[ROMA] Che società podistica scegliere?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lalla
Ultramaratoneta

Re: [ROMA] Che società podistica scegliere?

Messaggio da Lalla »

Nembo io l'ho fatto qui http://amatorivillapamphili.forumfree.it/?t=45371691
certo non sono stati il massimo della gentilezza ma costa poco :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
MPittore3
Mezzofondista

Messaggio da MPittore3 »

Mi associo alla domanda posta da "lagazzella"!
Ho iniziato a correre per perdere peso un anno fa e da allora ho fatto un sacco di progressi: ho perso 50 kg e sono nel mio peso forma, ho corso molte non competitive e ora sto preparandomi per correre una 10k.
Io abito in zona Montagnola, corro solitamente al Parco Fao sulla Colombo o mi sposto verso l'EUR in zona Tre Fontane o al laghetto.
Mi interesserebbe una società che sia attiva più o meno nel mio territorio per avere l'opportunità di trovare qualche consociato con cui allenarmi qualche volta, cosa consigliate?
» Matteo - Rome, IT
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

MPittore3 ha scritto:ho perso 50 kg
complimenti!!!
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
Run Lucky Run
Novellino

Messaggio da Run Lucky Run »

MPittore3 ha scritto:Io abito in zona Montagnola, corro solitamente al Parco Fao sulla Colombo o mi sposto verso l'EUR in zona Tre Fontane o al laghetto.
Mi interesserebbe una società che sia attiva più o meno nel mio territorio per avere l'opportunità di trovare qualche consociato con cui allenarmi qualche volta, cosa consigliate?
Ciao MPittore3! :beer:
Io abito in zona Tormarancia e mi alleno al Parco in Piazza del Caravaggio, qualche volta in quello che costeggia i Granai e ho da poco "assaggiato" la ciclabile del Lungotevere...
Al Parco FAO porto qualche volta i miei piccoli, corri lungo il percorso-salute?
Avendo impegni famigliari i miei allenamenti li decido spesso all'ultimo momento, comunque potremmo provare ad allenarci insieme una volta, magari un fine settimana.
Sono iscritto alla Podistica Solidarietà, che ha però sede a S.Lorenzo. Hanno comunque organizzato una scuola di atletica (che non riesco a frequentare) allo Stadio delle Terme di Caracalla. Io mi trovo molto bene, sono\siamo molto ben organizzati.
A presto!
Luciano
Ultima gara: Staffetta 12x1 ora - Roma - 15 settembre 2012
Prossima gara: La corsa di Miguel - Roma - 20 gennaio 2013
MPittore3
Mezzofondista

Messaggio da MPittore3 »

Si, faccio il giro lungo: entro dal lato della conbipel e inizio da lì, un giro completo è circa 1km, con quel bel tratto in salita vicino alle altalene dei bambini e con pezzi in terra battuta e altri con la ghiaia.
Al parco del Caravaggio non ho mai corso, dovrò andarci. Non sono anche io uno che pianifica con largo anticipo i propri allenamenti ma potremmo provare, nei week end come suggerivi ;)

Tornando in tema di società podistiche, la podistica solidarietà effettivamente è distante, però mi è di mano visto che studio alla Sapienza. Sai se c'è qualche altro membro della nostra zona? Che tipo d'iscrizione è, mi spiego: è FIDAL o AICS? Ho sentito che ci sono differenze per quanto riguarda la partecipazione alle gare; nelle maggiori gare di 10 km che credo tu abbia fatto hanno pensato a tutto loro per l'iscrizione? Questo è un punto saliente, non mi va di fare tante trafile per le iscrizioni, già mi noiavo per quelle delle non competitive, figuriamoci cosa saranno quelle agonistiche!
» Matteo - Rome, IT
Run Lucky Run
Novellino

MPittore3 ha scritto:Si, faccio il giro lungo: entro dal lato della conbipel e inizio da lì, un giro completo è circa 1km, con quel bel tratto in salita vicino alle altalene dei bambini e con pezzi in terra battuta e altri con la ghiaia.
Ho capito.
MPittore3 ha scritto:Al parco del Caravaggio non ho mai corso, dovrò andarci.
Meglio il Parco FAO, l'unico vantaggio del Caravaggio sta nel fatto che è sotto casa mia! :D
MPittore3 ha scritto:Non sono anche io uno che pianifica con largo anticipo i propri allenamenti ma potremmo provare, nei week end come suggerivi ;)
Perfetto, ti mando un messaggio quando sarò libero, se anche tu non avrai impegni vediamo di combinare... :thumleft:
MPittore3 ha scritto:Tornando in tema di società podistiche, la podistica solidarietà effettivamente è distante, però mi è di mano visto che studio alla Sapienza. Sai se c'è qualche altro membro della nostra zona? Che tipo d'iscrizione è, mi spiego: è FIDAL o AICS? Ho sentito che ci sono differenze per quanto riguarda la partecipazione alle gare; nelle maggiori gare di 10 km che credo tu abbia fatto hanno pensato a tutto loro per l'iscrizione? Questo è un punto saliente, non mi va di fare tante trafile per le iscrizioni, già mi noiavo per quelle delle non competitive, figuriamoci cosa saranno quelle agonistiche!
Io mi alleno saltuariamente con un amico, anche lui iscritto, non so se ci sono altri che frequentano la stessa zona.
La Podistica credo sia FIDAL. Per la maggior parte delle gare ti iscrivi online (fatti un giro sul sito http://www.podisticasolidarieta.it/, è molto ben gestito) e puoi pagare con bonifico o direttamente il giorno della gara. Per le gare + importanti approntano un gazebo presso il quale puoi lasciare la tua borsa. In sede ci sarò passato 2-3 volte in un anno...
Se hai altre domande non farti problemi. :salut:
MPittore3
Mezzofondista

Messaggio da MPittore3 »

Run Lucky Run ha scritto:Io mi alleno saltuariamente con un amico, anche lui iscritto, non so se ci sono altri che frequentano la stessa zona.
La Podistica credo sia FIDAL. Per la maggior parte delle gare ti iscrivi online (fatti un giro sul sito http://www.podisticasolidarieta.it/, è molto ben gestito) e puoi pagare con bonifico o direttamente il giorno della gara. Per le gare + importanti approntano un gazebo presso il quale puoi lasciare la tua borsa. In sede ci sarò passato 2-3 volte in un anno...
Se hai altre domande non farti problemi. :salut:
Capisco, nel frattempo ti ringrazio. Sono indeciso se iscrivermi adesso o meno, mi pare di aver capito che il tesseramento alla FIDAL vale per il corrente anno e non dal giorno di iscrizione. Entro quest'anno potrei correre al massimo due gare, proprio per avere il tempo materiale di prepararmi (la corsa dei santi e la we run Rome), mentre nel 2013 avrei molta più possibilità.
» Matteo - Rome, IT
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

MPittore3 ha scritto: ho perso 50 kg
:sbavvvv: complimenti davvero :hail:
Quello che ti ha scritto Run Lucky Run vale per quasi tutte le società, però se vuoi aspettare a tesserarti, ti conviene fare la tessera giornaliera per le 2 gare in questione (anche se, secondo me non costa poco).
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
MPittore3
Mezzofondista

Messaggio da MPittore3 »

Lalla ha scritto:
MPittore3 ha scritto: ho perso 50 kg
:sbavvvv: complimenti davvero :hail:
Quello che ti ha scritto Run Lucky Run vale per quasi tutte le società, però se vuoi aspettare a tesserarti, ti conviene fare la tessera giornaliera per le 2 gare in questione (anche se, secondo me non costa poco).
Grazie ;)
Penso che aspetterò il 2013, ho appena saputo che potrei avere programmi per capodanno all'infuori di Roma quindi la We Run Rome salterebbe. Alla fine il tesseramento per una gara soltanto sarà di 7 euro, quindi non mi conviene pagare di più per entrare in una società adesso.
Alla fine credo che la scelta ricadrà su due parametri:
-prezzo,
-facilità di iscrizione alle gare online.
» Matteo - Rome, IT
Run Lucky Run
Novellino

MPittore3 ha scritto: mi pare di aver capito che il tesseramento alla FIDAL vale per il corrente anno e non dal giorno di iscrizione
Giusto, mentre il certificato medico vale per un anno a partire dal giorno in cui hai passato la visita.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”