Muscoli delle gambe possono cambiare ?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

asino67
Mezzofondista

Re: quadricipiti indesiderati

Messaggio da asino67 »

Propongo l'elezione di una missforum...!!! Lila in poleposition, attendiamo altre foto :beer:
Io credo che neanche tu hai ancora capito il vero spirito del surf. È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi. (Bodhi)
Point Break – Punto di rottura, film del 1991 con Keanu Reeves e Patrick Swayze, diretto da Kathryn Bigelow
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Danielaruns ha scritto::shock: [-(
sono una femminuccia, quindi il problema è chiaro anche senza che formuli la domanda.
Non sto facendo palestra, corro dai 30 ai 45 minuti, blandamente perchè faccio 6 min al km ( o poco meno di sei minuti). E nessun altro allenamento muscolare. Che è 'sto tensore della fascia lata di marmo??!! l'esterno coscia così non è propriamente femminile... vi è capitato? mah...
No...io ho il problema contrario...muscoli manco a morì! Uffi :(
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

io corro da 4 anni, 3/4 volte settimana.
per 2/3 uscite intorno 5 km, per una uscita 7,5 kmcon una media di 9,49 km/h.
Le mie gambe mi piacciono tantissimo, non ho i polpaccioni, infatti spesso metto un bel tacco 12 in ufficio o per uscire a cena con mio marito e.... mi sento prorio ok.
Passo alle spalle, ben definite. Insomma per me è stata una rivelazione.
Odiavo il mio fisico, mi ostinavo a far diete e mi privavo di tutto senza risultati.
Benedico il giorno che ho scoperto il running.
A proposito stò per andare a sbrigare una commissione. Oggi il clima è fresco. tra un'ora e venti sarò in pista.

Deb
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
ilbaio74
Guru

Re: Muscoli delle gambe possono cambiare ?

Messaggio da ilbaio74 »

spartan ha scritto:
adrian ha scritto:è semplice.... i maratoneti che hanno le gambe sottili fanno la fame! :afraid:
gli hai mai guardato le braccia :afraid: :afraid:
[-X [-X

Più che altro fanno i km ed hanno una dieta bilanciata e ben fatta :wink:

Comunque a mio parere i vari muscoli delle gambe che dici di avere non sono così grazie alla corsa :asd2: ,la corsa al massimo tonifica ma non gonfia assolutamente il muscolo,a meno che tu non faccia km e km in salita per mesi e mesi,ma questo non succede perchè avresti altri problemi,i muscoli si ingrossano se si unisce la palestra altrimenti nada :thumleft:

... o bici secondo me...
che sviluppa il quadricipite.
Quest'anno con la metà di km in bici ho la gamba molto più sottile, anche se un po' più definita.
Un bambino che gioca vince sempre
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Genetica e alimentazione ! :asd2: La corsa, se abbinata ad una buna alimentazione, può fare aumentare i muscoli delle gambe.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

senza essere troppo tedioso si può riassumere così:
-fai 50 serie da 10 ripetizioni con carico al 50% del massimale ti vengono muscoli molto resistenti ma non voluminosi con poca forza
-fai 5 serie da 8 con carico all'80% del massimale ti vengono i pettorali tipo gorilla e una forza bestiale

un maratoneta allena con piccoli carichi prolungati, un velocista con grandi carichi brevi.
uno è un chiodo, l'altro una montagna di muscoli
uno pesa 60 kg l'altro 90

quindi, ammesso che tu non faccia tanta salita o potenziamento con carico quasi massimale, i muscoli sulle gambe non sono dovuti alla corsa
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

fisioandrea ha scritto:senza essere troppo tedioso si può riassumere così:
-fai 50 serie da 10 ripetizioni con carico al 50% del massimale ti vengono muscoli molto resistenti ma non voluminosi con poca forza
-fai 5 serie da 8 con carico all'80% del massimale ti vengono i pettorali tipo gorilla e una forza bestiale

un maratoneta allena con piccoli carichi prolungati, un velocista con grandi carichi brevi.

quindi, ammesso che tu non faccia tanta salita o potenziamento con carico quasi massimale, i muscoli sulle gambe non sono dovuti alla corsa
Senza volerti contraddire, credo che si possa anche dire, che se uno è predisposto a mettere massa muscolare la metterà anche facendo un lavoro di resistenza, certo sempre meno che se facesse lavori specifici.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Calogero ha scritto:
fisioandrea ha scritto:senza essere troppo tedioso si può riassumere così:

Senza volerti contraddire, credo che si possa anche dire, che se uno è predisposto a mettere massa muscolare la metterà anche facendo un lavoro di resistenza, certo sempre meno che se facesse lavori specifici.
mettere massa è qualcosa che deve essere "ricercato" e non è così semplice (basta chiedere ad un culturista). l'aumento di volume può essere dovuto in parte alla capillarizzazione del muscolo ma se i carichi sono sotto al 50% del massimale non si mette massa.
ovviamente se hai una condizione muscolare molto scadente anche la semplice corsetta rappresenta un lavoro muscolare intenso (per la condizione del momento) e quindi in quel caso un pò di muscoli vengono fuori ma in linea di massima uno sforzo come la corsa nlenta non fa aumentare la massa
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Boh, io da quando corro ho messo sù due bei prosciutti... :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

spartan ha scritto:
adrian ha scritto:è semplice.... i maratoneti che hanno le gambe sottili fanno la fame! :afraid:
gli hai mai guardato le braccia :afraid: :afraid:
[-X [-X

Più che altro fanno i km ed hanno una dieta bilanciata e ben fatta :wink:

Comunque a mio parere i vari muscoli delle gambe che dici di avere non sono così grazie alla corsa :asd2: ,la corsa al massimo tonifica ma non gonfia assolutamente il muscolo,a meno che tu non faccia km e km in salita per mesi e mesi,ma questo non succede perchè avresti altri problemi,i muscoli si ingrossano se si unisce la palestra altrimenti nada :thumleft:

ciao Spartan! :beer:
io non facco palestra, mi spieghi perche ho i muscoli delle gambe che sembrano che devono scoppiare da un momento all'altro :D
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”