[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luigi-1971
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da luigi-1971 »

Piacerebbe vederlo realmente e capire come deve essere posizionato correttamente sul Polso + 2.5 cm dal osso del polso (per la lettura corretta dei BPM) , vabbe cerco un altro po’ magari lo prendo anch’io su Amazon visto che posso eventualmente restituirlo entro 30 giorni se non va bene..

Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

luigi-1971 ha scritto:Giorno in questi giorni ho provato a cercarlo nei negozi della mia zona , nulla non lo vendono solo declathon aveva qualche modello precedente , voi l’avete acquistato tutti su Internet?
Grazie
Luigi

Sito tomtom
chicco6440
Novellino

Messaggio da chicco6440 »

Salve a tutti. Ho acquistato sul sito tomtom il runner 2 music e adesso sono alla ricerca di buone cuffie bluetooth da abbinare all'orologio. Cosa ma consigliate? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

luigi-1971 ha scritto: ... capire come deve essere posizionato correttamente sul Polso + 2.5 cm dal osso del polso ...
più o meno così 8) :asd2:

Immagine

Circa 2,5 cm sopra l'osso del polso destro, aderente al braccio (ma non troppo stretto) in modo che non ci siano infiltrazioni di luce esterna a falsare la lettura dei battiti. Inoltre, specie per chi suda moltissimo, conviene sollevarlo un attimo per evitare l'eccessivo accumulo di sudore e/o condensa sotto il sensore, roba di un istante ogni tot km.

:salut:
luigi-1971
Maratoneta

Grazie @rosmarc per le info infatti volevo trovarlo in un negozio fisico proprio per capire se cosi posizionato può darmi fastidio o meno , durante la fase di riscaldamento ( i primi km) la parte cardio come si comporta ? il mio garmin se non inumidisco bene la fascia (cosa non simpatica con questo freddo) da letture poco attendibili
Scoccia un po’ doverlo prendere al buio

Grazie
Luigi
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Secondo me non dà fastidio, bisogna tenerlo solo un po' più su di un normale orologio (stando attenti a non farlo scivolare in basso durante l'attività fisica con Cardio attivo... invece quando si usa solo l'orologio o il gps ovviamente si può tenere come si preferisce, anche più basso), però per sicurezza è sempre bene provare in prima persona.
Il cardio l'ho raffrontato (in palestra quasi ogni giorno da quando l'ho comprato) in tempo reale con cyclette professionale technogym e tutto sommato coincide, bpm + bpm -, il tomtom è più rapido a segnalare i cambi di frequenza, la techogym segue sempre con 2-3 secondi di ritardo ma poi si riallineano su valori uguali o differenti di 1-2 bpm.
Naturalmente con il sensore al polso per il cardio, come detto, bisogna stare attenti al posizionamento e al fatto che non si accumuli troppo sudore/condensa sotto il sensore (ma prima di tutto il posizionamento), altrimenti si possono avere letture e valori errati.
stramino
Maratoneta

Messaggio da stramino »

Ragazzi, sono molto deluso :cry:

Oggi, mentre facevo una sessione di ripetute, all'improvviso e senza motivo (cielo libero, senza ostacoli, batteria carica), mi ha perso l'aggancio gps e non voleva più saperne di riagganciarlo.

Alla fine ho dovuto interrompere la sessione, aspettare circa un minuto prima che mi ridasse il segnale di ok e proseguire con l'ultima ripetuta tra smadonnamenti vari :emb:

E' successo a qualcun'altro?

Provo un reset?
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47

PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Ennesima prova cardio.
Superata con successo.
Ho trovato posizione e tensione corretta (ben stretto!), ora da risultati assolutamente coerenti.
Per il resto funziona egregiamente.
luigi-1971
Maratoneta

Grazie a tutti per i Feedback comprato oggi il Runner 2 Cardio direttamente dal Sito del produttore
Speriamo che arrivi presto oggi il mio garmin con il freddo per la prima 1/2 ora lato cardio dava letteralmente i numeri probabilmente fascia da cambiare
Buona Domenica
Luigi
astimas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da astimas »

Oooooooooolè :thumleft: :thumleft:
Collegandolo ben aderente al polso (ho stretto di una tacca) i battiti mi sembrano plausibili :thumleft: . Decisamente meglio!
Resto ancora con qualche dubbio sulle calorie rilevate, mi sembrano un pò poche :(

Torna a “TomTom”