Impatto negativo con Mizuno Wave Enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lorp65
Novellino

Re: Impatto negativo con Mizuno Wave Enigma

Messaggio da lorp65 »

giodo ha scritto:
lorp65 ha scritto:Aggiornamenti sulle performance della Nike Vomero 6 ...
sull'asfalto è una meraviglia di scarpa .. sullo sterrato perde di stabilità ..
Diupende dal tipo di sterrato, non esiste nessuna A3 che rimane stabile sui sassi o sulle buche
lorp65 ha scritto:...mi sa che mi prenderò un'altra scarpa a breve che sia più ibrida .. mi parlavate della Asics Nimbus in questo post all'inizio .. o si ritorna a parlare ancora delle primordiali Cumulus ??
Ibrida?? Non mi risulta una categoria di scarpe ibride...più protettive certamente! :beer:
Primordiali le Cumulus?? :shock:
Ancora :beer: :beer:
Ciao giodo.
... "primordiali" solo per il fatto che sn state le mie prime scarpe che mi hanno iniziato alla corsa e con le quali ho raggiunto solo la settimana scorsa un prezioso traguardo: la prima mezza maratona ... nn hai letto l'inizio di questo post altrimenti ne eri a conoscenza .. :D
Per "ibride" intendevo dire una scarpa che si adatta meglio a percorsi misti ..
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

mi sa che mi prenderò un'altra scarpa a breve che sia più ibrida .. mi parlavate della Asics Nimbus in questo post all'inizio .. o si ritorna a parlare ancora delle primordiali Cumulus ??

Un consiglio; così solo per provare, dai un'occhiata alle Saucony, tipo le triumph.
:salut:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
lorp65
Novellino

Messaggio da lorp65 »

merlino ha scritto:
mi sa che mi prenderò un'altra scarpa a breve che sia più ibrida .. mi parlavate della Asics Nimbus in questo post all'inizio .. o si ritorna a parlare ancora delle primordiali Cumulus ??

Un consiglio; così solo per provare, dai un'occhiata alle Saucony, tipo le triumph.
:salut:
Ciao Merlino.
Quando ho cambiato le Mizuno, il rivenditore mi ha fatto provare diversi modelli di scarpe idonei alle mie caratteristiche tra cui anche un paio di meravigliose Saucony Powergrid Cortana ... 286 Grammi .. comode .. esteticamente stupende .. unico difetto il prezzo .. :oops: :oops:
le triumph nn le conosco .. ne avevo provate anche un atro paio ma nn ricordo il modello .. nn ero comodo però e lo ho tolte subito ..
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Già in precedenza ti ho detto che far provare ad un podista di 85 kg scarpe da 280g mi sembra molto molto strano :nonzo:
Non riesco a trovare un nesso a meno che tu non le usi prettamente per lavori di velocità!!! ma da quanto ho capito sei in cerca di una scarpa polivalente.
Le triumph 8 sono molto ammortizzate comode ma allo stesso tempo se vuoi spingere un pò non disdegnano di venirti dietro con una buona reattività-
Sono adatte a chi ha il tuo peso corporeo e si aggirano sui 340g.
Però anche queste hanno un neo.......il prezzo!!!
Altrimenti ci sono le Brooks Glycerin 9 che sono comode ed ammortizzate e come le triumph hanno una buona reattività.(io non mi ci trovo, però ne parlano benissimo).
Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

lorp65 ha scritto:
giodo ha scritto: Diupende dal tipo di sterrato, non esiste nessuna A3 che rimane stabile sui sassi o sulle buche Ibrida?? Non mi risulta una categoria di scarpe ibride...più protettive certamente! :beer:
Primordiali le Cumulus?? :shock:
Ancora :beer: :beer:
Ciao giodo.
... "primordiali" solo per il fatto che sn state le mie prime scarpe che mi hanno iniziato alla corsa e con le quali ho raggiunto solo la settimana scorsa un prezioso traguardo: la prima mezza maratona ... nn hai letto l'inizio di questo post altrimenti ne eri a conoscenza .. :D
Per "ibride" intendevo dire una scarpa che si adatta meglio a percorsi misti ..
Ciao Lorp :beer:
leggo sempre tutto prima di rispondere e avevo capito benissimo il senso del "primordiali" :wink: , solo che ci tengo ad utilizzare termini corretti per la descrizione delle scarpe per non confondere le idee a qualcuno;
tornando al tuo problema penso proprio che scarpe come Cumulus o Nimbus facciano al caso tuo :thumleft: ; hanno quel grado di strutturazione in più, rispetto alle Vomero, che ti permettono di andare con maggior protezione anche su percorsi non asfaltati facili; come pure possono andare bene (concordo con Merlino) scarpe di pari fascia come Glycerin e Triumph :salut:
lorp65
Novellino

Messaggio da lorp65 »

Ciao amici runner ...
più corro con le Nike e più capisco e confermo ciò che ho scritto nei giorni scorsi.
Nike Vomero 6 ottima scarpa da starda .. per il misto con erba e terra cominciano i problemi ..
a questo punto e considerato il periodo in cui si và incontro è obbligatorio pensare all'acquisto di un'altra scarpa .. questa volta le asics partono favoritissime .. cumulus o nimbus ... nn ho molta voglia di sperimentare altro .. :D
n3x
Novellino

Messaggio da n3x »

Ma queste enigma valgono o non valgono? per la schiena come sono?
lorp65
Novellino

Messaggio da lorp65 »

n3x ha scritto:Ma queste enigma valgono o non valgono? per la schiena come sono?
io mi sn già espresso anche troppo sulle Enigma ma probabilmente è solo un parere personale .. alla fine mi son rituffato sul primo amore e mi sn preso un'altra Asics Cumulus 13 che ho cominciato ad usare subito abbandonando le Nike Vomero .. mi sa che le Nike le userò per il tempo libero .. peccato per una scarpa pagata 140 eurini daltronde la eccessiva morbidezza la rendevano estremamente instabile su percorsi anche solo lievemente accidentati ..
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da GIGANTE1976 »

Comprate sabato e provate subito domenica per un 12 k è andata benissimo e mi sembrava di non avere nulla ai piedi
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
ale71
Mezzofondista

Messaggio da ale71 »

n3x ha scritto:Ma queste enigma valgono o non valgono? per la schiena come sono?
Secondo la mia impressione personale valgono eccome!! Comprate on line da Koala Sport e provate ieri per un‘uscita di 10KM, sensazione ottima già dalla calzata, nonostante provenga da wave ultima 2. In quanto alla schiena penso di poterti dire che l‘ammortizzazione mi pare davvero ottima (operato di erna del disco un anno e mezzo fa, e mi porto appresso altre 2 protusioni discali ad ampio raggio....)
Spero di esserti stato utile

Torna a “Mizuno”