Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale gara oggi....???
Questa mattina ho disputato la 10,5 km della 34°Stralanciano, in Abruzzo. Test in vista della mezza di domenica prossima nella mia città, a Pescara. 10,5 km collinari chiusi in 41'41" (3'58"/km). 22° su 380 arrivati, premiato come 5° di categoria. La gamba in vista di domenica sempre molto buona, speriamo bene.
-
- Top Runner
Complimentoni gull.: thumleft:
In Abruzzo la vedo dura colle pianure.
Una bellissima regione comunque.
In Abruzzo la vedo dura colle pianure.
Una bellissima regione comunque.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Resoconto "MANARA RACE" a Fontevivo (PR) 14,7 Km.
Altra garetta del campionato provinciale, la ventesima per l'esattezza.
Fontevivo è un paesello nei pressi del fiume taro, con un grosso centro industriale nei suoi pressi.
Ed è proprio lì che comincia la gara di oggi. Un agglomerato di capannoni e di industrie, cuore pulsante
dell'economia padana.
Un luogo piuttòsto insolito per una gara alla sua prima edizione ma devo dire ben organizzata.
Con Pietro arriviamo presto, troppo presto... dopo l'iscrizione restiamo a girovagare senza nulla da fare, sono appena le 8:10' e la gara partirà alle 9'30".
restiamo a girovagare nel freddo. Si freddo perchè qui nonostante la giornata pulita siamo sotto i 10° e in queste occasioni rimpiango un po' la Sardegna con la sua lunga estate calda e gli inverni quasi tiepidi.
Comunque dopo cambiati cominciamo a riscaldarci "mai cosa fu più gradita" e ci apprestiamo al via.
Quasi trecento podisti presenti, in gran parte le solite facce ma anche molti volti nuovi.
2 minuti alla partenza" - qualcuno grida in un megafono, ma dopo qualche istante all'improvviso lo sparo. Ehi! ma che modi sono? dove è andato a finere il classico printi? 3...2....1.... mah!!!!! Tanta folla alla partenza, qualcuno taglia la prima curva., qualcuno taglia la strada
qualcuno ha dimenticato di fare la doccia....
.. insomma tutto come al solito.
Prendiamo subito l'andatura giusta e ci accodiamo ad un gruppone. al secondo km un bel cavalcavia spezagambe e poi rettilineoooooooo che non finisce più.
Verso il 5° km tutto bellissimo. percorso immerso ancora nel verde, sebbene l'autunno sia ormai inoltrato, ed il sole comincia a scaldarci un pochino. Passiamo nel centro di Fontevivo e poi seguiamo stradelli e stradettine tagliando per piccoli borghi, frazioni e frazioncine di poche case. in un giardino notiamo un grosso cane all'assalto di una piccola cagnetta.... "Ehi lasciala stare....!!! Non è adatta a te..."
Andiamo molto regolari. È un allenamento e non ha senso forzare. L'obiettivo della 10km tra 2 settimane a Fidenza deve essere perseguito con coscienza.
Superiamo comunque molti podisti che sono stati poco avveduti nella prima parte della gara ed arriviamo all'arrivo stanchi ma non distrutti.
Anche questa è andata. Subito partiamo per il defaticamento e dopo esserci cambiati arriviamo al ristoro.
Frutta biscotti bibite e pasta party con degli ottimi fusilli con sugo alle melanzane.
L'aria è comunque fresca e la tristezza per l'estate appena andata (nel peggiore dei modi) fa capolino.
Scusate se non scrivo nulla di tecnico ma non ne ho voglia. chi volesse può vedere nel topic degli allenamenti.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 90#p966376
Il riscontro è stato molto positivo ed è la prova che il recupero sta andando bene, anzi, sento di essere più in forma di prima.
Vi saluto a tutti e gfaccio tutti i complimenti a tutti coloro che oggi hanno gareggiato ribadendo così il loro no al letto, al divano ed alla tivvù.
Saluti a tutti ed alla prossima.

Altra garetta del campionato provinciale, la ventesima per l'esattezza.
Fontevivo è un paesello nei pressi del fiume taro, con un grosso centro industriale nei suoi pressi.
Ed è proprio lì che comincia la gara di oggi. Un agglomerato di capannoni e di industrie, cuore pulsante
dell'economia padana.
Un luogo piuttòsto insolito per una gara alla sua prima edizione ma devo dire ben organizzata.
Con Pietro arriviamo presto, troppo presto... dopo l'iscrizione restiamo a girovagare senza nulla da fare, sono appena le 8:10' e la gara partirà alle 9'30".

Comunque dopo cambiati cominciamo a riscaldarci "mai cosa fu più gradita" e ci apprestiamo al via.
Quasi trecento podisti presenti, in gran parte le solite facce ma anche molti volti nuovi.
2 minuti alla partenza" - qualcuno grida in un megafono, ma dopo qualche istante all'improvviso lo sparo. Ehi! ma che modi sono? dove è andato a finere il classico printi? 3...2....1.... mah!!!!! Tanta folla alla partenza, qualcuno taglia la prima curva., qualcuno taglia la strada

Prendiamo subito l'andatura giusta e ci accodiamo ad un gruppone. al secondo km un bel cavalcavia spezagambe e poi rettilineoooooooo che non finisce più.
Verso il 5° km tutto bellissimo. percorso immerso ancora nel verde, sebbene l'autunno sia ormai inoltrato, ed il sole comincia a scaldarci un pochino. Passiamo nel centro di Fontevivo e poi seguiamo stradelli e stradettine tagliando per piccoli borghi, frazioni e frazioncine di poche case. in un giardino notiamo un grosso cane all'assalto di una piccola cagnetta.... "Ehi lasciala stare....!!! Non è adatta a te..."

Andiamo molto regolari. È un allenamento e non ha senso forzare. L'obiettivo della 10km tra 2 settimane a Fidenza deve essere perseguito con coscienza.

Superiamo comunque molti podisti che sono stati poco avveduti nella prima parte della gara ed arriviamo all'arrivo stanchi ma non distrutti.
Anche questa è andata. Subito partiamo per il defaticamento e dopo esserci cambiati arriviamo al ristoro.
Frutta biscotti bibite e pasta party con degli ottimi fusilli con sugo alle melanzane.
L'aria è comunque fresca e la tristezza per l'estate appena andata (nel peggiore dei modi) fa capolino.

Scusate se non scrivo nulla di tecnico ma non ne ho voglia. chi volesse può vedere nel topic degli allenamenti.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 90#p966376
Il riscontro è stato molto positivo ed è la prova che il recupero sta andando bene, anzi, sento di essere più in forma di prima.
Vi saluto a tutti e gfaccio tutti i complimenti a tutti coloro che oggi hanno gareggiato ribadendo così il loro no al letto, al divano ed alla tivvù.
Saluti a tutti ed alla prossima.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bravo Aroldo! Non importa se non c' è nulla di tecnico, anzi....i racconti che trasmettono la passione della corsa sono i migliori!
Ancora bravo!
Ancora bravo!

"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
-
Donatore
- Guru
Aroldo 

5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
- Ultramaratoneta
grandi gull e aroldo!!
e a tutti i corridori che si sbattono in giro la domenica mattina con sto freddo atroce!!!! 

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
Donatore
- Top Runner
Che bella notizia, sono contenta per te Claudio!aroldo74 ha scritto: Il riscontro è stato molto positivo ed è la prova che il recupero sta andando bene, anzi, sento di essere più in forma di prima.
...anche per me dopo la tendinite è stata la stessa cosa, riprendi piano piano, ti sembra di aver buttato via tutti i mesi degli allenamenti precedenti ma con pazienza si recupera e si è più forti di prima, con la consapevolezza degli errori fatti che ci hanno fatto infortunare e che non ripeteremo!

Io ad esempio dopo la gara di ieri ho imparato che in discesa è bene lasciar andare via le gambe ma non con eccessiva frenesia, soprattutto dopo che ho corso 2,5 km a 5:40-6min/km per la salita: sono passata da questo ritmo a 4:10min/km in discesa e la milza mi ha lanciato un urlo di dolore

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Ultramaratoneta
@kimmino & aroldo: grazie per i complimenti.
@aroldo: la tua forma è già tornata...la senti e presto anche gli altri la vedranno
@aroldo: la tua forma è già tornata...la senti e presto anche gli altri la vedranno

-
- Top Runner
Brava Ilariailaria73 ha scritto:Diciamo "quale gara ieri...?
....
Dopo 18 km fatti dall' amoremio in MTB, nel fango, con cadute e spallate contro gli alberi e contro gli altri atleti, sono partita per 6 km di corsa...percorso identico....

Ce l'hai fattaaaaa

Ora però vedi di regalarti una settimana di riposo assoluto

Poi da lunedì prossimo

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie @Vangogh! Sì ce l' abbiamo fatta e sono felice!
Una settimana purtroppo non è sufficente. In pratica era dalla Last10 che non correvo. Ho fatto un pò di salite in bici Venerdì ma nulla più.
Sabato il male è stato un disastro. Ho già sentito il mio medico sportivo che mi ha consigliato un suo collega più esperto negli arti inferiori.
Domani lo sento e vediamo... uff...
Nel caso applicherò la tabella da 8 che sai tu
In ogni modo ci sarò anch' io con voi!
Una settimana purtroppo non è sufficente. In pratica era dalla Last10 che non correvo. Ho fatto un pò di salite in bici Venerdì ma nulla più.
Sabato il male è stato un disastro. Ho già sentito il mio medico sportivo che mi ha consigliato un suo collega più esperto negli arti inferiori.
Domani lo sento e vediamo... uff...
Nel caso applicherò la tabella da 8 che sai tu

In ogni modo ci sarò anch' io con voi!
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58