Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Gull82
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Gull82 »

Questa mattina ho disputato la 10,5 km della 34°Stralanciano, in Abruzzo. Test in vista della mezza di domenica prossima nella mia città, a Pescara. 10,5 km collinari chiusi in 41'41" (3'58"/km). 22° su 380 arrivati, premiato come 5° di categoria. La gamba in vista di domenica sempre molto buona, speriamo bene.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimentoni gull.: thumleft:
In Abruzzo la vedo dura colle pianure.
Una bellissima regione comunque.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto "MANARA RACE" a Fontevivo (PR) 14,7 Km.

Altra garetta del campionato provinciale, la ventesima per l'esattezza.
Fontevivo è un paesello nei pressi del fiume taro, con un grosso centro industriale nei suoi pressi.
Ed è proprio lì che comincia la gara di oggi. Un agglomerato di capannoni e di industrie, cuore pulsante
dell'economia padana.
Un luogo piuttòsto insolito per una gara alla sua prima edizione ma devo dire ben organizzata.
Con Pietro arriviamo presto, troppo presto... dopo l'iscrizione restiamo a girovagare senza nulla da fare, sono appena le 8:10' e la gara partirà alle 9'30". :sad: restiamo a girovagare nel freddo. Si freddo perchè qui nonostante la giornata pulita siamo sotto i 10° e in queste occasioni rimpiango un po' la Sardegna con la sua lunga estate calda e gli inverni quasi tiepidi.
Comunque dopo cambiati cominciamo a riscaldarci "mai cosa fu più gradita" e ci apprestiamo al via.
Quasi trecento podisti presenti, in gran parte le solite facce ma anche molti volti nuovi.
2 minuti alla partenza" - qualcuno grida in un megafono, ma dopo qualche istante all'improvviso lo sparo. Ehi! ma che modi sono? dove è andato a finere il classico printi? 3...2....1.... mah!!!!! Tanta folla alla partenza, qualcuno taglia la prima curva., qualcuno taglia la strada :ncomment: qualcuno ha dimenticato di fare la doccia.... :bleargh: .. insomma tutto come al solito.
Prendiamo subito l'andatura giusta e ci accodiamo ad un gruppone. al secondo km un bel cavalcavia spezagambe e poi rettilineoooooooo che non finisce più.
Verso il 5° km tutto bellissimo. percorso immerso ancora nel verde, sebbene l'autunno sia ormai inoltrato, ed il sole comincia a scaldarci un pochino. Passiamo nel centro di Fontevivo e poi seguiamo stradelli e stradettine tagliando per piccoli borghi, frazioni e frazioncine di poche case. in un giardino notiamo un grosso cane all'assalto di una piccola cagnetta.... "Ehi lasciala stare....!!! Non è adatta a te..." :smoked: :smoked:
Andiamo molto regolari. È un allenamento e non ha senso forzare. L'obiettivo della 10km tra 2 settimane a Fidenza deve essere perseguito con coscienza. :asd2:
Superiamo comunque molti podisti che sono stati poco avveduti nella prima parte della gara ed arriviamo all'arrivo stanchi ma non distrutti.
Anche questa è andata. Subito partiamo per il defaticamento e dopo esserci cambiati arriviamo al ristoro.
Frutta biscotti bibite e pasta party con degli ottimi fusilli con sugo alle melanzane.
L'aria è comunque fresca e la tristezza per l'estate appena andata (nel peggiore dei modi) fa capolino. :(
Scusate se non scrivo nulla di tecnico ma non ne ho voglia. chi volesse può vedere nel topic degli allenamenti.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 90#p966376
Il riscontro è stato molto positivo ed è la prova che il recupero sta andando bene, anzi, sento di essere più in forma di prima.

Vi saluto a tutti e gfaccio tutti i complimenti a tutti coloro che oggi hanno gareggiato ribadendo così il loro no al letto, al divano ed alla tivvù.

Saluti a tutti ed alla prossima. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Bravo Aroldo! Non importa se non c' è nulla di tecnico, anzi....i racconti che trasmettono la passione della corsa sono i migliori!
Ancora bravo! =D>
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Aroldo :thumleft:
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

grandi gull e aroldo!! :thumleft: e a tutti i corridori che si sbattono in giro la domenica mattina con sto freddo atroce!!!! :mrgreen:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

aroldo74 ha scritto: Il riscontro è stato molto positivo ed è la prova che il recupero sta andando bene, anzi, sento di essere più in forma di prima.
Che bella notizia, sono contenta per te Claudio!
...anche per me dopo la tendinite è stata la stessa cosa, riprendi piano piano, ti sembra di aver buttato via tutti i mesi degli allenamenti precedenti ma con pazienza si recupera e si è più forti di prima, con la consapevolezza degli errori fatti che ci hanno fatto infortunare e che non ripeteremo! :thumleft:
Io ad esempio dopo la gara di ieri ho imparato che in discesa è bene lasciar andare via le gambe ma non con eccessiva frenesia, soprattutto dopo che ho corso 2,5 km a 5:40-6min/km per la salita: sono passata da questo ritmo a 4:10min/km in discesa e la milza mi ha lanciato un urlo di dolore :afraid: poi ho avuto dolori migranti su tutto l'addome....Ho perso 2 minuti camminando, fermandomi e corricchiando, rallentando vistosamente il ritmo gara....quando però sono riuscita a riprendere a correre ho ri-sorpassato quasi tutti coloro che mi son passati avanti durante il mio stop ma se non mi fossi fermata per il dolore non sarebbe stata la stessa cosa : mi è rimasta l'impressione di aver rovinato la gara e l'anno prossimo vorrei ripeterla per gestirla come si deve!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

@kimmino & aroldo: grazie per i complimenti.
@aroldo: la tua forma è già tornata...la senti e presto anche gli altri la vedranno :wink:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

ilaria73 ha scritto:Diciamo "quale gara ieri...?
....
Dopo 18 km fatti dall' amoremio in MTB, nel fango, con cadute e spallate contro gli alberi e contro gli altri atleti, sono partita per 6 km di corsa...percorso identico....
Brava Ilaria =D>
Ce l'hai fattaaaaa :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Ora però vedi di regalarti una settimana di riposo assoluto :ronf: così ti riprendi la forma che ti spetta :winner:
Poi da lunedì prossimo :rambo: ti attende la tabella che tu sai! :wink:
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Grazie @Vangogh! Sì ce l' abbiamo fatta e sono felice!
Una settimana purtroppo non è sufficente. In pratica era dalla Last10 che non correvo. Ho fatto un pò di salite in bici Venerdì ma nulla più.
Sabato il male è stato un disastro. Ho già sentito il mio medico sportivo che mi ha consigliato un suo collega più esperto negli arti inferiori.
Domani lo sento e vediamo... uff...
Nel caso applicherò la tabella da 8 che sai tu :mrgreen: :mrgreen:
In ogni modo ci sarò anch' io con voi!
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)

Torna a “Storie di Corsa”