[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Non ricalcola il percorso come sulla serie Edge? Non si vede la traccia registrata fino a quel momento di un altro colore?
-
- Ultramaratoneta
-
- Guru
@elteo79 perché non hai attivato il ricalcolo.
Ho verificato dal santo manuale ed è possibile sia sull'820 che sul Fenix5.
820:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... CC91D.html
"Ricalcola automaticamente il percorso in caso di deviazione dal percorso originale."
Fenix 5:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... FDED5.html
"Consente di impostare le modalità di navigazione dei percorsi tramite il dispositivo. Utilizzare l'opzione Percorso da seguire per navigare un percorso nel modo esatto in cui compare, senza ricalcolo. Utilizzare l'opzione Usa mappa per navigare un percorso utilizzando mappe che supportano funzioni di percorso e ricalcolare il percorso in caso di deviazione dallo stesso."
@matrad @anymalo
Mi sembrava strano che non avesse questa funzione visto che è un cartografico.
Come dicono i miei colleghi stranieri: RTFM
Ho verificato dal santo manuale ed è possibile sia sull'820 che sul Fenix5.
820:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... CC91D.html
"Ricalcola automaticamente il percorso in caso di deviazione dal percorso originale."
Fenix 5:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... FDED5.html
"Consente di impostare le modalità di navigazione dei percorsi tramite il dispositivo. Utilizzare l'opzione Percorso da seguire per navigare un percorso nel modo esatto in cui compare, senza ricalcolo. Utilizzare l'opzione Usa mappa per navigare un percorso utilizzando mappe che supportano funzioni di percorso e ricalcolare il percorso in caso di deviazione dallo stesso."
@matrad @anymalo
Mi sembrava strano che non avesse questa funzione visto che è un cartografico.
Come dicono i miei colleghi stranieri: RTFM

-
- Ultramaratoneta

Grazie non lo sapevo! Comunque essendo molto lento il calcolo iniziale del percorso immagino che il ricalcolo possa essere un po' lento, io appena sento il bip del fuori rotta butto un occhio e semmai giro subito la bici.
Comunque se parto per un giro di mezza giornata tengo sempre pronto il telefono col tracciato caricato in oruxmaps per buttarci un occhio in caso di problemi, di sicuro è più responsivo.
-
- Novellino
Ciao a tutti,
qualcuno ha usufruito della promozione Garmin per acquistare il 5 plus (in tutte le versioni) con valutazione di €300 dell'orologio che si permuta?
Lo chiedo per sapere se ci sono limitazioni sul tipo di orologio (marche no, ma se deve essere per forza uno smartwatch/sportwacth o anche quello del Dixan
)
Grazie!
qualcuno ha usufruito della promozione Garmin per acquistare il 5 plus (in tutte le versioni) con valutazione di €300 dell'orologio che si permuta?
Lo chiedo per sapere se ci sono limitazioni sul tipo di orologio (marche no, ma se deve essere per forza uno smartwatch/sportwacth o anche quello del Dixan

Grazie!
-
- Maratoneta
Ciao a tutti, sono passato dal Fenix 3 (prima serie, senza sensore cardio) al Fenix 5x plus sfruttando la promozione che Garmin offre in questi giorni (portando un qualsiasi orologio, anche non funzionante, si ottengono 300 euro di sconto...per rispondere a lessioHC dico che va bene tutto, pure l'orologio del fustino di detersivo)...nei vari settaggi non riesco a trovare il modo di selezionare il tipo di sensore gps da utilizzare (nel F3 si poteva scegliere se GPS oppure Glonass) e, soprattutto, non riesco a capire se è possibile far sì che il sensore cardio si attivi automaticamente (come succede con il GPS) avviando una attività...ho impostato la "pagina dati" aggiungendo la "frequenza cardiaca" ma provando a far partire una attività ho visto che il sensore cardio non ha rilevato nulla...è quindi necessario attivare manualmente il rilevatore cardio e poi far partire una attività? grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
-
- Guru
Per il sensore cardio non ti so dire, mentre per il GPS devi essere certo che sia aggiornato sia il software che il GPS. Collegalo a Garmin Express e verifica che sia aggiornato, se c'è qualche aggiornamento eseguilo, poi riavviarlo e ricollegalo a Express
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Guru
@beatlepaul per il sensore cardio, se ce l'hai attivo normalmente, quando parte una attività si attiva da solo, sei sicuro che sia stretto bene al polso e non ci finisca sotto la manica?
Per il settaggio del tipo di GPS, da manuale: "MENU, selezionare Impostazioni > Attività e app, selezionare un'attività, quindi selezionare le impostazioni dell'attività.
GPS
Consente di impostare la modalità per l'antenna GPS. L'uso delle opzioni GPS + GLONASS o GPS + GALILEO fornisce prestazioni ottimizzate in ambienti difficili e l'acquisizione più rapida della posizione. L'uso del GPS e di un altro satellite contemporaneamente può ridurre maggiormente la durata della batteria rispetto alla sola opzione GPS. Con l'opzione UltraTrac i punti traccia e i dati del sensore vengono registrati con meno frequenza (UltraTrac)."
Per il settaggio del tipo di GPS, da manuale: "MENU, selezionare Impostazioni > Attività e app, selezionare un'attività, quindi selezionare le impostazioni dell'attività.
GPS
Consente di impostare la modalità per l'antenna GPS. L'uso delle opzioni GPS + GLONASS o GPS + GALILEO fornisce prestazioni ottimizzate in ambienti difficili e l'acquisizione più rapida della posizione. L'uso del GPS e di un altro satellite contemporaneamente può ridurre maggiormente la durata della batteria rispetto alla sola opzione GPS. Con l'opzione UltraTrac i punti traccia e i dati del sensore vengono registrati con meno frequenza (UltraTrac)."
-
- Maratoneta
Qualitativamente il vetro sapphire è molto diverso da quello della versione normale?
-
- Guru
Ovviamente sì, è zaffiro, più resistente e anti graffio. Ma con pochi euro si trovano i vetrini da applicare sopra alla versione normale, ma non le pellicole semplici, quelli in vetro intendo.
Sul modello Fenix 5 la versione Sapphire ha in più il Wi-Fi, sul modello plus non lo so
Sul modello Fenix 5 la versione Sapphire ha in più il Wi-Fi, sul modello plus non lo so
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina