[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tarkus
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da tarkus »

Fatta mezza di vigevano 20.3.2011 con le Glycerin.
Avevano al momento 420 km e andavano benissimo. :smoked:
Fino ai 300 -350 km non capivo se andassero bene, poi improvvisamento dopo 350 km le ho "sentite mie" e ora spero che durino un pò di piu dei 500/600 km.
Io non ho notato nessun peggioramento visivo ne una perdita di ammortizzazione, ora sono a 450 km circa.
:beer:
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

Vengo dalle nimbus 12 e vorrei passare, al prossimo cambio, alle glycerin 8, chi ha fatto lo stesso passaggio come si è trovato? e soprattutto avete riscontrato differenze nel numero della scarpa? :nonzo:
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Io di nimbus ho il 45 - glycerin 8 45.5
Provale prima di acquistarle.......sono diverse come tipologia.
Le uso contemporaneamente, perchè nonostante avessi svenduto un paio di glycerin 8 un pò di tempo fa, me ne sono arrivate un paio per regalo.......e devo usarle per forza. Io con la 8 non mi trovo preferisco le nimbus.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

merlino ha scritto:Io di nimbus ho il 45 - glycerin 8 45.5
Provale prima di acquistarle.......sono diverse come tipologia.
Le uso contemporaneamente, perchè nonostante avessi svenduto un paio di glycerin 8 un pò di tempo fa, me ne sono arrivate un paio per regalo.......e devo usarle per forza. Io con la 8 non mi trovo preferisco le nimbus.
Io normalmente porto il 44, con le nimbus fino alla 10 usavo il 45, poi ho intervallato con mizuno, e tornato alle nimbus, con le 12, porto il 46, se prendo le brooks dovrò usare un numero ancora più grande :azz:
Comunque ho sentito abbastanza bene del sistema DNA, penso che al cambio di scarpa andrò a provarle. Tu perchè ti sei trovato male?
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Le sensazioni sono personali.......tacco inesistente, mi sembra di restare piantato e poi sono pesanti.....bò le nimbus le trovo più morbide, anche nella rullata. Con le nimbus domenica ho fatto la maratona di roma..... nessun problema, nè vesciche nè dolenzie varie. Poi c'è gente che adora le glycerin 8.......sono sensazioni. Appunto ti dicevo prima di fare l'acquisto provale.
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

giodike ha scritto:Vengo dalle nimbus 12 e vorrei passare, al prossimo cambio, alle glycerin 8, chi ha fatto lo stesso passaggio come si è trovato? e soprattutto avete riscontrato differenze nel numero della scarpa? :nonzo:

io non ho avuto differenze di numero....porto il 43 e compro per entrambe il 45 (ho l'indice del piede più lungo dell'alluce per cui necessito di una scarpa un po' lunga per evitare traumi alle unghie).
le Nimbus sono un po' meno reattive e più morbide, le Gliceryn hanno una migliore rullata e un sistema di ammortizzamento più secco.....dipende, io le trovo entrambe eccezionali,
Insieme alle Gliceryn uso, per le distanze brevi e/o gli allenamenti veloci, le Brooks Ghost 3 che, se hai un peso sotto gli 80 kg. vanno benissimo.
Io sono soddisfattissimo delle Gliceryn anche se penso che prima o poi proverò qualcosa di meno pesante (forse Mizuno Ultima2)
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

dilar2001 ha scritto:......... prima o poi proverò qualcosa di meno pesante (forse Mizuno Ultima2)
..........Consiglierei anche Ride 3 :wink:
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

Anche io ho fatto Roma con le nimbus, la prossima volta vorrei provare qualcosa di diverso, sempre molto ammortizzato, visto che corro esclusivamente Su asfalto e peso 82 chili
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

dopo la maratona di Roma conclusa senza nessun problema anzi al traguardo ho pensato.....sono pronto per andare oltre..... devo dire le le mie Glycerd8 si sono comportate benissimo solo che ora a meno di 500km la suola dell'estrno dx posteriore non cìè più c'è la gomma bianca esposta, non so cosa fare perchè le scarpe non mi danno nessun problema ed il resto è così integro che mi spiace metterle via.
Cmq ho altre 2 paia di scarpe pronte.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Hai fatto la scorta!!! :wink:

Torna a “Brooks”