Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
pearlrunner
- Maratoneta
Re: Nike Pegasus +28
Posso dirti che, molte volte, anche sulle riviste trovi pesi che, poi, nella realtà non sono esatti! Più di pesarli sul bilancino di persona: quale miglior prova di questa si possa fare? A me, ai tempi, hanno sempre detto, confermato anche dai siti specializzati, che le Vomero erano più leggere delle Pegasus: non è vero la Pegasus pesa meno della Vomero; e per dirle tutte: la vomero +5 nella versione bianca, con il baffetto nero e la suola rossa ha un peso superiore alle altre colorazione delle Vomero +5: intorno ai 340 grammi contro i 328 sempre nel mio numero 10USA.
-
Forrest75
- Top Runner
graziepearlrunner ha scritto:Posso dirti che, molte volte, anche sulle riviste trovi pesi che, poi, nella realtà non sono esatti! Più di pesarli sul bilancino di persona: quale miglior prova di questa si possa fare? A me, ai tempi, hanno sempre detto, confermato anche dai siti specializzati, che le Vomero erano più leggere delle Pegasus: non è vero la Pegasus pesa meno della Vomero; e per dirle tutte: la vomero +5 nella versione bianca, con il baffetto nero e la suola rossa ha un peso superiore alle altre colorazione delle Vomero +5: intorno ai 340 grammi contro i 328 sempre nel mio numero 10USA.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Forrest75
- Top Runner
domande per i più esperti...
tra le 27 e le 28 ci sono molte differenze ?
c'è così tanta differenza con le vomero ?
lo chiedo in ottica rapporto qualità/prezzo
io cerco soprattutto ammortizzazione e protezione, peso sui 70 kg, appoggio neutro, ritmo sui 5 al km. nei medi (nel mio caso circa dai 12 ai 15 km., di solito non vado oltre questo chilometraggio)
raramente faccio lavori "veloci" non facendo gare, di solito per variare preferisco il progressivo ed il collinare
grazie
tra le 27 e le 28 ci sono molte differenze ?
c'è così tanta differenza con le vomero ?
lo chiedo in ottica rapporto qualità/prezzo
io cerco soprattutto ammortizzazione e protezione, peso sui 70 kg, appoggio neutro, ritmo sui 5 al km. nei medi (nel mio caso circa dai 12 ai 15 km., di solito non vado oltre questo chilometraggio)
raramente faccio lavori "veloci" non facendo gare, di solito per variare preferisco il progressivo ed il collinare
grazie
Corri Forrest, corri !!!
-
pearlrunner
- Maratoneta
PRENDI LE VOMERO CHE SOLO ADATTISSIME PER TE. Le pegasus sono ottime scarpe, soprattutto le +28: le vomero sono il TOP DI GAMMA. E viste le tue caratteristiche vai di vomero +6; vanno bene anche le +5 che sono in promozione a metà prezzo da maxi sport.. Poi, è ovvio, ogni persona deve provare e capire quali scarpe vanno bene per loro. Io peso 60 kg. e per gli allenamenti di base uso sempre vomero o pegasus, ho anche un paio di lunarswift +2 che alterno alle prime due. Per i veloci uso sempre le skylon.. 
-
valorenz69
- Mezzofondista
Ok, oggi primo test con le nuove Pegasus in un 18 Km misto asfalto/sterrato (...e con un tasso di umidità spaventoso
).
Che dire...mi sono piacute molto !!!
La scarpa conferma 2 caratteristiche principali: è estremamente morbida e ha una calzata molto confortevole, perfetta, ne troppo grande ne troppo stretta,
grazie anche al supporto in Flywire che avvolge per bene il piede. Le dita dei piedi trovano comodamento spazio nella generosa e ampia punta arrotondata.
(provengo dalle Saucony Ride che sono molto più affusolate e si sente !)
Infine ho apprezzato la leggerezza della tomaia, francamente non sembra di avere ai piedi una scarpa di 320 gr. (io porto il 9.5 USA).
Veniamo alle sensazioni di corsa:
premesso che io sono alto 1,77 x 75 kg
corro fino ai 10 Km in 4.25/4.30 e fino la mezza in 4.45/4.50 e che quindi necessito di una scarpa che in primis abbia una buona ammortizzazione.
E qui mi ha favorevolmente impressionato proprio il sistema di ammortizzazione, l'intersuola in Cushlon assorbe egregiamente l'impatto a cui atleti pesanti come me scaricano maggiormente sulla scarpa ma allo stesso tempo restituisce una discreta reattività (mi sembra un pò meno rispetto alla Ride) che francamente non pensavo.
Inoltre quello che temevo, cioè l'effetto "sprofondamento" per una scarpa così morbida, non si sente assolutamente.
Come prima uscita promosse
, in attesa di altre verifiche...buona corsa a tutti !!!
Che dire...mi sono piacute molto !!!
La scarpa conferma 2 caratteristiche principali: è estremamente morbida e ha una calzata molto confortevole, perfetta, ne troppo grande ne troppo stretta,
grazie anche al supporto in Flywire che avvolge per bene il piede. Le dita dei piedi trovano comodamento spazio nella generosa e ampia punta arrotondata.
(provengo dalle Saucony Ride che sono molto più affusolate e si sente !)
Infine ho apprezzato la leggerezza della tomaia, francamente non sembra di avere ai piedi una scarpa di 320 gr. (io porto il 9.5 USA).
Veniamo alle sensazioni di corsa:
premesso che io sono alto 1,77 x 75 kg
E qui mi ha favorevolmente impressionato proprio il sistema di ammortizzazione, l'intersuola in Cushlon assorbe egregiamente l'impatto a cui atleti pesanti come me scaricano maggiormente sulla scarpa ma allo stesso tempo restituisce una discreta reattività (mi sembra un pò meno rispetto alla Ride) che francamente non pensavo.
Inoltre quello che temevo, cioè l'effetto "sprofondamento" per una scarpa così morbida, non si sente assolutamente.
Come prima uscita promosse
-
pearlrunner
- Maratoneta
Ciao, anch'io ho le pegasus +28 e porto il 10 USA: tu indichi 320 grammi di peso sul tuo 9,5 USA. Guarda che pesano molto meno, le mie dieci pesano poco più di 300 grammi: pesate, di persona, con bilancino elettronico.. 
-
valorenz69
- Mezzofondista
pearlrunner ha scritto:Ciao, anch'io ho le pegasus +28 e porto il 10 USA: tu indichi 320 grammi di peso sul tuo 9,5 USA. Guarda che pesano molto meno, le mie dieci pesano poco più di 300 grammi: pesate, di persona, con bilancino elettronico..
Ah davvero ???? Io non le ho pesate, ho riportato il peso indicato sul sito Nike.
Appena mi capita dò una pesata anche alle mie
-
pearlrunner
- Maratoneta
Fallo, appena puoi: vedrai che bella sorpresa.. Poco più di 300 grammi, praticamente quasi un A2, con l'ammortizzazione più alta di un A3: più versatile di così.. 
-
salvoposs
- Mezzofondista
ragazzi comprate ieri..belle da vedere e ottima calzata davvero ammortizzanti..per ora ci sto solo camminando poi lunedi con l' inizio degli allenamenti vi farò sapere le mie sensazioni..
Ps: pesate sul bilancino di precisione, nike pegasus28+ taglia 42 ossia 8.5 uk peso : grammi 284!!!
Ps: pesate sul bilancino di precisione, nike pegasus28+ taglia 42 ossia 8.5 uk peso : grammi 284!!!
Pb 2000 = 7:32( allenamento)
Pb 5000 = 19:43(passaggio mezza napoli)
Pb 10km = 39:34 10 KM CORRI PER LA PACE QUALIANO
PB 21 km = 1:29'53" Mezza Maratona Napoli 27/01/2013
Pb 5000 = 19:43(passaggio mezza napoli)
Pb 10km = 39:34 10 KM CORRI PER LA PACE QUALIANO
PB 21 km = 1:29'53" Mezza Maratona Napoli 27/01/2013
-
Forrest75
- Top Runner
per chi fosse interessato si trovano a 60 euro su internet...
Corri Forrest, corri !!!