’ magari lo prendo anch’io su Amazon visto che posso eventualmente restituirlo entro 30 giorni se non va bene..
Grazie
Luigi
Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
-
kappa2
- Maratoneta
luigi-1971 ha scritto:Giorno in questi giorni ho provato a cercarlo nei negozi della mia zona , nulla non lo vendono solo declathon aveva qualche modello precedente , voi l’avete acquistato tutti su Internet?
Grazie
Luigi
Sito tomtom
-
chicco6440
- Novellino
Salve a tutti. Ho acquistato sul sito tomtom il runner 2 music e adesso sono alla ricerca di buone cuffie bluetooth da abbinare all'orologio. Cosa ma consigliate? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
rosmarc
- Guru
più o meno cosìluigi-1971 ha scritto: ... capire come deve essere posizionato correttamente sul Polso + 2.5 cm dal osso del polso ...

Circa 2,5 cm sopra l'osso del polso destro, aderente al braccio (ma non troppo stretto) in modo che non ci siano infiltrazioni di luce esterna a falsare la lettura dei battiti. Inoltre, specie per chi suda moltissimo, conviene sollevarlo un attimo per evitare l'eccessivo accumulo di sudore e/o condensa sotto il sensore, roba di un istante ogni tot km.
-
luigi-1971
- Maratoneta
Grazie @rosmarc per le info infatti volevo trovarlo in un negozio fisico proprio per capire se cosi posizionato può darmi fastidio o meno , durante la fase di riscaldamento ( i primi km) la parte cardio come si comporta ? il mio garmin se non inumidisco bene la fascia (cosa non simpatica con questo freddo) da letture poco attendibili
Scoccia un po’ doverlo prendere al buio
Grazie
Luigi
Scoccia un po’ doverlo prendere al buio
Grazie
Luigi
-
rosmarc
- Guru
Secondo me non dà fastidio, bisogna tenerlo solo un po' più su di un normale orologio (stando attenti a non farlo scivolare in basso durante l'attività fisica con Cardio attivo... invece quando si usa solo l'orologio o il gps ovviamente si può tenere come si preferisce, anche più basso), però per sicurezza è sempre bene provare in prima persona.
Il cardio l'ho raffrontato (in palestra quasi ogni giorno da quando l'ho comprato) in tempo reale con cyclette professionale technogym e tutto sommato coincide, bpm + bpm -, il tomtom è più rapido a segnalare i cambi di frequenza, la techogym segue sempre con 2-3 secondi di ritardo ma poi si riallineano su valori uguali o differenti di 1-2 bpm.
Naturalmente con il sensore al polso per il cardio, come detto, bisogna stare attenti al posizionamento e al fatto che non si accumuli troppo sudore/condensa sotto il sensore (ma prima di tutto il posizionamento), altrimenti si possono avere letture e valori errati.
Il cardio l'ho raffrontato (in palestra quasi ogni giorno da quando l'ho comprato) in tempo reale con cyclette professionale technogym e tutto sommato coincide, bpm + bpm -, il tomtom è più rapido a segnalare i cambi di frequenza, la techogym segue sempre con 2-3 secondi di ritardo ma poi si riallineano su valori uguali o differenti di 1-2 bpm.
Naturalmente con il sensore al polso per il cardio, come detto, bisogna stare attenti al posizionamento e al fatto che non si accumuli troppo sudore/condensa sotto il sensore (ma prima di tutto il posizionamento), altrimenti si possono avere letture e valori errati.
-
stramino
- Maratoneta
Ragazzi, sono molto deluso
Oggi, mentre facevo una sessione di ripetute, all'improvviso e senza motivo (cielo libero, senza ostacoli, batteria carica), mi ha perso l'aggancio gps e non voleva più saperne di riagganciarlo.
Alla fine ho dovuto interrompere la sessione, aspettare circa un minuto prima che mi ridasse il segnale di ok e proseguire con l'ultima ripetuta tra smadonnamenti vari
E' successo a qualcun'altro?
Provo un reset?
Oggi, mentre facevo una sessione di ripetute, all'improvviso e senza motivo (cielo libero, senza ostacoli, batteria carica), mi ha perso l'aggancio gps e non voleva più saperne di riagganciarlo.
Alla fine ho dovuto interrompere la sessione, aspettare circa un minuto prima che mi ridasse il segnale di ok e proseguire con l'ultima ripetuta tra smadonnamenti vari
E' successo a qualcun'altro?
Provo un reset?
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
-
kappa2
- Maratoneta
Ennesima prova cardio.
Superata con successo.
Ho trovato posizione e tensione corretta (ben stretto!), ora da risultati assolutamente coerenti.
Per il resto funziona egregiamente.
Superata con successo.
Ho trovato posizione e tensione corretta (ben stretto!), ora da risultati assolutamente coerenti.
Per il resto funziona egregiamente.
-
luigi-1971
- Maratoneta
Grazie a tutti per i Feedback comprato oggi il Runner 2 Cardio direttamente dal Sito del produttore
Speriamo che arrivi presto oggi il mio garmin con il freddo per la prima 1/2 ora lato cardio dava letteralmente i numeri probabilmente fascia da cambiare
Buona Domenica
Luigi
Speriamo che arrivi presto oggi il mio garmin con il freddo per la prima 1/2 ora lato cardio dava letteralmente i numeri probabilmente fascia da cambiare
Buona Domenica
Luigi
-
astimas
- Aspirante Maratoneta
Oooooooooolè
Collegandolo ben aderente al polso (ho stretto di una tacca) i battiti mi sembrano plausibili
. Decisamente meglio!
Resto ancora con qualche dubbio sulle calorie rilevate, mi sembrano un pò poche
Collegandolo ben aderente al polso (ho stretto di una tacca) i battiti mi sembrano plausibili
Resto ancora con qualche dubbio sulle calorie rilevate, mi sembrano un pò poche