Forrest75 ha scritto:lo "zucchero" è già presente nella frutta, difatti si parla di zuccheri aggiunti.
sulla pesca, sull'albicocca, etc. aggiungete zucchero ?
non vedo perchè si debba farlo con le marmellate.
quindi per me rigorosamente senza zuccheri aggiunti, a prescindere del discorso dietetico a cui sinceramente non sono interessato.
gli zuccheri semplici sono inutili per la ns. alimentazione quindi se ne può fare tranquillamente a meno
non hanno nessun valore nutritivo e non aggiungono nulla al ns. organismo, anzi...
io preferisco quella ai frutti di bosco
Come son superdaccordo in tutto ciò che ha scritto qui forrest; anche io ormai da due anni circa (da quando ho iniziato con la corsa) ho eliminato piu che posso gli zuccheri semplici (lo zucchero raffinato, zucchero bianco, zucchero aggiunto e come accidenti lo si vuol chiamare sempre quello è)! e un po a malincuore dico "più che posso" perche purtroppo in qualche cibo lo zucchero raffinato ce lo infilano comunque, vedi per esempio le fette biscottate integrali che mangio a giorni alterni a prima colazione; saranno integrali ma negli ingredienti leggo comunque "zucchero" (maledettiiiiiii)! ma vabbè, non tutto può esser perfetto; cosi come ho preso la sacrosanta abitudine anche di mangiare pane e pasta esclusivamente integrale (perchè? beh....la farina integrale ha un indice glicemico piu basso della farina bianca, giusto?)! insomma....sane abitudini a tavola che, e sono sincero, mi fanno stare davvero meglio e il mio stesso fisico me ne da prova ormai da due anni, appunto! e poi...volete mettere per esempio il caffè amaro? ho imparato a berlo totalmente amaro e ora si che riesco a sentire pienamente il vero sapore del caffè; cose serie insomma, mica noccioline

!
Tornando alla marmellata senza zuccheri aggiunti, io da qualche tempo ho scoperto una marca ben precisa che fa marmellate biologiche e senza zuccheri aggiunti, una verà squisita bontà!!! non dico il nome della marca se no i moderatori mi bacchettano di nuovo per pubblicità!!!
Ah forrest....dimenticavo quasi: anche io adoro quella ai frutti di bosco! ma adoro anche allo stesso modo quella di soli mirtilli! super buona! provala!
ciaooo