RiccardoS ha scritto:visto che si parla di latte, direi che non andiamo OT!
Sono della COOP, "linea 4-10" prodotti ideati per bambini (4-10 anni appunto) che limitano i grassi dannosi e le altre schifezze, e quindi perfetti anche per chi, un po' più cresciutello , è attento all'alimentazione http://www.bebeblog.it/post/2295/merend ... ai-bambini
occhio, ho scritto limitano perchè, ad esempio, quelli della foto sono palline, le quali invece hanno olii vegetali, mentre le stelline no.
nel latte del mattino sono ottime, restano sempre croccanti e gli danno un buonissimo retrogusto delicato di cacao vanigliato...
se interessa, appena posso ne fotografo l'elenco degli ingredienti e la tabella delle calorie.
Come promesso, ecco qua:
Come vedete sono decisamente calorici, per essere cereali, ovviamente occorre usarne una quantità moderata: io al mattino ne uso 20gr nel latte iniziale, assieme agli altri cereali citati.
le proverò!!
però quelle del mulino bianco devo ammettere che mi piacciono tanto!!
madeinjapan ha scritto:La mia era solo una battuta anche perchè (a quanto pare) Brain Damage non è intollerante al latte solo aveva voglia di sperimentare delle alternative
Comunque buona a spersi
sìsì l'avevo capito, volevo solo fare la saputella per fortuna Edy è stato più dettagliato
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
madeinjapan ha scritto:La mia era solo una battuta anche perchè (a quanto pare) Brain Damage non è intollerante al latte solo aveva voglia di sperimentare delle alternative
Comunque buona a spersi
sìsì l'avevo capito, volevo solo fare la saputella per fortuna Edy è stato più dettagliato
Ciao!Al di la del fatto che sia salutare o meno...credo che alla colazione si debba riconoscere la stessa dignità degli altri pasti,per cui la parola d'ordine per non incorrere nella monotonia è variare.
La popolazione del mediterraneo risulta sempre più intollerante a lieviti-latticini e frumento (pasta-pane-latte) proprio perchè si mangiano in continuazione.
Per cui direi che onde evitare una non piacevole intolleranza al lattosio(che tra l'altro è anche di difficile digestione))potresti alternare il latte vaccino con altre basi liquide come the verde,caffè d'orzo o latti vegetali di vario tipo(quello di riso è molto gradevole ad es)
Riguardo la base solida potresti scegliere sicuramente di meglio,non sono affatto salutari i prodotti chimici che ingerisci ogni giorno e nn lo dico perchè voglio fare la maestrina,ma perchè a lungo andare il colesterolo cattivo sale!
Hai mai provato a farti le crepes in casa?con un uovo e della farina di riso integrale ad es(senza zuccheri aggiunti)vengono fuori delle piadinette salutari e saporite che puoi ingentilire con marm senza zucchero.Ci sono poi i soffioni di riso integrali,il pane di segale(quello con i semi di girasole è molto buono),i cereali integrali in fiocchi o soffiati,il muesli(anche versione al cioccolato o ai frutti di bosco)
Fatti un giro in qualche negozio di alimentazione naturale,ti stupirai di quanti prodotti di gran lunga più sani e più gustosi delle merendine si posson trovare!
Si quello di variare è di certo il modo migliore! Devo solo preoccuparmi di avere sempre un buon succo di frutta il frigorifero! Grazie Eagle, proverò a fare un giro in uno di questi negozi di cui mi hai parlato
Io il latte alla mattina non lo bevo più da quasi 30 anni (oggi ne ho 42!).
Non riesco a mangiare la mattina, non ce n'è, neanche da quando ho smesso di fumare.
Appena alzato piglio solo una tazza di caffè zuccherato, a volte amaro ed un'altra tazza di caffè a metà mattina.
Dicono tutti che faccio male ma non ci posso fare nulla - alla mattina non mi va nient'altro e se bevessi anche del latte credo che potrei vomitare.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Brain Damage ha scritto:Salve ragazzi!
Prima di tutto premesse sul mio fisico: ho 19 anni appena compiuti e peso 66 kg per 1.84 di altezza. Sono probabilmente troppo magro per la mia altezza, ma non è questo in particolare l'argomento della discussione per ora.
La mia attuale colazione è composta da una tazzona di latte (penso poco più di 300 mL visto che un litro lo dividiamo in tre), una brioche industriale e/o biscotti. Solo saltuariamente prendo dei cereali, i classici corn flakes Kellogs, nel latte.
Ora, la mia curiosità è data non molto da problemi che questa mia attuale colazione mi provoca perchè non mi ha mai dato particolari problemi tranne una leggera pesantezza quando mi sveglio presto e non sono abituato, però vorrei tentare un approccio diverso alla prima colazione. Spesso sento dire che il latte è un alimento sbagliato perchè gli adulti non hanno bisogno dell'apporto di grasso e proteine che contiene poichè non sono più nel periodo della crescita e i vegetariani più convinti, come mia zia, dicono sia addirittura dannoso. Ieri sono stato al lago con la mia ragazza e, visto che lei è leggermente intollerante al latte, ho provato una colazione alternativa .
Ho bevuto un bel bicchierone di succo di frutta non zuccherato all'ananas (Skipper) + tre/quattro biscotti al cioccolato (i classici Cookies ) + uno Yogurt da bere alla banana + un po' di uva. La colazione mi è sinceramente piaciuta, è un po' laboriosa e lunga, quindi non so se andrà bene con l'inizio dell'università ma mi ha saziato a sufficienza per raggiungere senza problemi il pranzo delle 13 passate ed al contempo non mi ha dato nessun senso di pesantezza. Nutrizionalmente sarebbe una colazione corretta? Non è forse troppo "liquida"?
Illuminatemi o corridori!!
Io non amo particolarmente il latte,preferisco evitarlo,almeno in periodo di gare. Tieni presente che tutto può fare bene o male e che la colazione del mattino deve essere la più digeribile possibile,proprio perchè il nostro organismo viene da alcune ore di riposo completo e non va "aggredito" con una colazione pesante con alimenti pesanti. Se il tuo stomaco ritiene il latte "pesante" quindi evitalo,ma è difficile dare consigli,ogni organismo è diverso dall'altro e l'unica cosa sensata che mi sento di dirti è di seguire sempre i messaggi che il tuo fisico ti manda...
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
Sinceramente saranno 30 anni che non prendo più il latte a colazione. E anche ora, visto i lunghi tempi di digestione, lo evito al mattino e lo uso come spuntino pomeridiano o serale prima di andare a letto.
Per colazione uso quasi sempre pochi alimenti ma ben collaudati e che riesco a digerire benissimo; fiocchi di latte o fesa di tacchino, pane integrale tostato o formelle di weetabix, marmellata biologica senza zuccheri, caffè. Chiaramente le quantità cambiano in base a come e quanto mi devo allenare.