Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Il Manu
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Il Manu »

Anche se perdi un mese ne rimangono ancora 12 di settimane, l'importante è che ti passi il dolore ;)
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Eh sì ed infatti ho scritto che ci sarò :wink:
Magari fa in tempo ad arrivare anche il Garmin :mrgreen:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

Stamattina è andata in scena la fatidica Tre Monti in quel di Imola.
L'impatto alle 8 di mattina col parcheggio enorme dei paddock già abbastanza pieno mi ha fatto immaginare ci sarebbe stato un sacco di gente... pare che si siano toccati (contando gli oltre 650 competitivi), le 10.000 persone, stando allo speacker... ma sarà vero? :shock:
Ragazzi, per chi non la conosce, pur non essendo lunghissma la gara è dura e selettiva. Ho visto molti atleti ben migliori di me ritirarsi o piegati a bordo strada. E ho visto pure l'ambulanza in azione...
Al via ho perso tempo a superare un bel po' di gente davanti a me con andatura da passeggio ma che a tutti i costi si era posizionata nelle prime file. :ncomment: Almeno stai esterno no? Comunque comincio a sfilarne parecchi andando sui cordoli!
All'uscita dell'autodromo incrocio un'amica che affronta la prima salita... non so come, la riconosco e la indico e saluto con un bofonchio ansimante. Per fortuna capisce che non stò morendo e chi sono! Appuntamento al traguardo.
Proseguo soffrendo le salite più di altre volte... sofferenza accresciuta dal fatto che stando ai cartelli chilometrici mi sembra di andare più piano dell'anno scorso... a metà gara, al GP della Montagna, passo in 34'07" e penso: "non male tutto sommato...ora speriamo che le gambe reggano!" Sentivo che erano stanche, ma in discesa ho mollato i cavalli, e, incredibile a dirsi, ho anche superato diversi atleti (qualcuno mi ha passato, ma pochi). A 3km dall'arrivo faccio una botta di conti e calcolo che se va bene riesco a peggiorare di poco il tempo dell'anno scorso. Quanto mi sbaglio! Come detto, i cartelli sono messi a casaccio, e infatti arrivo alla Rivazza, a 700 m circa dall'arrivo, in 1h spaccata! Spengo il cervello e tiro fuori quello che ho ancora in corpo, e abbasso il mio tempo di 1'30" (1h 02' 55", per i 15.3 km totali), staccando un 112° assoluto, 46° di categoria all'inizio solo sognato.
Poi il premio è stato salutare l'arrivo degli altri, tra cui l'immenso Pablo.
Dopodichè, in perfetto stile Aroldo, una pizzata in compagnia con birra e mascarpone di contorno! :pig: Grazie a tutti ragazzi e alla prossima!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

stamane mezza di Cremona .... non ho raggiunto l'obiettivo ... ma in fondo poteva andare peggio ... quindi da saggio ... m accontento e porto a casa
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
bricuco
Guru

Corsa della Bricolla

Messaggio da bricuco »

http://www.corsadellabricolla.com
Corsa della Bricolla (Sessa, Canton Ticino)

16.093m.
+530 m. dislivello
bellissima manifestazione.
Percorso suggestivo, con qualsiasi tempo (la pioggia ci ha risparmiato)
ottima organizzazione.
Questa me la segno senz'altro. Farò il possibile per farla rientrare nel mio 'calendario podistico' :shock: .
Chiudo con un soddisfacente 1.48.39 (Garmin) in attesa della classifica finale........
Tempo ufficiale 1.47.11
:beer:
Ultima modifica di bricuco il 23 ott 2013, 9:17, modificato 2 volte in totale.
millechilometri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da millechilometri »

Magnifica tapasciata a Carate Brianza, Carate tra il verde e l'antico otimamente organizzata dall'A.S.D. Marciacaratesi.
Fatta la 18 km
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravissimiiiii tuttiiii.
=D>

Uryens Ormai sei un treno. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Complimenti a tutti. =D> soprattutto a uryens per il pb e per il bel racconto. =D>
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

20/10/13 Mezza Maratona D'Annunziana - 21,097 km Pescara
Nuovo PB nella mezza in 1h29'13" a 4'14"/km

Giornata quasi estiva a Pescara ieri mattina. Partenza ore 9:30 con circa 16 gradi con 80% di umidità. Temperatura che è cresciuta fino a 25 gradi e durante la gara si è fatta sentire per tutti i concorrenti. Parto bene e decido di accompagnarmi con mio compagno di squadra con la mia stessa andatura. Resto con lui per i primi 6 km poi decido di aumentare e lui saggiamente continua con il suo passo. Fino al 14°km viaggio a 4'08"/km poi le gambe diventano pesanti e negli ultimi 7 km soffro come non mai, stringo i denti; il compagno di squadra riesce ad agganciarmi e resto con lui fino agli ultimi 700 metri poi mi supera...io non ne ho più e cerco di arrivare non strisciando all'arrivo...mi darà 15". Sono arrivato 99° assoluto su più di 800 arrivati, 10° di categoria M30. Soddisfatto per il notevole miglioramento cronometrico (-7'21" rispetto alla precedente mezza ad Aprile), ma non per la gestione della gara. Nelle ultime 2 settimane sono stato poco bene, il lavoro è stato stressante e ho fatto un trasloco che mi ha tenuto impegnato fino a sabato...forse sono andato anche troppo bene. Gara che servirà di esperienza per i prossimi impegni!
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Dopo una settimana esatta dal PB sulla Maratona, ieri a Formigine (MO) ho abbassato anche il PB sulla mezza di quasi 7'. :rambo:
Il tempo ufficiale Fidal è di 1h36'07'' anche se mancava il rilevamento del RT e sono partito un po' dietro.
La media finale è di 4'33'', pari a +3'' di quella target fissata prima della partenza.
Buone le sensazioni e gambe belle reattive. In settimana dopo 2 giorni di pausa post-mara ho corricchiato giusto mercoledì e giovedì per verifica e lavaggio muscolare.
Adesso sono indeciso se bissare la distanza in gara domenica prossima o focalizzare tutto per una prossima Maratona da correre entro fine anno.
Il sogno resta Firenze o in alternativa Reggio Emilia.
Il calcolatore McMillan dice che con questo nuovo PB posso valere 3h22' sulla 42, ossia 4'47'' di passo... :-"
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...

Torna a “Storie di Corsa”