[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Fascite?
ho appena sentito questo De Ponti.....morale: visita 150€, plantari 250€
totale 400€ non male direi !! sono una botta di soldi.... ma sono molto indeciso se andare qui a Padova, dove peraltro credo siano molto preparati (ma non specifici per la corsa), non vorrei poi avere sempre il dubbio di fare le cose a meta' per spendere una cifra ragionevole .......

-
- Ultramaratoneta
Acc........io i miei li ho pagati la metà. :shock:io so che ne esistono di vari materiali tipo lattice o carbonio, ma sinceramente non so se questo possa influire sul costo...di che materiale li stai facendo fare i tuoi?kenf69 ha scritto: plantari 250€
Ultima modifica di mezzofondo il 5 apr 2008, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Oddio kenf,mi sembra eccessiva come cifra,io nn potrei permettermela...
Il mio è uno studio ortopedico,nn gestito da medici,ma da tecnici,dove fanno dai plantari(hanno l'apparecchio x visita baropodom),alle protesi,vendono scarpe ortopediche,busti,ecc,ecc...
Dopo averlo ritirato,il plantare,sono andata dal mio osteopata che lo ha controllato; mi ha dato spiegazioni sull'uso per i primi giorni,ed altre notizie...
Il mio è uno studio ortopedico,nn gestito da medici,ma da tecnici,dove fanno dai plantari(hanno l'apparecchio x visita baropodom),alle protesi,vendono scarpe ortopediche,busti,ecc,ecc...
Dopo averlo ritirato,il plantare,sono andata dal mio osteopata che lo ha controllato; mi ha dato spiegazioni sull'uso per i primi giorni,ed altre notizie...
-
- Ultramaratoneta
Infatti anche io li ho fatti fare in una officina ortopedica..con l'esito dell'esame baropodometrico mi sono recato li e in una settimana mi hanno consegnato i plantari(i miei sono in lattice flessibile specifico per la corsaannarella65 ha scritto: Il mio è uno studio ortopedico

costo totale 120 euro..adesso é passato un mesetto e devo farli controllare ovviamente nel prezzo sono comprese tutte le manutenzioni..spero che tutto ciò possa esserti d'aiuto

Ultima modifica di mezzofondo il 5 apr 2008, 11:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
400 euri sono una follia......dopo la visita dallo 'sciamano' lunedi' sera andro' anch'io dal negozio ortopedico......qui ne chiedono 170 (che gia' sono una bella somma)
Anche i miei sono in lattice,100euri!i controlli aggratisse
Lo sciamano quanto si prende?
Lo sciamano quanto si prende?
-
- Guru
....alla faccia dei plantari e degli sciamani!!...li mortacci loro!!!kenf69 ha scritto:.....morale: visita 150€, plantari 250€totale 400€ non male direi !! .......

C'è da sperare che funzionino veramente

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Mezzofondista
ciao,
per una fascite sono stato fermo da ottobre sino al 15 marzo..........
ho fatto tutto il fattibile per farmela passare:
fans per via orale
onde d'urto 2 cicli
laserterapia
straching specifico
ghiaccio con la bottiglietta
e poi è avvenuto il miracolo
sono andato da ortholabs a milano (c'è il sito) dopo il consiglio di un amico
ho fatto l'analisi baropodometrica e ho fatto il plantare il tutto per 220€
ho potuto correre da subito
Aggiungo che avendo i piedi piatti anche io avevo già delle scarpe stabili A4 le adidas supernova 10, però li mi hanno detto che con questi plantari avrei potuto utilizzare anche scarpe neutre... mi rimane la paura di provare visto che così sto bene e non ho dolore .Mi sembra un sogno ritornare a correre dopo tanti mesi.
Oggi ho fatto la stramilano dei 50000 quella di 12Km in 1h e 03min so che non è un gran tempo, ma due settimane fa zoppicavo!!!
Unica cosa come Annarella ho un dolorino verso l'interno del piede, ma solo se premo col dito, quando corro niente.
Saluti a tutti!!!!!!!!
per una fascite sono stato fermo da ottobre sino al 15 marzo..........

ho fatto tutto il fattibile per farmela passare:
fans per via orale
onde d'urto 2 cicli
laserterapia
straching specifico
ghiaccio con la bottiglietta
e poi è avvenuto il miracolo

sono andato da ortholabs a milano (c'è il sito) dopo il consiglio di un amico

ho fatto l'analisi baropodometrica e ho fatto il plantare il tutto per 220€
ho potuto correre da subito

Aggiungo che avendo i piedi piatti anche io avevo già delle scarpe stabili A4 le adidas supernova 10, però li mi hanno detto che con questi plantari avrei potuto utilizzare anche scarpe neutre... mi rimane la paura di provare visto che così sto bene e non ho dolore .Mi sembra un sogno ritornare a correre dopo tanti mesi.
Oggi ho fatto la stramilano dei 50000 quella di 12Km in 1h e 03min so che non è un gran tempo, ma due settimane fa zoppicavo!!!
Unica cosa come Annarella ho un dolorino verso l'interno del piede, ma solo se premo col dito, quando corro niente.
Saluti a tutti!!!!!!!!
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
-
- Ultramaratoneta
pippo250 ha scritto: però li mi hanno detto che con questi plantari avrei potuto utilizzare anche scarpe neutre... mi rimane la paura di provare !
-
- Ultramaratoneta
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema:dolori ileo tibiali fortissimi,visita baropodometrica(piattismo di livello 1);adesso da circa un mese uso dei plantari con delle A3 e devo dire che mi trovo bene comunque ti riporto un passo di un articolo tratto da un sito:pippo250 ha scritto: Aggiungo che avendo i piedi piatti anche io avevo già delle scarpe stabili A4 le adidas supernova 10, però li mi hanno detto che con questi plantari avrei potuto utilizzare anche scarpe neutre... mi rimane la paura di provare
A3 massimo ammortizzamento
Alla categoria massimo ammortizzamento appartengono le scarpe da running di peso superiore ai 300 e inferiore ai 400 grammi, di forma dritta o semicurva, con un buon dislivello tra avampiede e tallone per salvaguardare tendini e articolazioni da infortuni. Per cercare di ottenere il massimo effetto ammortizzante e una buona flessibilità spesso È sacrificato il controllo del movimento. Questi modelli sono quelli più usati dai podisti negli allenamenti e, di norma, sono i più indicati per qualsiasi chilometraggio (da 2 a 100 km a piacere). Sono l'ideale per gli atleti con l'appoggio neutro o in inversione (piede rigido). Inoltre, il 90% dei corridori che utilizzano plantari personalizzati usano scarpe di questa categoria.
Quindi penso che tu possa tranquillamente tornare alle neutre senza problemi